Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SALVE A TUTTI!!!!

+7
rigazzarò
maaga
JaTho
vicky270
cippalippa
Salander
anietta
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  vicky270 Dom Dic 16 2012, 17:06

salve!! (ehmmm è la seconda volta che scrivoil messaggio, non capisco perchè non sono riuscita ad inviarlo..)
bene, ricomincio: sono contenta di condividere con voi una macchina da cucire!! è un acquisto che avrei fatto se avessi avuto una disponibilità minima di 250 euro ( mi informo da un pò e desideravo una singer)..ma mi è piovuta dal cielo una VICTORIA 270B..non so nemmeno che qualità di cucito abbia ma già la adoro perchè è la mia prima macchina da cucire..(ecco spiegato il nickname)
sentimentalismi a parte..mi chiamo Dina, ho 27 anni e VOGLIO IMPARARE A CUCIRE BENE!!!
quindi dopo un primo giro di prova in questo forum che sembra non mancare di nulla inizierò a tempestare di domande chiunque capiti sotto le mie grinfie di curiosa patologica!!! Wink

bene, detto questo, vi ringrazio per l'ospitalità e inizio la mia prima ricerca: come " infilare il filo" ( è cosi che si dice no??)...
in quanto il libretto non è per nulla chiaro..a proposito qualcuno ha la stessa mia macchina?? sarebbe già un inizio...
ok, sono appena le 17:00, obiettivo 1: capire come infilare il filo entro l'ora di cena!!!

buon viaggio a me!!
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

A Simoncicci piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  vicky270 Dom Dic 16 2012, 18:16

ok...pensavo fosse più difficile..."il filo è stato infilato"...e prime prove effetuutate!!! SALVE  A TUTTI!!!! 316630
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  Ospite Dom Dic 16 2012, 18:32

Benvenuta! Fa piacere il tuo entusiasmo! Non conosco la macchina ma vedo che comunque non ti fai spaventare dalle novità, benvenuta a bordo! SALVE  A TUTTI!!!! 300214
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  vicky270 Dom Dic 16 2012, 18:54

..la prima risposta!!! siiiii...mi sto dando da fare...mi si è rotto il filo di sopra già diverse volte...e confondo larghezza del punto con lunghezza del punto (sono un caso serio!!!)..ma con la scusa ho capito come infilare il filo..su you tube ci sono diversi video interessanti...
sono sincera: ero scettica nei confronti delle "macchinette da supermercato" (ho scoperto che è una marca tedesca in vendita anni fa alla lidl) e siccome nella mia famiglia c'è , oltre al gene del cucito, anche quello della distruzione..per cominciare "a sbagliare" è ottima!!!

grazie!!!!
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  vicky270 Dom Dic 16 2012, 18:58

Sara!! tu non puoi capire! ti vorrei mandare un messaggio privato ma al momento non mi è possibile....sono una fatalista nata e il fatto che sia stata tu a rispondermi SALVE  A TUTTI!!!! 569684 è provvidenziale!! appena posso inviare il messaggio privato ti spiego!!
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  anietta Dom Dic 16 2012, 21:57

Benvenuta!!! Vedrai che un po' alla volta imparerai a conoscere la tua macchina!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  Salander Lun Dic 17 2012, 08:16

Ciao Dina, vedrai che, grazie alla tua caparbietà, ben presto la tua macchina non avrà più segreti! Per cominciare va benissimo, quando sarai più esperta ti verrà voglia di comprartene una e potrai sceglierla sulle basi delle tue esigenze. Continua così! Very Happy

Ciao e benvenuta! Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  cippalippa Lun Dic 17 2012, 08:34

Ciao e benvenuta!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  vicky270 Lun Dic 17 2012, 10:54

grazie per il vostro caloroso benvenuto... sunny
inizio a riscontrare le prime difficoltà...
non capisco se sono io che sbaglio o è la macchina....sperimento i vari vari punti e se aumento troppo la larghezza dei punti il filo di sotto rinuncia e mi abbandona oppure diventa doppio e si ingarbuglia....mmm...proverò anche oggi...
domanda, qui nel forum dove posso trovare informazioni "tecniche" tipo : tensione del filo (perchè?? e quando cambiarla!?) o scelta dei punti secondo il lavoro che devo svolgere....grazie!!!!
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  JaTho Lun Dic 17 2012, 11:40

