Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

+4
Anemya
studiomari
viavillecinque
luisa
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  viavillecinque Ven Dic 28 2012, 19:51

ragasse , io -grugru ce l'ho il piedino . vi dovete mettere voi 2 d'accordo, penso a telefono sia più spiccio PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 810126 PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 810126 PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 810126
sono pericolosi gli americani, più degli inglesi, perchè là, nelle americhe ,ce n'è pochi, era un modello per l'europa, fabbricato in svizzera.
così in america ha prezzacci.
comunque, appena ne vedo un altro lo posteggio subito. ora vaso su ebay svizzero a vedere. a presto!
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Mer Gen 02 2013, 07:49

è vero negli USA ci sono dei prezzacci incredibili !
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  viavillecinque Mer Gen 02 2013, 11:49

Spoiler:
ieri ho intravisto il piè veloce a 17, vediamo oggi? manca un giorno! è ancora a 17! mmmmmmmm PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 2647082


[size=24]red]3 GENNAIO. MANCA UN'ORA, IL PIè VELOCE è A 26 GPB!!!!!ze]



viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Gio Gen 03 2013, 12:03

Fanciulle, sti inglesi sono assatanati . l'ultimo minuto da 17 è salito di brutto.
sono riuscita comunquea a rpendermelo per 68 sterline !!! non ci posso credere !!!!!
ero nel pallone anche perchè avevo in casa il tecnico che mi aggiustava la caldaia e tentava di spiegarmi dov'era il problema, ero in conference call con le mie colleghe e in contemporanea puntavo su ebay per il piedino.
sono troppo contenta !!
solo che ho chiesto al tizio se il piedino è provvisto di questo articolo chiamato feed cover plate , ma ancora non mi ha risposto. Grugru , è indispenzabile che il piedino lo abbia sto coso ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  luisa Gio Gen 03 2013, 13:56

che bello Mari , sono contenta hai fatto un affare VERAMENTE ! PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 316630 PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 316630
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Gio Gen 03 2013, 14:39

guarda Luisa, credimi che ti ho pensato mentre puntavo ! mi sono sentita un po' in colpa. perchè non ho sondato fino in fondo quanto ti potesse interessare. ad ogni modo sappi che dato che siamo vicine, se dovrai fare un lavoro con la tua 28k chiedimelo pure che te lo presto più che volentieri !!!
ora speriamo che sto zio di londra me lo spedisca e non faccia storie o cambi idea... mi sembra quasi un furto essermelo accaparrato per 1/4 del suo valore commerciale !! il tizio tratta antiquariato ,ma credo che non abbia fatto ricerche su ebay USA per valutare il valore di ciò che vende. anche se in effetti gli USA si sono bevuto il cervello. comunque ho già pagato con paypal, quindi incrocio le dita. poi il venditore non mi ha ancora risposto in merito al feed cover plate. sto aspettando che grugri mi spieghi a cosa serva.
certo che è stato un colpo di cxxx !!! non ci speravo davvero !!! devo ammettere che mi sono fatta prendere la mano. ho puntato gli ultimi 40 secondi un massimo di 100 sterline e gli altri hanno arrancato fino a quando hanno potuto.... magari mi capitasse un pinguino a 200 dollari.... quel video che hai postato è stupendo, e vederlo andare quasi a tempo di musica.... è davvero delizioso....
fanciulle io il 5 vado in Africa fino al 14 e mi mancherete, ma troverò il modo di connettermi dato che c'è Wifi anche in spiaggia...
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  viavillecinque Gio Gen 03 2013, 15:13

bene, habemus pedem!

letto asta. allora io do la mia soluzione per feedcover plate. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo ce l'ha billgrewe, che ne ha 10! ha pure il tipo slant

ecco qua

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Gio Gen 03 2013, 21:16

adesso vedo cosa mi risponde l'inglese . magari c'è .
però il bottonholer era da un po che lo puntavo...
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Sab Gen 19 2013, 12:51

ragazze che rabbia che non riesco ad usare nel il Picoting ne lo zigzag svizzero .
Per il picoting manca questa vite che la tipa mi ha spedito ieri dagli USA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

invece per lo svizzero ho manca il cover feet . tuttavia , ho sperimentato almeno l'aggancio alla 221K .
la vitona della 221k per attaccare i soliti piedini striscia molto sulla
parte bianca di plastica . non è che pure questo svizzero deve avere
una vitina apposita ?
questa è la vite che ho in dotazione con la 221k .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



gru gru tu che ce l'hai , oltre al feed cover plate deve avere altro ? magari delle viti speciali ? o lo monti tranquilla con quello che hai ?

