Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

fare da sè i nastri a sbieco.......

+51
Carlamore
nadiamaria
rosaria200
serenere84
giada79
marie claire
Shirahime
Bamy76
inashy
mlea
bigshine
ago
mammina
*vita*
gipagipa
Eladriel
Lella63
Selhin
shakie
matela
ClaraBelle
dotti69
Mary
maryonn
sewing princess
francesca
mommy60
june
gigia70
lellapevaro
anietta
luisa
Iezabel
annina
agapula
sere
Spoletta
silvia
flani 67
elena
Il Gufo Pasticcione
calisceettaa
rigazzarò
antonietta
*Cri*
Marina
gigetta
lovecat
blackrose36
sonietta
cristyrunner
55 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  mlea Lun Feb 20 2012, 09:17

Utilissimo e geniale! Lo userò di sicuro per le prossime creazioni estive e per i bordi da bavaglini!
E... se si volesse provare con una striscia di maglina (presumo tagliata diritta, mica di sbieco) per fare che ne so, il bordino rinforzato per il collo di una maglietta da bimbo? Funziona? Qualcuna di voi ha mai provato? confused
mlea
mlea
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Mar Lug 10 2012, 15:37

mlea ha scritto:Utilissimo e geniale! Lo userò di sicuro per le prossime creazioni estive e per i bordi da bavaglini!
E... se si volesse provare con una striscia di maglina (presumo tagliata diritta, mica di sbieco) per fare che ne so, il bordino rinforzato per il collo di una maglietta da bimbo? Funziona? Qualcuna di voi ha mai provato? confused
grazie, sì è geniale ma non è mio, l'ho solo adottato, per la maglina và bene tagliata dritta per i bordini, mentre per i bordi tipo polsini puoi adottare questo trucchetto e questo invece è tutta farina del mio sacco...... fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 870222
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  inashy Mer Ott 24 2012, 09:35

ho una domanda... ma k tessuto usa? nn capisco come fa a tagliarlo e a ritrovarselo cmq intero!!!

inashy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Mer Ott 24 2012, 17:50

inashy ha scritto:ho una domanda... ma k tessuto usa? nn capisco come fa a tagliarlo e a ritrovarselo cmq intero!!!

è normale tessuto di cotone tagliato in tralice ........... fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  inashy Mer Ott 24 2012, 22:33

cristyrunner ha scritto:
inashy ha scritto:ho una domanda... ma k tessuto usa? nn capisco come fa a tagliarlo e a ritrovarselo cmq intero!!!

è normale tessuto di cotone tagliato in tralice ........... fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 209603
eeeeeeeemmmmm Suspect ahahah

inashy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Bamy76 Ven Nov 16 2012, 15:02

mmmmm speriamo di riuscire !! grazie
Bamy76
Bamy76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 47
Località : Treviglio Bergamo

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Shirahime Ven Nov 16 2012, 17:29

Shocked che bell'idea!!!
Utilissima anche per non buttare stoffa che avanza, o fare sbieghi con la fantasia che preferiamo

Appena riesco ci provo!!!

Grazie Cristy! loooove loooove loooove loooove
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Ven Nov 16 2012, 20:05

prego, sono contenta che vi piacciono le cose che posto.... fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  marie claire Mer Mar 20 2013, 00:50

Ciao a tutti! Ho tolto dei volant che fungevano da manica ad un vestito, eccolo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Aquesto punto vorrei rifinire il giro manica con uno sbieco tagliato direttamente dal volant. Secondo voi è possibile? E come la dovrei tagliare la striscia? Vi metto la foto del volant:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie! Wink


marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  giada79 Gio Mar 21 2013, 14:10

grazie Cristy e' geniale proprio in questi gg mi stavo impazzendo per trovare uno sbieco per un ricamo ,stasera lo faccio subito
ciaooo
giada79
giada79
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  serenere84 Mer Apr 03 2013, 23:36

grazie mille, utilissimo! Non ho capito bene una cosa per il secondo video, scusate l'ignoranza. Il quadrato di stoffa iniziale sarebbe una stoffa piegata a metà e cucita sui restanti tre lati? e una volta che la signora trasforma il quadrato in rettangolo poi si tagliano gli sbieghi verticalmente, orizzontalmente o è uguale? tanto per essere sicuri...
serenere84
serenere84
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Gio Apr 04 2013, 22:18

serenere84 ha scritto:grazie mille, utilissimo! Non ho capito bene una cosa per il secondo video, scusate l'ignoranza. Il quadrato di stoffa iniziale sarebbe una stoffa piegata a metà e cucita sui restanti tre lati? e una volta che la signora trasforma il quadrato in rettangolo poi si tagliano gli sbieghi verticalmente, orizzontalmente o è uguale? tanto per essere sicuri...
taglia per il lato lungo, e cioè orizzontale, guarda anche il video numero 2, ti sarà più chiaro, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  serenere84 Gio Apr 04 2013, 23:15

cristyrunner ha scritto:
serenere84 ha scritto:grazie mille, utilissimo! Non ho capito bene una cosa per il secondo video, scusate l'ignoranza. Il quadrato di stoffa iniziale sarebbe una stoffa piegata a metà e cucita sui restanti tre lati? e una volta che la signora trasforma il quadrato in rettangolo poi si tagliano gli sbieghi verticalmente, orizzontalmente o è uguale? tanto per essere sicuri...
taglia per il lato lungo, e cioè orizzontale, guarda anche il video numero 2, ti sarà più chiaro, ciao

Ah, c'era la seconda parte!!! grazie XD

p.s. ho mostrato questa tecnica a mia nonna ed è impazzita! Very Happy
serenere84
serenere84
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  rosaria200 Ven Ago 30 2013, 15:29

grande! io li tenevo piegati a mano mentre stiravo ma ci vuole un sacco di tempo!

rosaria200
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  nadiamaria Ven Ago 30 2013, 16:28

siete tutte in gambissima!!Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Carlamore Mer Set 18 2013, 05:35

mi accingevo a capire come tagliare lo sbieco... e sei arrivata tu Wink unica cosa, mi sono persa il secondo video, andrò a rivedere perchè il come ha preparato la stoffa prima del taglio non m'è mica tanto chiaro...