Benvenuta SALVE  A TUTTI!!!! 209603
JaTho
JaTho
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 65
Località : Collegno

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  maaga Lun Dic 17 2012, 12:02

vicky270 ha scritto:grazie per il vostro caloroso benvenuto... sunny
inizio a riscontrare le prime difficoltà...
non capisco se sono io che sbaglio o è la macchina....sperimento i vari vari punti e se aumento troppo la larghezza dei punti il filo di sotto rinuncia e mi abbandona oppure diventa doppio e si ingarbuglia....mmm...proverò anche oggi...
domanda, qui nel forum dove posso trovare informazioni "tecniche" tipo : tensione del filo (perchè?? e quando cambiarla!?) o scelta dei punti secondo il lavoro che devo svolgere....grazie!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi molte notizie utili.

Per il filo di sotto che ti abbandona (spoletta.... o come si vuole chiamare) la maggior parte delle volte è colpa dell'errata infilatura sia sotto che sopra, controlla tutto.

Per il resto Benvenuta e......
Spoiler:

Prova ad usare la funzione cerca, in alto a destra, potresti essere fortunata Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  rigazzarò Lun Dic 17 2012, 13:22

Benvenuta Dina!! SALVE  A TUTTI!!!! 316630 SALVE  A TUTTI!!!! 316630
Continua così che imparerai in un battibaleno!!! SALVE  A TUTTI!!!! 933685 SALVE  A TUTTI!!!! 933685
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  vicky270 Lun Dic 17 2012, 19:00

grazie a tutte! mi date una carica enorme..in questo periodo un pò cosi...giro in rete in cerca di ispirazioni creative...ho tante stoffe e ritagli graziosi che ho conservato in attesa di una macchina da cucire e ora...niente, ho la mente completamente vuota...
ma grazie ancora!! Very Happy
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  silvia Mar Dic 18 2012, 18:43

Benvenuta Dina!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty "tardanza non è mancanza"...

Messaggio  vicky270 Ven Feb 01 2013, 16:19

é cosi che si dice dalle mie parti..probabilmente sto sbagliando luogo per lasciare il post..ma non penso sia il caso di aprire un nuovo topic..e non saprei nemmeno in quale sezione farlo..
bene Ciao a tutti!! in sostanza anche se non mi sono fatta più viva in realtà ho sperimentato tanto con la mia Victoria... ho fatto l'orlo a due tovaglie da colazione..a dei pantaloni miei da accorciare...ho cucito la fodera a due pochette di lana uncinettosa (delle quali una con cerniera!!!)...ne ho fatte di cosine insomma. e ancora altre sono in programma..
ma solo grazie all'aiuto che ho ricevuto da una mia cara cugina che mi ha "iniziata" dispensando trucchi del mestiere..(come ad esempio cucire la cerniera senza cambiare il piedino!! Laughing ... o come cucire i tessuti tipo la maglina... Wink )..
non sono pienamente soddisfatta dei risultati..ma c 'è tempo per migliorare...
ringrazio ancora per il vostro supporto!!
spero di postare presto una mia creazione..

