Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SCHIENA TROPPO LARGA

5 partecipanti

Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  duogy Gio Dic 06 2012, 21:24

BUONASERA A TUTTI. SONO "NUOVISSIMA" DEL FORUM. HO UN PROBLEMA CON UN ABITO CHE STO CUCENDO, HA LA SCHIENA TROPPO LARGA, NEL SENSO CHE NON ADERISCE BENE ALLA FIGURA. HA LA LAMPO DIETRO. HO PROVATO CON DUE PINCES. MIGLIORA MA NON SI RISOLVE IL PROBLEMA. IL VESTITO NON E' LARGO NEL SUO COMPLESSO, MA SOLO SULLA SCHIENA DOVE FA DELLE PIEGHE VERTICALI. MI POTETE AIUTARE??? LA STOFFA E' BELLA E VORREI CHE IL RISULTATO FOSSE ALL'ALTEZZA.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 50
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  Danda Gio Dic 06 2012, 21:41

Indossalo, fatti fotografare e manda la foto.
Potrebbe aiutare fare proseguire le pince dalle spalle fino alla vita, così si stringerebbe il tutto, sempre se la cosa fosse compatibile con il modello
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  rigazzarò Ven Dic 07 2012, 08:15

Non riesci a riprenderlo nella cucitura centrale dietro dove c'è la lampo??? scratch scratch
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  duogy Ven Dic 07 2012, 09:33

Grazie mille, provo e poi Vi faccio sapere. Buona Giornata.

Carissime.. grazie dei preziosi consigli. Ho allungato le pinces e stretto dalla cucitura centrale dietro ed ora il mio vestito è perfetto. Appena ho un pò di tempo faccio una foto e la invio. Grazie ancora.



Ultima modifica di duogy il Gio Dic 13 2012, 13:28 - modificato 1 volta.
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 50
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  Ospite Ven Dic 07 2012, 15:53

solo una piccola indicazione: io trovo agevole provare i capi a rovescio, in modo da avere immediatamente la possibilità di valutare dove e come intervenire per togliere il difetto.

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  valebif Dom Dic 16 2012, 15:17

Per ottenere un capo ben modellato sulla schiena, oltre alle riprese, io faccio la "schienatura" direttamente su cartamodello: sul centro dietro rietro di 1-1,5 cm sulla vita e mi ricongiungo al centro dietro nella parte superiore all' altezza delle spalle (non fino al giro collo altrimenti rischi che tiri sulle spalle) e nella parte inferiore all'altezza dei fianchi. (ovviamente se ad esempio aggiungi 3cm sulla vita per le riprese dovrai distribuirli tra riprese e schienatura altrimenti stringi la vita.. Lo dico perchè all'inizio io mi imbrogliavo sempre ^^" ).. Con questo metodo non ho dovuto mai stringere niente sulla schiena, sempre tutto perfetto!!

(ps.mi rendo conto che non sono molto chiara a spiegarmi, se non si capisce e ti interessa faccio una foto)
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  duogy Dom Dic 16 2012, 16:33

Grazie valebif. Sei stata molto chiara. In effetti, il problema della schiena larga su quel che mi cucio si presenta pressochè sempre. Credo che il tuo suggerimento possa risolvere all'origine il difetto. Ti faccio sapere. Ora sto facendo qls per la mia bimba. Ciao e buon pomeriggio.
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 50
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  valebif Dom Dic 16 2012, 22:05

Sono felice di esserti stata utile loooove !! Sì poi fammi sapere come va! Io mi trovo molto bene con questo metodo ^^ !!
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  rosaly Dom Dic 16 2012, 22:19

gattalice2002 ha scritto:solo una piccola indicazione: io trovo agevole provare i capi a rovescio, in modo da avere immediatamente la possibilità di valutare dove e come intervenire per togliere il difetto.


si la cosa si può fare ma solo con imbastitura prima di cucirlo bisogna riprovarlo x il dritto perché il nostro corpo non e uguale cioè destra e sinistra anno diversità cose non visibili ad occhio nudo ma cucendo su misura si può notare bene le differenza, lo dicono anche alcuni medici
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  rosaly Dom Dic 16 2012, 22:28

valebif ha scritto:Per ottenere un capo ben modellato sulla schiena, oltre alle riprese, io faccio la "schienatura" direttamente su cartamodello: sul centro dietro rietro di 1-1,5 cm sulla vita e mi ricongiungo al centro dietro nella parte superiore all' altezza delle spalle (non fino al giro collo altrimenti rischi che tiri sulle spalle) e nella parte inferiore all'altezza dei fianchi. (ovviamente se ad esempio aggiungi 3cm sulla vita per le riprese dovrai distribuirli tra riprese e schienatura altrimenti stringi la vita.. Lo dico perchè all'inizio io mi imbrogliavo sempre ^^" ).. Con questo metodo non ho dovuto mai stringere niente sulla schiena, sempre tutto perfetto!!

(ps.mi rendo conto che non sono molto chiara a spiegarmi, se non si capisce e ti interessa faccio una foto)

quello che fai va bene pero ti ritrovi sempre lo stesso modello x variare o modificare il modello puoi allungare le cuciture a piacere senza tagliarle solo a riva cioè a filo senza margine al rovescio pero dal dritto come se ci fosse spero essermi spiegata ciao buon lavoro ragazze
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

SCHIENA TROPPO LARGA Empty Re: SCHIENA TROPPO LARGA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.