Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Modellistica per taglie forti

+24
lina due
Stefania00087
lorymartinelli
mommy60
Lili17
Elisabetta Volpi
rita76
maaga
kiki
Ludmilla
melinaflower
marypoppins
RITAGIULIA
Tammy70
Cla83
virgola
sSandra
Peci
poirot
Bollicine
aantonella
Twiggy
stefaniapepania87
angela zappini
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ludmilla Mer Mag 22 2013, 21:00

Grazie per la risposta Gattalice, come sempre gentilissima corri in mio aiuto. La mia più grossa difficoltà sta e qui chiedo aiuto nella differenza altezza vita davanti e dietro. E di ben 10 cm. Ho fatto come dicevo nel mess. precedente il disegno su misura, ma mi viene per il davanti un giromanica enorme. Tutto il giro davanti e dietro compreso e di 66 cm; c'e qualcosa che non mi convince...
Per qui per la prima volta volevo fidarmi di un cartamodello pronto, ma rimane il problema del seno... AIUTO
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ospite Mer Mag 22 2013, 21:52

Ludmilla ha scritto: La mia più grossa difficoltà sta e qui chiedo aiuto nella differenza altezza vita davanti e dietro. E di ben 10 cm. Ho fatto come dicevo nel mess. precedente il disegno su misura, ma mi viene per il davanti un giromanica enorme. Tutto il giro davanti e dietro compreso e di 66 cm; c'e qualcosa che non mi convince...
Per qui per la prima volta volevo fidarmi di un cartamodello pronto, ma rimane il problema del seno... AIUTO

quindi un seno molto abbondante, e se è davvero così credo che il seno sia anche un pò "cascante" (non trovo un sinonimo più aggraziato). Io faccio ridere le mie figlie quando ogni tanto ritocco le pinces di vecchi vestiti poichè dico: "le pinces sono quassù e le tette sono scivolate giù"
Da un pò di tempo, se possibile preferisco inserire le pinces del seno nel giro manica (vedi foto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quindi chiudo la pinces sottobraccio e la apro nel giro manica. Questo mi permette di gestire meglio l'incavo, che viene più stretto e nello stesso tempo ho più larghezza nella parte superiore del seno. Penso comunque che molto dipenda dalla forma del seno, se è centrale, se si irradia nel sottobraccio, se comunque è tonico quindi, pazienza, inizia con un modello di prova e vedi se sta bene alla cliente. Raccontaci poi com'è andata.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ludmilla Gio Mag 23 2013, 09:41

Hai ragione, il seno è quasi a vita Modellistica per taglie forti - Pagina 2 870222
Pensiamo uguale, questo mi da grossi sodisfazioni; perchè pensavo anche io di girare la pence nel giromanica
Oltre tutto la signora vuole la camicetta bella aderente... Shocked
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ospite Gio Mag 23 2013, 12:16

Ludmilla ha scritto:Hai ragione, il seno è quasi a vita Modellistica per taglie forti - Pagina 2 870222
Pensiamo uguale, questo mi da grossi sodisfazioni; perchè pensavo anche io di girare la pence nel giromanica
Oltre tutto la signora vuole la camicetta bella aderente... Shocked

ho appena tagliato stamattina una camicetta, ho distribuito le pinces fra il corpetto sottomanica ed il giro manica, sta benissimo. Se ci riesco nel pomeriggio posto la foto: peccato sia nera e non so se saranno visibili. Comunque a mio parere è l'unica cosa da fare.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty tanta eccedenza seno

Messaggio  Ludmilla Sab Mag 25 2013, 10:20

AIUTOOOO! Non riesco in nessun modo di disegnare il corpino davanti per abito con ripresa. Ho già provato diversi modi, viene una cosa assurda pale . Le misure sono 116 torace, 133 di seno, 124 vita. Il mio problema è l'eccedenza seno. Non ho la modellistica per taglie forti, quindi ho provato di aumentare la vestibilità secondo il modo per le taglie fino a 48. Viene uno schifo...
Aiuto per favore, grazie in anticipo, Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ospite Sab Mag 25 2013, 13:56

Ludmilla ha scritto:AIUTOOOO! Non riesco in nessun modo di disegnare il corpino davanti per abito con ripresa. Ho già provato diversi modi, viene una cosa assurda pale . Le misure sono 116 torace, 133 di seno, 124 vita. Il mio problema è l'eccedenza seno. Non ho la modellistica per taglie forti, quindi ho provato di aumentare la vestibilità secondo il modo per le taglie fino a 48. Viene uno schifo...
Aiuto per favore, grazie in anticipo, Ludmilla


se mi dai la lunghezza del corpetto dietro (da collo a vita) provo a disegnartelo con google sketchup e vediamo se viene anche a me una schifezza.


anzi aspetta, nel pomeriggio te lo disegno comunque, poi se dovesse andar bene, modifica tu le lunghezza.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ludmilla Sab Mag 25 2013, 14:07

