Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Manuale di Cucito - Burda Style

+33
MeriSwiftie13
Eleonora82
nisi
machecucio
federica602
Carla '69
princessslisa
prizzi
chiarasweet
Cristina12
luskaa
Susienina
Daniela78
MissNevermore
adrifun007
Debia
Laguz
mariadi
Peci
Cailleach
Cilen
michelaz
sole72
sym2006
lory78
Michy
fabyfiori
gingera
simon75
mamy66
cristyrunner
annina
Mseelise
37 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Cailleach Gio Gen 17 2013, 10:32

Io l'ho visto in edicola stamani il libro di Burda (ben 3 copie!!) e accanto c'erano i fascicoli. Non l'ho sfogliato perchè è chiuso.
Adesso che ho scoperto che è uguale ai fascicoli non lo prendo :)

Vi segnalo che al supermercato Coop (Toscana, non so in altre regioni) c'è QUESTO a 3,90, cambia solo la cover e l'editore.
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Peci Gio Gen 17 2013, 12:23

il contenuto del libro è uguale a quello dei fascicoli già usciti in edicola,.. .. confermato oggi anche dal sito di Burda:
(copio e incollo)

Il manuale di cucito Burda, sotto forma di libro, contiene gli stessi contenuti dei 4 volumi/dispense.

Peci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.12
Località : Piemonte prov di Novara

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  gingera Gio Gen 17 2013, 12:57

Peci ha scritto: il contenuto del libro è uguale a quello dei fascicoli già usciti in edicola,.. .. confermato oggi anche dal sito di Burda:
(copio e incollo)

Il manuale di cucito Burda, sotto forma di libro, contiene gli stessi contenuti dei 4 volumi/dispense.

Burda poteva scriverlo prima sul sito!
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Cilen Gio Gen 17 2013, 13:15

Io non ho nemmeno i fascicoli. Mi potete dire che argomenti affronta?
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  michelaz Gio Gen 17 2013, 13:28

non ho trovato le recensioni dei fascicoletti sul forum,ma se mi dite che ne vale la pena,cioè che è spiegato in modo semplice lo prenderò

michelaz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Cailleach Gio Gen 17 2013, 13:46

Metto sotto spoiler i contenuti dei fascicoli, e quindi del libro.
Spoiler:

Spero di avervi aiutato :)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Cilen Gio Gen 17 2013, 13:47

Cailleach ha scritto:Metto sotto spoiler i contenuti dei fascicoli, e quindi del libro.
Spoiler:

Spero di avervi aiutato :)

Grazie!!! :)
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Cailleach Gio Gen 17 2013, 15:46

Cilen ha scritto:
Cailleach ha scritto:Metto sotto spoiler i contenuti dei fascicoli, e quindi del libro.
Spoiler:

Spero di avervi aiutato :)

Grazie!!! :)

E' un piacere :) :)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  gingera Ven Gen 18 2013, 08:38

se usi burda i fascicoletti sono la raccolta delle spiegazioni che mettono a turno sul giornale.
se non li hai consiglio di prendere il libro.
Cerca sul forum ci sono anche i fascicoletti de La Mia Boutique.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  gingera Ven Gen 18 2013, 08:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ho trovato il link

i fascicoli di burda sono più completi e ben fatti

Come si fa a fare lo spoiler?
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Cilen Ven Gen 18 2013, 18:59

gingera ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ho trovato il link

i fascicoli di burda sono più completi e ben fatti

Come si fa a fare lo spoiler?

Quando rispondi al messaggio, in alto a destra, ci sono una serie di caselle. Clicca su quella con scritto "altri" e ti esce l'opzione spoiler. Wink
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  gingera Lun Gen 21 2013, 11:03

grazie
Spoiler:

ah ah ah ah ci sono riuscita! sunny
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  mariadi Lun Gen 21 2013, 11:08

Io l'ho acquistato venerdì e l'ho già divorato. La parte più interessante secondo me è quella sui difetti dei capi: c'è un consiglio per modificare il cartamodello a seconda del difetto e anche a seconda della conformazione fisica. Ovviamente non dice come fare i cartamodelli partendo da zero, ma solo come modificare il cartemodello già realizzato.

mariadi
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.01.13
Età : 38
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Mseelise Mar Gen 22 2013, 08:32

mi fa piacere sapere che è un buon libro.

