Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

+6
senzapadroni
panna
maaga
elena
luisa
byMara
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Dom Giu 23 2013, 12:39

@Gi9ovi59: è vero, non ho guardato molto al particolare, sono andata per le spicce curiosa di vedere il lavoro finito Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 538949. Grazie per avermi chiarito sulle cuciture, mi cimenterò quanto prima. Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 830246 Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 209603
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  luisa Dom Giu 23 2013, 23:27

quoto Giovi 59, prova ad imbastire e poi vedi l'effetto se ti piace.
Secondo me la pince la puoi fare ugualmente, serve per togliere quella piccola borsa laterale al seno . Se la fai terminare nel giro manica , risolvi anche lo spostamento della manica verso l'alto, perche' recuperi stoffa che ti permette di rientrare la manica verso la spalla. sunnysunny
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Dom Giu 23 2013, 23:58

Ciao Luisa, e grazie per la tua disponibilità. Se ho capito bene devo scucire le maniche, fare la pence di lato al seno (ci proverò, non ne ho mai fatte Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 538949) poi ricucire le maniche e con la pence dovrei già avere risolto il problema della spalla che cade sul braccio. Eventualmente però dovrò rimidellare il bordo delle maniche. Devo ricordarmi di segnare i punti di riferimento manica-corpino!!! La prossima volta che rivisiterò una camicetta vedrò di procedere da subito nel modo più corretto ehgiàà. Grazie ancora Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 830246:ciao!:Marinella
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  luisa Lun Giu 24 2013, 00:16

con la pence stringi un po' il giro manica del corpino in basso, ma devi tagliare un po di lunghezza della spalla del corpino in  modo che quando riattacchi la manica si posizioni al colmo del braccio . (prima di tagliare la spalla, prendi la tua misura e lasci 1,5 cm di orlo)
ciao Luisa
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Lun Giu 24 2013, 22:04

@ Luisa: O.K., ora è tutto molto più chiaro! Non vedo l'ora di mettermi al lavoro Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 933685. Grazie ancora di cuore per la pazienza e la gentilezza loooove Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 209603
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  luisa Mar Giu 25 2013, 00:46

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 3911777068            Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 830246
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Dom Lug 07 2013, 00:24

Con calma ma arrivo....Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 538949 . Carissime, ho seguito i vostri consigli: ho fatto una pince per togliere un po' di stoffa a lato del seno (anche se dalle foto non si vede bene) e accorciato un po' la spalla. Vi sono ancora molte imperfezioni ma per me è stato comunque un successo...Very Happy . All'inizio nutrivo seri dubbi sul risultato del refashon perchè non mi ero mai cimentata nello scucire e riattaccare maniche o fare pinces, ma poi, considerando che prima o poi avrei dovuto, mi sono lanciata e ora, anche se il lavoro non è preciso, sono comunque  soddisfatta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spoiler:
Grazie ancora a tutte voi per l'incoraggiamento ed i preziosi consigli  Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 830246 Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 3911777068Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 844950


Ultima modifica di Toldo il Sab Ago 10 2013, 16:28 - modificato 1 volta.
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  -paola- Dom Lug 07 2013, 00:45

Brava Marinella!
E poi... che simpatia il tuo raccontino! Mi sono venute in mente le "Fiabe Italiane" di Italo Calvino... Very Happy
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Dom Lug 07 2013, 01:23

Grazie Paola! Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 844950
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Refashion "con i piedi"

Messaggio  byMara Mar Set 03 2013, 01:52

Non so se vi sia mai capitato di comperare qualcosa di fretta da un venditore ambulante perchè non vi serve nulla ma non riuscite a dire di no; a me è successo e ho comperato tre paia di calzini che mi sono poi accorta avere una elastico bello alto e stretto da bloccare la circolazione e provocare gonfiore alle caviglie. Portarli impossibile, buttarli... ? Ho invece pensato di tagliare la parte elasticizzata lasciandone pochi millimentri e di passare tutto intorno una cucitura a zig-zag con un filo elastico nella bobina e normale filo di cotone nell'ago ed ho ottenuto tre paia di calzini "portabili" magari sotto ai jeans...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Perdonate il refashion un po' idiota Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 538949 ma non ho saputo resistere...
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  mirtad Mer Set 04 2013, 22:30

Non è un refashion idiota, ma un vero  colpo di genio. A volte le idee più semplici si rivelano le più vincenti.
Spoiler:
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Mer Set 04 2013, 23:13

Grazie Mirtad, sei sempre molto gentile Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 830246 ; in effetti adesso ho tre paia di calzini che forse così comodi non li troverei nemmeno in negozio Very Happy
Spoiler:
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) - Pagina 2 Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.