Gattalice, ti ringrazio tantissimo
Comunque l'altezza vita dietro e 46, altezza vita davanti 57 cm, lunghezza del corpino 70 cm
Poi, dimenticavo per la manica, ma questo credo che non sia un problema il diametro del bracio sinistro e di 41 cm, invece quello destro 39, Modellistica per taglie forti - Pagina 2 830246
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ospite Sab Mag 25 2013, 18:00

Io proverei a tagliare un corpino di prova con queste misure:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

effettivamente sebbene io tagli per me su un corpetto di 110 cm (quindi abbondante) ho avuto difficoltà nel creare il modello. Ho previsto un' aggiunta al dietro (la parte più scura) in modo da proporzionarlo al davanti.
Ricorda che questo per me sarebbe un corpino base, che termina nel punto vita, non prevede aggiunte che dovrai mettere a seconda del modello. Le pinces in fondo dovranno essere leggermente ridotte, (tot. mx 7,5 cm) per cui regolati.
Dopo tanto sbagliare, ho visto che per me è più semplice, mettere in prova il capo mettendo solo spilli nelle spalle (e tagliando la stoffa in più )in modo aprire immediatamente il corpetto per posizionare agevolmente il punto vita e/o il punto seno.

Mi sono ricordata di una cosa, integrerò fra poco la risposta

Ho provveduto a disegnare lo spostamento della pinces sottobraccio, calcolando che il seno è abbondante io la dividerei in due parti sempre modificando inclinazione e la lunghezza secondo necessità.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Spero di essereti stata di aiuto, fammo sapere che sono curiosa. Buon lavoto.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ospite Sab Mag 25 2013, 18:30

Ludmilla ha scritto:Gattalice, ti ringrazio tantissimo
Poi, dimenticavo per la manica, ma questo credo che non sia un problema il diametro del bracio sinistro e di 41 cm, invece quello destro 39, Modellistica per taglie forti - Pagina 2 830246

vedo solo adesso la seconda parte del messaggio per la manica ci pensiamo dopo e mi scuso per aver scritto due volte consecutive, ma non riesco a scrivere un post lungo (mi scompaiono le parole!)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ludmilla Sab Mag 25 2013, 19:12

Ti ringrazio tantissimo, sei il mio angelo custode Modellistica per taglie forti - Pagina 2 830246
Dopo due giorni di disegni inutili ho un mal di testa che non ti dico. Stasera con calma lo studio bene. Mi pare tutto abbastanza chiaro, ma se trovo delle difficoltà te lo faccio sapere
Ancora grazie mille, ti devo un drink, Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ospite Sab Mag 25 2013, 19:33

se stasera disegni confronta con il tuo, magari la via giusta è fra i due.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Non...

Messaggio  angela zappini Gio Mag 30 2013, 23:19

Ciao non pensavo che numerose di noi avessero questo "problema" di disegnarsi dei bei capi sulle proprie misure curvy. Ho consultato parecchi libri da voi consigliati e prendendo un po' qui e un po' là sono riuscita a disegnarmi un cartamodello quasi perfetto di un abito.
Appena ho un po' di tempo proverò a tagliarlo e confezionarlo.
Siete veramente tutte in gamba.
Grazie grazie
Metterò l'abito poi sul forum così potrete vedere il frutto del NOSTRO lavoro!!!!!
grazie a tutte Laughing Laughing Laughing

angela zappini
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  kiki Ven Mag 31 2013, 09:54

.... mi intrometto nel post visto che ho qualche problema anch'io a disegnare per me che sono curvy Modellistica per taglie forti - Pagina 2 300214
tempo fa anch'io avevo provato a disegnare un modello con le mie misure...solo che avevo il problema di avere uno scarto di 10 cm più o meno tra lunghezza vita davanti/dietro....ecco mi è venuta un'illuminazione vedendo il disegno... questa differenza si nota portando il corpino davanti più alto del dietro (nel mio caso) di 10 cm, tenendo conto che i fianchi devono combaciare? Quindi avremo un davanti più lungo di 10 cm verso l'alto e pari in vita?
Forse per voi sarà banale, ma a me questa cosa (se è giusta e mi sono riuscita a spiegare) mi ha cambiato la vita Shocked Shocked Shocked Shocked Idea Idea Idea Idea
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Ospite Ven Mag 31 2013, 10:08

kiki ha scritto:.... mi intrometto nel post visto che ho qualche problema anch'io a disegnare per me che sono curvy Modellistica per taglie forti - Pagina 2 300214
tempo fa anch'io avevo provato a disegnare un modello con le mie misure...solo che avevo il problema di avere uno scarto di 10 cm più o meno tra lunghezza vita davanti/dietro....ecco mi è venuta un'illuminazione vedendo il disegno... questa differenza si nota portando il corpino davanti più alto del dietro (nel mio caso) di 10 cm, tenendo conto che i fianchi devono combaciare? Quindi avremo un davanti più lungo di 10 cm verso l'alto e pari in vita?
Forse per voi sarà banale, ma a me questa cosa (se è giusta e mi sono riuscita a spiegare) mi ha cambiato la vita Shocked Shocked Shocked Shocked Idea Idea Idea Idea