intanto ho anche preso su ebay Germania ( sono stanca di pagare dazi) un buttonholer classico che va bene sia per la 210 che per la 221k. così mi acchiappo da qui il feed cover plate per lo svizzero.
l'ho pagato 31 euro + 10 di spedizione, ma almeno arriva in fretta.
Dagli USA meglio evitare se si può.
per i dazi, fin'ora ho pagato salato pure quello per dei piedini da 29 dollari !!! ( 12 euro di dazio)
ma stiamo scherzando ??!!? la dogana è ammattita anche perchè poi mi hanno consegnato senza dazio , una macchina da cucire il cui valore "dichiarato" era di 49 dollari. (la famosa Seidel Naumann)
della seria... va a fortuna....

eccovi qui sotto il mio piedino buttonholer con tutti i suoi accessori. vinto ieri sera all'asta. dopo avere fatto la prima offerta, leggo la posta di ebay dove il tipo che lo vendeva mi aveva irpossto che non faceva spedizioni all'estero. francamente me ne sono altamente lavata le mani. ho continuato a puntare. ho pagato e ora vediamo. anche perchè nell'annuncio erano specificate le spese di spedizione per l'estero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  viavillecinque Sab Gen 19 2013, 13:39

quella vite di cui tutti parlano, mi pare identica a quella di swiss zigzag, provacela. certo, si deve avere, ormai... a dopo
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Sab Gen 19 2013, 14:05

eccola qui la famosa vite.
ne lo zigzag svizzero, ne il picoting che ho ricevuto l'avevano...

sono sicura che la tipa non 'ha dimenticata. voleva fare la furbona sperando che fossi una collezionista che acquista solo per esporre, non per usare . ...ci ha provato ! dopo che le ho detto che senza vite non potevo usare il piedino si è scusata con mille salamelecchi e mi ha garantito che l'avrebbe subito rispedita... ora altri 20 giorni per riceverla....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  luisa Dom Gen 20 2013, 22:27

Mzarina, quando acquisti i piedini per le macchine antiche, ti conviene sempre inviare un messaggio e dire loro chemti servonon tutti i pezzi perche' intendi usarli, altrimenti pensano davvero che tu sia solo una collezionista. Del resto pero' mi sono anche resa conto che i venditori cercano di vendere le cose dlla nonna e ne capiscono meno di niente , se sono dei privati, altro discorso invece se si tratta di commercianti .
Giorni fa' ho visto su ebay US , un lotto di piedini simanco di una singer 99 , c'erano tutti, tranne lo zigzagger naturalmente . Ebbene sono stata una giornata intera a cercare di sapere se potessero andar bene anche per la 28 , ed il venditore non ne sapeva nulla. Il prezzo era veramente basso e quindi mi sono decisa. Arrivato il tutto incredibilmente in 1 settimana, senza spese doganali (forse i doganieri erano in vacanza Very Happy ) e..............
calzano benissimo la mia macchinetta ! ero felicissima di aver vinto la scommessa !
A questo punto mi viene da dedurre che all'epoca i vari modelli low shank , calzavano lo stesso tipo di peidini. L'unica eccezione e' la singer 66 che ha l'attacco basso ma il piedino si avvita posteriormente .
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 05:26

grrrrrrrrr....... bisogna stare attentissime alle viti. per la verità questa del picotto, buuuuuh. una è la vite della piastra portaaghi , la sua, l'altra qual'è, quella di lato? io ho fatto due o,tre penosi saggi di hem stitcher, ma non dispero in qualche improvvisa illuminazione, come è accaduto con zigzagger. certo, i buchini fatti dal mio cornetto hemstitcher, quella specie di aratro in miniatura, mi sembrano invisibili anche controluce. quanto alla picotazione del bordino, confused confused confused mi sembra impossibile che fatti simili possano accadere nella mia esistenza.
attendo quindi lumi di ogni tipo. il video di luisa ancora non l'ho potuto vedere, questo internet da campeggio non ce la fa......

vi saluto gruuuu gruuu PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 2647082

ora ho letto il post 'giallo' lo svizzerino, cammina pure senza cover feed, anzi la prima volta l'ho provato così, in una singer 15. certo va un poco più storto. ho fatto molte prove.
Spoiler:

le viti, certo, sostituirle è una liberazione, cercarle può essere straziante.... sarebbe meglio che ci fossero già. si continuerà più tardi.
io pure vorrei un trasformatorino da 110 volt, ho un motorino adattato in casa all'epoca di cui m'innamorai, e ora mi spavento ! bounce bounce bounce bounce bounce
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 06:44

Ciao Luisa, ho molti piedini doppi, perchè con ben 4 Singer acquistate ognuna con la sua scatoletta di piedini in dotazione, qualche doppione ti capita sempre.
comunque è vero , i low shank antichi vanno bene per quasi tutte le singer, (per la tua 28 vanno bene quelli della 201,28k,221k) , ma anche quelli moderni si applicano facilmente. addirittura applico i piedini delle Bernette naturalmente con un "adattatore" low shank .
della Singer ho doppio o triplo anche il ruffler se non erro.

