Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

punto overlock

4 partecipanti

Andare in basso

punto overlock Empty punto overlock

Messaggio  sole72 Mar Gen 15 2013, 13:31

Scusate la mia zucconaggine , ma non capisco una cosa , il tessuto quando si esegue questa cucitura decorativa ... poi torna bello liscio ?? A me proprio no sicuramente sbaglio , forse i fili devono debordate dal lato dx così che poi tirando il tessuto lo stesso torni piatto ? e come si fa a fare ciò ?? ho una pfaff . Grazie
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  Cilen Mar Gen 15 2013, 14:19

Cosa succede di preciso quando cuci? Hai provato a modificare la tensione del filo?
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  sole72 Mar Gen 15 2013, 14:41

Cilen ha scritto:Cosa succede di preciso quando cuci? Hai provato a modificare la tensione del filo?

@ la cucitura è bella i punti hanno tutte le caratteristiche che sono riportate sul libretto , ma quando vado ad aprire la cucitura , non diventa bella piatta .
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  aantonella Mar Gen 15 2013, 17:18

Ciao sole, parli della cucitura che fa la tagliacuci?neanche a me riesce molto bene, ma ho capito che la cucitura deve andare un pò oltre la stoffa (va regolata l'ampiezza di taglio) e dopo aver cucito va tirato un pò il filo, ma non ricordo quale per mettere a posto gli anellini di filo che restano alzati
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  sole72 Mar Gen 15 2013, 17:25

aantonella ha scritto:Ciao sole, parli della cucitura che fa la tagliacuci?neanche a me riesce molto bene, ma ho capito che la cucitura deve andare un pò oltre la stoffa (va regolata l'ampiezza di taglio) e dopo aver cucito va tirato un pò il filo, ma non ricordo quale per mettere a posto gli anellini di filo che restano alzati

Si , si della tagliacuci hai anche tu una pfaff? Sul mio libretto , manco c'è il disegno di questa cosa, l'ho scoperto sui manuali necchi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e sui manuali pfaff nuovi . Volevo fare dei pantaloni "decorati " x i bambini ...
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  aantonella Mar Gen 15 2013, 17:44

no, ho la necchi 181, ma dovrebbe essere solo la tensione diversa rispetto ad una cucitura bilanciata, da me porta 0-4(gancio superiore)-7(gancio inferiore) e una larghezza taglio 4, però disinnesto il coltello ,altrimenti mi mangia la stoffa
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  sole72 Mar Gen 15 2013, 17:50

punto overlock 830246 grazie
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  sym2006 Mar Gen 15 2013, 17:56

Io ho una Juki e il punto a cui ti riferisci lo chiama flatlock, cioè punto piatto, ed è quasi uguale all'overlock cambiano soltanto le tensioni che nel primo sono più basse, ma tu quale vuoi fare, quello a tre fili o quello a due fili? Se ti interessa nello spoiler ti metto la mia tabella dei punti, il flatlock a tre fili è il quarto dall'alto e quello a due fili è il penultimo in basso, tieni presente che dice ago destro, ago sinistro nel senso che o usi l'uno o l'altro a seconda della larghezza del punto che vuoi fare. Poi ti regoli in base alle tensioni della tua macchina, magari confronta l'overlock per vedere la differenza tra la tua e la mia macchina
Spoiler:
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  sole72 Mar Gen 15 2013, 18:50

sym2006 ha scritto:Io ho una Juki e il punto a cui ti riferisci lo chiama flatlock, cioè punto piatto, ed è quasi uguale all'overlock cambiano soltanto le tensioni che nel primo sono più basse, ma tu quale vuoi fare, quello a tre fili o quello a due fili? Se ti interessa nello spoiler ti metto la mia tabella dei punti, il flatlock a tre fili è il quarto dall'alto e quello a due fili è il penultimo in basso, tieni presente che dice ago destro, ago sinistro nel senso che o usi l'uno o l'altro a seconda della larghezza del punto che vuoi fare. Poi ti regoli in base alle tensioni della tua macchina, magari confronta l'overlock per vedere la differenza tra la tua e la mia macchina
Spoiler:

Anche la mia ha le 2 opzioni overlock e flatlock ... io vorrei fare quella cucitura decorativa che sia a 2 o 3 fili poco importa , vorrei sfruttare appieno la mia tagliacuci , cosa che non ho mai fatto ,Crying or Very sad e ora grazie a voi magari ...

Spoiler:
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  sym2006 Mar Gen 15 2013, 19:05

Spoiler:
Poi facci sapere come è andata
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

punto overlock Empty Re: punto overlock

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.