Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-( Empty AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(

Messaggio  Vikinga Mar Gen 08 2013, 17:43

Ciao ragazze, finalmente mi è arrivata la nuova Pfaff 150 Anniversary, che sarebbe il corrispettivo della Pfaff Select 3.0...
Grande gioia, andava benissimo, e poi... improvvisamente mi si è bloccato il meccanismo che guida l' ago...
Non si sblocca nemmeno girando la rotella laterale (che non si gira, si è bloccata), e nemmeno con il pedale che fa solo rumore e l' ago non va nè su ne giù, avete idea di cosa possa essere successo? :-(

Uffy :-(

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-( Empty Re: AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 08 2013, 19:15

ma il volantino gira a vuoto o non gira proprio?
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-( Empty Re: AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(

Messaggio  cristyrunner Mar Gen 08 2013, 19:29

Vikinga ha scritto:Ciao ragazze, finalmente mi è arrivata la nuova Pfaff 150 Anniversary, che sarebbe il corrispettivo della Pfaff Select 3.0...
Grande gioia, andava benissimo, e poi... improvvisamente mi si è bloccato il meccanismo che guida l' ago...
Non si sblocca nemmeno girando la rotella laterale (che non si gira, si è bloccata), e nemmeno con il pedale che fa solo rumore e l' ago non va nè su ne giù, avete idea di cosa possa essere successo? :-(

Uffy :-(

penso che ti si sia sbloccato il volantino e serve per riempire le spolette almeno nella mia pfaff meccanica funziona così....prova a tenere il volantino grosso esterno e ruotare quello interno in senso orario e stringi forte, forse si risblocca e riparte, facci sapere bounce
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-( Empty Re: AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(

Messaggio  chiara2711 Mer Gen 09 2013, 19:05

quoto Cristy...era proprio quello che pensavo quando ti ho chiesto se era proprio bloccato
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-( Empty Re: AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(

Messaggio  Vikinga Gio Gen 10 2013, 23:37


grazie dei consigli, li leggo solo ora, presa dal panico ho cercato in tutti i modi di risolvere... In pratica ho smontato la placca dell' ago ed ho ripulito un pò con il pennellino in dotazione, sia lì sia dove si mette la capsula con la bobina e così è andata... Non so cosa sia successo, non ho notato nessun filo rotto, forse c' era ma era talmente piccolo che nn si notava

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-( Empty Re: AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(

Messaggio  shiva Gio Gen 10 2013, 23:50

delle volte si forma un groviglio di fili che non fa andare su e giù l'ago, in questo caso bisogna tagliare i fili magari aprendo lo sportellino della spoletta sotto e scossare un po' l'ago a me è successo pale
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-( Empty Re: AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.