@Gru Gru la vite che cerco è quella lunga che ha una sorta di fermo verso la fine. l'altra vitina è quella per la piastra dell'ago che con il picoting è necessaria. comunque la tipa che ha "dimenticato" di inviarmela, dice di avermela rispedita.
ora provo lo zigzager svizzero senza cover feet dog. vediamo un po' che punti mi fa. magari se vengono bene posto pure foto.
per l'edge stitcher, il vieo di Luisa è fatto benissimo, comunque puoi anche leggerti il manuale nel sito April.
lo puoi scaricare qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il trasformatore è un aggeggio semplice che modifica la corrente da 110 a 220 . l'ho trovato in un negozio di elettricisti, pagato 7 euro . ovviamente deve avere l'ingresso per la presa americana.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty piedino Hemstitcher & Picoting

Messaggio  studiomari Ven Gen 25 2013, 18:34

Luisa, quando devi vedere se i piedini possono andare bene per la tua macchina, ti consiglio questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non dico che trovi tutto, ma per esempio quando ho dovuto prendere il piedino scarafaggio con il pallino rosso per la mia 221k , dato che è identico a quello per la 301 , in questo sito ho trovato il codice SIMANCO per valutare quale prendere.


oggi ho provato il piedino Hemstitcher & Picoting. ragazze che fatica !!! ogni secondo si inceppava il filo inferiore oppure si strappava quello superiore.sicuramente devo oliare bene la 221k e pulire un po il picoting, ma devo dire che è un piedino difficilissimo da usare. Ci vorrà molta pratica prima di poterlo padroneggiare.

vi posto foto di un esempio fatto oggi su seta ( ogni tanto gli avanzi di stoffa servono a qualcosa)
la prima foto è il picoting fatto in un solo lato
la seconda foto è un orribile esempio di un picoting fatto su entrambi i lati . in pratica i buchi vanno ripassati due volte , lato destro e lato sinistro in modo che vengano contornati dal ricamo.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di studiomari il Sab Gen 26 2013, 05:49 - modificato 2 volte.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  viavillecinque Ven Gen 25 2013, 22:04

anzi.....questo hem stitcher è difficilissimom spesso la stoffa non si punge affatto.
ti auguro assai di riuscire, e poi insegnerai a noi. grruuuuuu
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Sab Gen 26 2013, 09:48

Devo dire che questo punge abbastanza bene anche se devo capire come mai mi rimangono dei punti non "punti".
comunque questa mattina mi sono messa con molta pazienza a pulire la 221k . siccome nel video postato nelle pag precedenti, sembra che alzando il piedino la stoffa scorra bene e invece nella mia macchina no, allora le ho aperto il muso ed ho pensato di alzare la barra del piedino. ( nemmeno sapevo si potesse ) .
altra cosa: ho modificato il trasporto in modo che non trasporti nulla , cioè alla lunghezza punto 0.
dopo avere oliato macchina , motore e ben bene anche il piedino ho ricominciato su un tessuto un po' più spesso.
La macchina non si è inceppata nemmeno una volta.
penso che con la pratica imparerò innanzitutto ad andare ben dritta e poi a dosare anche la tensione e la pressione del piedino che devono essere un po' più forti del normale.
posto foto della prima fila, poi della seconda . nel manuale è scritto che bastano questi 2 passaggi, ma come potete vedere il risultato era penoso. quindi ho ripassato nuovamente le due file ( vedi foto) e infine, trovando dei buchini chiusi, ho ripassato solo quelli. ho notato comunque che in alcuni casi con uno stuzzicadenti si possono allargare i buchini che eventualmente rimangono chiusi.
il risultato è sicuramente un punto a giorno rudimentale, ma devo ammettere che mi piace davvero tanto. Very Happy

PRIMA FILA :punti a destra dei buchini

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


INIZIO SECONDA FILA : centro bene il primo buchino abbassando il punteruolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


COMPLETAMENTO 2 FILE :molti buchini chiusi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

