Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

le pinces della gonna

4 partecipanti

Andare in basso

le pinces della gonna Empty le pinces della gonna

Messaggio  Chantelle Sab Dic 29 2012, 17:49

Amiche aiuto!

Abbiamo cucito la glassica gonna a tubo , con lana vigogna, cucite le pinces col solito metodo di sempre noto che "fanno il becco" !! non si adattano bene alla gonna fanno alzata di tessuto alla punta.....uffa...si eliminera' con la cucitura laterale????? Le abbiamo stirate ma restano un po' "difettose" ma che puo' essere........ scratch scratch pale pale pale

Vi prego vi e' mai successo?????? le pinces della gonna 907185 le pinces della gonna 907185
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

le pinces della gonna Empty Re: le pinces della gonna

Messaggio  marie claire Sab Dic 29 2012, 17:54

A me succedeva quando non cucivo precisamente la pince, in particolare in punta. A volte tendevo a fermarmi prima o ad andare oltre, cioè storta rispetto alla linea dell'imbastitura...Può essere?
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

le pinces della gonna Empty Re: le pinces della gonna

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 29 2012, 18:02

hai finito a cucire fino in punta ed oltre? cioè devi cucire qualche centimetro a pochi millimetri dalla piega così và a morire la pinces, non sò se mi sono spiegata bene...ciao le pinces della gonna 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

le pinces della gonna Empty le pinces della gonna

Messaggio  elisabettagoriup Sab Dic 29 2012, 18:17

Prova a vedere se è questione di allungarle o accorciarle o addirittura modificarle in profondità......prova ad indossare la gonna e pizzicale fra le dita fino a farle aderire al corpo....ho notato che questo difetto viene evidenziato con tessuti grossi per cui spesso, prima di stirare le pinces, le taglio e allargo le cuciture (mia madre che era una sarta di altri tempi, mi ha insegnato a fare così) se può esserti di aiuto.......
Elisabetta

elisabettagoriup
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

le pinces della gonna Empty Re: le pinces della gonna

Messaggio  Chantelle Sab Dic 29 2012, 19:13

scratch scratch

In effetti Elisabetta credo che dovro' fare questa prova.....


Benedetta mamma sarta! Che consigli preziosi!!!!! Ringraziala da parte mia per l'idea...!!!


Le pinces sono state cucite a punta tutto ok....e' vero che il tessuto un po' poco "malleabile" tende a resta rigido...ma a me dispiace che l'allieva veda questa cosa brutta come prima gonna......sul panno di lana non e' successo!!!!


dunque provero' dopo aver cucita tutta la gonna a pizzicare la pice per vedere se fa un effetto piu' morbido ..o forse anche allungarla un po...faro' piccole prove..alla peggio le spacco e apro la stoffa stirandola......al 5 gennaio faremo la prova e vi sapro' dire



le pinces della gonna 300214 Grazie a tutte !!!
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

le pinces della gonna Empty le pinces della gonna

Messaggio  elisabettagoriup Sab Dic 29 2012, 19:28

Cara Claudia,
la ringrazierei volentieri se fosse ancora qui....purtroppo non ha fatto in tempo a vedere come riesco a mettere in pratica tutto quello che mi ha insegnato.........comunque spero che i miei consigli ti possano aiutare....nel cucire le pinces devi anche tenere conto di alcuni difettucci del nostro corpo : se c'e un pò di pancetta per quelle davanti oppure se il dorso è un pò vuoto per quelle dietro o altro....per questo io preferisco provare e riprovare finchè non trovo la giusta misura ok?
Ciao a presto
Elisabetta

elisabettagoriup
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

le pinces della gonna Empty Re: le pinces della gonna

Messaggio  Chantelle Dom Dic 30 2012, 09:00

le pinces della gonna 830246 mi spiace..... scusa le pinces della gonna 830246

e cmq e' vero si dovrebbe riprovare ....purtroppo gia' il cartamodello, taglio , imbastire etc etc prende 4 lezioni ...spesso si va un po' di fretta altrimenti una gonna ci mettono troppo tempo, ma spero di riprendergliele un po'.... spero... le pinces della gonna 804761
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

le pinces della gonna Empty le pinces della gonna

Messaggio  elisabettagoriup Lun Dic 31 2012, 08:47

Tranquilla Caudia non potevi saperlo.....comunque credo senz'altro che ce la farai a sistemare le cose...pazienza e determinazione sono le parole d'ordine!!!!
Felice anno nuovo!!
Elisabetta

elisabettagoriup
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

le pinces della gonna Empty Re: le pinces della gonna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.