Spoiler:

Spoiler:
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  luisa64 Gio Set 19 2013, 09:43

GRAZIEEE!!! Veramente utilissimo fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 830246 fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 830246 fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 830246 fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 830246 
luisa64
luisa64
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 59
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Ospite Gio Set 19 2013, 12:53

fra le risposte mi pare non ci sia e dunque ecco la mia soluzione per fare lo sbieco:
- lasciate da parte l'aggeggino per farli che tanto non funziona
- prendete un foglio di freezer paper - 0vvero carta da macellalio
- tagliatela della misura necessaria
- disegnate i bordi con una penna appuntita calcando in modo da creare un segno di piega
- incollate stirando (la plastichetta aderirò facilmente) il pezzo di carta alla sbieco del tessuto che nel frattempo avrete tagliato
- piegate carta e stoffa lungo il segno di piega precedentemente tagliato
- stirate accuratamente, rifilate, togliete la carta .....
ed ecco il vostro sbieco

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  nadiamaria Gio Set 19 2013, 13:44

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 844950 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Gio Set 19 2013, 21:28

gattalice2002 ha scritto:fra le risposte mi pare non ci sia e dunque ecco la mia soluzione per fare lo sbieco:
- lasciate da parte l'aggeggino per farli che tanto non funziona
- prendete un foglio di freezer paper - 0vvero carta da macellalio
- tagliatela della misura necessaria
- disegnate i bordi con una penna appuntita calcando in modo da creare un segno di piega
- incollate stirando (la plastichetta aderirò facilmente) il pezzo di carta alla sbieco del tessuto che nel frattempo avrete tagliato
- piegate carta e stoffa lungo il segno di piega precedentemente tagliato
- stirate accuratamente, rifilate, togliete la carta .....
ed ecco il vostro sbieco

con tutto il rispetto mi sembra molto più macchinoso del metodo con l'ago visto che x stirare lo devi aprire comunque ti basta l'asse, il ferro da stiro e la misura dello sbieco per fermare l'ago sula fodera sul piano, le strisce di tessuto.....stirare e viaaaaaaaaa
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Ospite Gio Set 19 2013, 22:06

naturalmente ognuno sceglie il metodo che ritiene più efficace per quello che desidera ottenere, in questo caso io ho lavorato con la seta e "tirare" lo sbieco nello spazio dell'ago mi avrebbe "allungato" la stoffa, mentre in questo caso sta piana e ferma.
Non nascondo che prima avevo provato con gli "aggeggini" che si comperano per fare lo sbieco, ma il risultato era stato disastroso:
i bordi si spostavo e nonostante abbia provato più volte risultavano ondulati, poi comunque non sempre la misura corrisponde alla misura delo sbieco che serve.

Io uso frequentemente la freezer paper, mi risulta più facile tagliare la carta ( una striscia, un colletto, comunque una sagoma) ed appiccicarla sulla stoffa usandola come marca, piuttosto che cercare di tagliare con precisione una stoffa scivolosa.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Iezabel Gio Set 19 2013, 22:52

Penso che la cosa migliore sia usare il metodo che si addice di più alla stoffa usata. Ma quella carta dove la trovo?
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Iezabel Gio Set 19 2013, 22:53

Penso che la cosa migliore sia usare il metodo che si addice di più alla stoffa usata. Ma quella carta dove la trovo?
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Ospite Gio Set 19 2013, 23:11

Iezabel ha scritto:Penso  che la cosa migliore sia usare il metodo che si addice di più alla stoffa usata. Ma quella carta dove la trovo?
chiedi al tuo macellaio o salumiere se te ne passa qualche foglio, io uso semplicemente quella che i negozianti usano per incartare.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Carla '69 Ven Set 20 2013, 11:45

gattalice2002 ha scritto:fra le risposte mi pare non ci sia e dunque ecco la mia soluzione per fare lo sbieco:
- lasciate da parte l'aggeggino per farli che tanto non funziona
- prendete un foglio di freezer paper - 0vvero carta da macellalio
- tagliatela della misura necessaria
- disegnate i bordi con una penna appuntita calcando in modo da creare un segno di piega
- incollate stirando (la plastichetta aderirò facilmente) il pezzo di carta alla sbieco del tessuto che nel frattempo avrete tagliato
- piegate carta e stoffa lungo il segno di piega precedentemente tagliato
- stirate accuratamente, rifilate, togliete la carta .....
ed ecco il vostro sbieco

....interessante....credo che con lo chiffon possa funzionare, io ho fatto lo sbieco per il colletto del vestito verde, poi per farlo rimanere "in piega" ho usato un pochino di appretto quando l'ho stirato, quello che si usa per stirare le camice.
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 4 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.