Io intanto ho annullato l'ordine. Ho fatto l'ordine il 30 dicembre, e pare che avrebbero spedito solo questa settimana. A questo punto, me lo vado a prendere in edicola o in libreria...
Mseelise
Mseelise
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Laguz Sab Gen 26 2013, 13:30

Per il manuale di Burda...hip hip urràààà Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 316630
Per me che sono una principiante, è un tesoro. Finalmente trovo spiegate, raccolte tutte insieme, le arcane regole del burdese Very Happy
Spesso mi sono bloccata nel realizzare i modelli di burda, perchè non capivo le spiegazioni per la confezione. Ora (spero) non avrò più questo problema!!
inoltre apprezzo infinitamente il fatto che ci siano i consigli per le modifiche da fare in base alla struttura fisica (alta, bassa, pancia piatta-non è un mio problema ahahha- pancia tonda, spalle grosse, schiena corta...etc...) e come modificare il modello di prova in base al tipo di difetto che fa!
Insomma, lo trovo utilissimo e in nessun libro che avevo venivano spiegate queste cose.
Non vedo l'ora di buttarmi a capofitto!!!!
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  gingera Lun Gen 28 2013, 08:50

Ottima idea..................................possiamo dire che il libro è un "traduttore" del burdese.
Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 870222
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Cilen Lun Gen 28 2013, 20:56

Spero davvero che il mio ragazzo lo trovi: sta per andare in Italia per qualche giorno e mi ha promesso che me lo cerca... speriamo!
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Debia Mar Gen 29 2013, 15:34

Io ho i fascicolo presi qualche anno fa, ma è vero capire il "burdese" all'inizio è un gran casotto, a volte io leggevo e rileggevo le spiegazioni fino ad impararle quasi a memoria perchè mi inchiodavo a metà lavorazione... ora è tutta un altra storia... il burdese ormai lo conosco...
i Burda di adesso sono fatti meglio però, anni fa le spiegazioni erano meno dettagliate, e non c'erano neanche le lezioni illustrate come ora!
Debia
Debia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 45
Località : trento

http://missionesarta.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  adrifun007 Mar Gen 29 2013, 17:11

Ciao!
io sono nuova nel mondo del cucito e per me il manuale 'e un ottimo aiuto.
L'ho presso dal sito ilcastelloeditore.it, in due giorni è arrivato con una spessa di spedizione di 3euro.
Non posso dire molto di più perche ancora devo mettere in prattica i consigli Burda.
Buona serata!

adrifun007
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  gingera Mer Gen 30 2013, 10:20

incantesimi ha scritto:Io ho i fascicolo presi qualche anno fa, ma è vero capire il "burdese" all'inizio è un gran casotto, a volte io leggevo e rileggevo le spiegazioni fino ad impararle quasi a memoria perchè mi inchiodavo a metà lavorazione... ora è tutta un altra storia... il burdese ormai lo conosco...
i Burda di adesso sono fatti meglio però, anni fa le spiegazioni erano meno dettagliate, e non c'erano neanche le lezioni illustrate come ora!


Mi ritrovo perfettamente in quello che hai scritto. per attaccare una fodera ad uno scamiciato ho imparato a memoria la spiegazione.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  MissNevermore Gio Gen 31 2013, 00:56

Arrivato ieri in negozio (lavoro in una libreria)
L'avevo visto tra le novità in arrivo mesi fa, e finalmente è tra le mie grinfie, evviva Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 1543644024

Ho trovato anch'io utilissime le dritte su come modificare i modelli in base alle caratteristiche della persona
MissNevermore
MissNevermore
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Daniela78 Gio Feb 21 2013, 15:46

io sto cercando di acquistarlo ma è praticamente impossibile...nelle librerie della mia città (palermo) è inesistente mentre in quelle online dopo che mi illudo di averlo acquistato mi emettono il rimborso dicendomi che non hanno la disponibilità Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 1104

Daniela78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.01.13
Età : 45
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Susienina Sab Mar 09 2013, 15:01

Ho letto un po' di vostre recensioni e ho ordinato, su ibs, questo manuale e quello completo del cucito della Fabbri. Spero mi arrivino presto e di riuscire a combinare qualcosa Rolling Eyes

Ps: Daniela, ibs l'ha in catalogo, io l'ho ricevuto qualche giorno fa Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 209603


Ultima modifica di Susienina il Sab Mar 16 2013, 18:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto ps)
Susienina
Susienina
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  luskaa Mar Mar 19 2013, 14:02

se a qualcuna può interessare è uscita la terza ristampa del libro di burda!io oggi sono stata alla feltrinelli (che con la mondadori dovrebbero essere le 2 librerie autorizzate a distribuirlo)e finalmente l'ho preso Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 316630 ... certo per una come me alle prime armi non è comprensibilissimo in quanto dà per assodate certe basi ...ma col tempo chissà... study study study seew seew seew
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  sym2006 Mar Mar 19 2013, 14:20

Alcuni anni fa ho comprato sia in rivista sia sotto forma di libro una "Scuola di cucito" Burda che è un po' diverso dal manuale che ora è stato riedito, e che contiene anche dei cartamodelli (certo ormai non molto alla moda) che vengono spiegati passo passo.
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manuale di Cucito - Burda Style - Pagina 2 Empty Re: Manuale di Cucito - Burda Style

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.