RIPASSO ENTRAMBE LE FILE : buchini più definiti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



CORREZIONE FINALE : apertura buchini chiusi ripassando con il piedino (foto prima e dopo l'apertura)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


RISULTATO FINALE

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Sab Feb 09 2013, 07:44

Ragazze non vi sento da un po' . Gru gru tutto bene ?
è arrivato il buttonholer dalla germania . non mi aspettavo un "piedone" così grande ! è enorme !!
ha 5 diverse possibilità di asola e il regolatore di larghezza del punto . Inoltre è anche utilizzato per fare monogrammi o ricamare a punto festone. ci ho provato a fare un monogramma.... con scarso successo.
comunque è sempre un bell'oggetto da collezione.
ho scoperto che la mia 201K ha la possibilità di abbassare la griffa, quindi il coverplate posso anche non usarlo. Lo tengo comunque per la 221K che invece non ha l'abbassamento di griffa.
al più presto proverò lo zigzagger svizzero sulla 221K con il coverplate . Sto aspettando anche un'altro zigzagger dagli USA, quello con le 8 rotelline rosse...



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  viavillecinque Sab Feb 09 2013, 08:11

a questo punto ritengo che tu sia un genio, quanto meno dell'orlo a giorno.
come mai mi era scappato questo post del 26 gennaio? perché già da DIVERSI GIORNI dico ma dove si è andati a finire?
io ho cominciato una dimostrazione willcox e gibbs mai postata. e altro.
e che qui sono in una specie di vacanza convalescentosa, un po' mi sento in collegio, con lati vari.... insomma. io sono qui, ospite di paolo, e assai riscaldata.
molti aggeggi sono a casa, qui ho un'antologia
sono riuscita a far camminare la singer 12k. costei mi ha dato sempre strani problemi, secondo me conflitti infantili. comunque il cording[i] con la catenella di lana ora lo fa.
poi c'è una wheeler e wilson 8 che è simpaticissima solo che sopra c'è la singer, finge per non invadere troppo spazio. comunque, com'è che la ww ha funzionato subito e la singer non si può dire i capricci che ha fatto, (e temo farà)?
e poi, ci sono le due will, automatica e glass. che ho fatto? due presine due cuffie e un topo puntaspilli, il tutto sempre finito per metà.

mi leggo un sito di corsetti vittoriani e altri molto graziosi devo mettere tutti i link .
la curiosità di riprovare l'orlo a giorno e lo zig zag, è assai, ma la singer12 accetta pochissimi accessori.
insomma vi saluto, a prestissimo! grugru
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Sab Feb 09 2013, 10:50

Finalmente ti ritrovo ! Mi sei mancata !!!
guarda che ho creato un nuovo post con le mie macchine da cucire. Lo trovi cliccando [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti prego postaci anche le tue macchine con recensione come ho fatto io. lo dobbiamo far diventare il famoso post di tutte le macchine da cucire antiche che abbiamo o che troviamo in giro. attendo foto della Singer 15, della WW e magari anche le altre 2 W&G e tutto quello che hai !!!!!!

intanto hai detto la parola magica : "catenella di lana"....... mi devi far vedere assolutamente !!!
ho questa mania insana delle catenelle !!

e poi attendo anche i tuoi lavoretti con la WG ....

buona convalescenza....

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Lun Lug 29 2013, 15:27

Ragazze posto qui link di un piedino che ho acquistato. si chiama Single thread embroidery attachment.
fa i ricami con un filato normale e un cordoncino rendendoli tipo punto catenella.
Trovato su ebay Francia e pagato molto meno di quanto è valutato negli USA.

un abbraccio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty evviva urrà slurp

Messaggio  viavillecinque Lun Lug 29 2013, 23:42

che bello! l'hai trovato! è bellissimo!
PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 491129 PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 491129 PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 491129 
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  Anemya Mar Lug 30 2013, 00:06

che spettacolo, il piedino pinguino sembra stia eseguendo una danza!
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  studiomari Mar Lug 30 2013, 11:34

@viavillecinque si che l'ho trovato e l'ho pagato un terzo di quello che normalmente costa Wink appena ci metto mano posto gli esempi di ricamo che fa.

@Anemya anche io quando ho visto il video ho subito pensato che danzasse drunken 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  viavillecinque Mar Lug 30 2013, 11:46

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 1377316373 PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 1377316373 PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 1377316373 undici elefanti... facevano una danza... sopra il filo.... di una ragnatela... e tro-ovando ... la cosa interessante... andarono a chiamaree... un altro elefante....
e così via:poingggh:
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage - Pagina 2 Empty Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.