SALVE  A TUTTI!!!! 209603
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty manuale victoria270b

Messaggio  albyba Mar Ott 21 2014, 07:46

Ho trovato questo tuo vecchio post.....chissà se potrai aiutarmi! Anche a me è piovuta dal celo una Victoria 270b, ma non ho alcun manuale....sono molto autodidatta, ma mi piacerebbe avere il manuale più che altro x capire come utilizzare le varie combinazioni di punti.....puoi aiiutarmi? Riuscì resti ad inviarmelo? Grazie in anticipo' spero tu legga il mio post. Ciao Barbara

albyba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Certamente

Messaggio  vicky270 Mar Ott 21 2014, 11:52

Ciao! Hai avuto la mia stessa fortuna!! sappi che è una macchina bella robusta...ho potuto fare il confronto con una Singer da 80 euro in vendita al supermercato e a parità di prezzo (perchè la Victoria costava lo stesso prezzo qualche anno fa) la nostra ha un bel motore...
Dunque sto fotografando il manuale con la macchinetta digitale, una foto per pagina. la qualità è buona quindi con lo zoom riuscirai a leggere bene tutto quanto. non preoccuparti di stamparlo perche le cose essenziali da sapere sono poche..tutto verrà da sé con la pratica. Se hai problemi ad infilare il filo superiore e inferiore fammi sapere.
Intanto mandami un indirizzo email al quale inviare le foto Very Happy
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty W manuale Victoria 270bw

Messaggio  albyba Mer Ott 22 2014, 00:22

[quote="vicky270"]Ciao! Hai avuto la mia stessa fortuna!! sappi che è una macchina bella robusta...ho potuto fare il confronto con una Singer da 80 euro in vendita al supermercato e a parità di prezzo (perchè la Victoria costava lo stesso prezzo qualche anno fa) la nostra ha un bel motore...
Dunque sto fotografando il manuale con la macchinetta digitale, una foto per pagina. la qualità è buona quindi con lo zoom riuscirai a leggere bene tutto quanto. non preoccuparti di stamparlo perche le cose essenziali da sapere sono poche..tutto verrà da sé con la pratica. Se hai problemi ad infilare il filo superiore e inferiore fammi sapere.
Intanto mandami un indirizzo email al quale inviare le foto :D
[/quote]

albyba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  vicky270 Mer Ott 22 2014, 11:17

Ciao!! (credo tu abbia ricopiato il testo del mio messaggio)... se sei daccordo inviami il tuo indirizzo email anche tramite messaggio privato. il file del manuale è pronto Very Happy
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty manuale Victoria 270B

Messaggio  albyba Mer Ott 22 2014, 13:45

Scusa ma è da ieri che tento di inviarti un messaggio. Non so perché ma ne avrò scritti 30, ma non partono! L'unico è quello con il tuo testo copiato e non so perché! Ci riprovo:

Forse ho capito perche non mi invia messaggi, ho provato ad usare la versione mobile e riscrivere il messaggio e mi è arrivato un messa che essendo un nuovo membro non posso inviare link esterni o mail per 7 giorni.....xció puoi mandarmi qui la tua mail così ti rispondo su quella? Avevo pensato di scrivere "chiocciola" al posto del simbolo così non vedeva il link, ma non mi sembra corretto, OK? Altrimenti aspetto una settimana e ti riscrivo! Grazie!!!

albyba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  albyba Mer Ott 22 2014, 13:49

Ho letto anche nel regolamento che non posso mandarti un messaggio in privato xché sono un nuovo utente e non ho inviato abbastanza messaggi....vedi se puoi inviarmelo tu....uff!!!

albyba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  vicky270 Mer Ott 22 2014, 16:07

ti ho inviato un messaggio privato !!! SALVE  A TUTTI!!!! 316630
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  Stefyussa Gio Ott 23 2014, 13:37

cioa e benvenuta^^
Stefyussa
Stefyussa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.10.14

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  albyba Gio Ott 23 2014, 17:52

Grazie!!!!! E ringrazio anche qui Vicky270 che mi ha inviato il manuale della mia Victoria 270b....anzi nostra! Adesso spero di fare un po' più di pratica e meno pasticci! Ciaooooo

albyba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Victoria 270b manuale

Messaggio  Alessandra28.am@gmail.com Sab Set 09 2023, 17:47

Ciao qualcuno ha il manuale di istruzioni? Magari in italian[? Sarebbe il top

Alessandra28.am@gmail.com
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.09.23

Torna in alto Andare in basso

SALVE  A TUTTI!!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.