ti riferisci al modello che avevo disegnato? non ho capito se vededendo il disegno hai risolto o se ti è rimasto il problema. Comunque tento una risposta, i cm in più del davanti dovrebbero servire per alloggiare la curvatura del seno, è comunque difficile dare indicazioni che valgano per tutte. Io ancora adesso provo e riprovo (e sbaglio). Sono alle prese con la manica, combinare scallfo stretto (che mi piace) con bicipite largo (io le chiamo braccia da massariotta) non è che sia facile: ti posto un collegamento che ho trovato utile: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  maaga Ven Mag 31 2013, 10:18

angela zappini ha scritto:Ciao mi sono appena iscritta, ho visto che siamo in tante ad essere interessate a farci da sole i cartamodelli...
Solo che io ho un problema in più: ho una taglia forte. Siete a conoscenza di un libro che mi possa aiutare a fare una base per un abito per la MIA taglia forte? GRAZIE

per favore, passi in welcome a presentarti.
Grazie

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  kiki Ven Mag 31 2013, 11:13

gattalice2002 ha scritto:
kiki ha scritto:.... mi intrometto nel post visto che ho qualche problema anch'io a disegnare per me che sono curvy Modellistica per taglie forti - Pagina 2 300214
tempo fa anch'io avevo provato a disegnare un modello con le mie misure...solo che avevo il problema di avere uno scarto di 10 cm più o meno tra lunghezza vita davanti/dietro....ecco mi è venuta un'illuminazione vedendo il disegno... questa differenza si nota portando il corpino davanti più alto del dietro (nel mio caso) di 10 cm, tenendo conto che i fianchi devono combaciare? Quindi avremo un davanti più lungo di 10 cm verso l'alto e pari in vita?
Forse per voi sarà banale, ma a me questa cosa (se è giusta e mi sono riuscita a spiegare) mi ha cambiato la vita Shocked Shocked Shocked Shocked Idea Idea Idea Idea


ti riferisci al modello che avevo disegnato? non ho capito se vededendo il disegno hai risolto o se ti è rimasto il problema. Comunque tento una risposta, i cm in più del davanti dovrebbero servire per alloggiare la curvatura del seno, è comunque difficile dare indicazioni che valgano per tutte. Io ancora adesso provo e riprovo (e sbaglio). Sono alle prese con la manica, combinare scallfo stretto (che mi piace) con bicipite largo (io le chiamo braccia da massariotta) non è che sia facile: ti posto un collegamento che ho trovato utile: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


grazie del link Modellistica per taglie forti - Pagina 2 316630 , leggendo il tuo post ho visto il "problema" da un altra angolazione e forse ho risolto Modellistica per taglie forti - Pagina 2 47716 Modellistica per taglie forti - Pagina 2 47716 !!!!!!!!!!!! ora sto cucendo mooooooolto poco per non dire nulla, solo piccole riparazioni, ma sto continuando a studiare...(prima che la biblioteca vada in vacanza Modellistica per taglie forti - Pagina 2 870222 )... però la soluzione mi sembra adeguata. Il fatto è che ho il seno grosso ( se lo avessi almeno 2 tagli più piccolo non avrei tutti questi problemi Modellistica per taglie forti - Pagina 2 398912 ).

Devo solo trovare una mattina completamente libera e provare a fare una prova con un cartamodello che avevo fatto e ormai giace senza speranza di essere usato... se non dovesse andare bene provo a rifarlo con il tuo metodo che mi sembra abbia il suo perchè Modellistica per taglie forti - Pagina 2 119728
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  rita76 Gio Giu 06 2013, 16:38

Anch'io sono nuova e mi piacerebbe capire come sviluppare un cartamodello per taglie forti (60) ma non so proprio come fare... study
Mi potreste aiutare??? Modellistica per taglie forti - Pagina 2 538949

rita76
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty modellistica per taglie forti

Messaggio  Elisabetta Volpi Dom Lug 21 2013, 13:32

Mi aggiungo anche io per sorvegliare l'argomento. grazie

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Sono disperata!!!

Messaggio  Lili17 Lun Mar 10 2014, 16:39

Ragazze, sto cercando disperatamente una modellista in grado di fare carta modelli per le taglie forti. Pleeeaaaaasssssee contattatemi se conoscete una persona interessata a una collaborazione del genere!

Lili17
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.03.14

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Libro utilissimo!!

Messaggio  Lili17 Mer Mar 12 2014, 14:00

Bold & Beautiful Easy-Sew Clothes: 15 Unstructured Designs That Fit and Flatter Every Shape, and Are Simple to Make

Ragazze ho trovato sempre su amazon questo libro, dentro ci sono dei modelli bellissime per le signore che amano il asimmetrico :)

Lili17
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.03.14

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty modellistica per taglie forti

Messaggio  mommy60 Mar Set 02 2014, 15:07

Ciao a tutte!!
Anche io sono interessata a come adattare i modelli alla propria taglia, cosa ahimè molto difficile dato che ho una taglia quasi simile alla signora di cui parla Ludmilla, inoltre mi interessava avere delle delucidazioni sul programma sketchup di Google;è usabile anche per i profani come me ,o, bisogna essere ingegneri? Grazie a chiunque possa darmi una risposta.....................
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty io anche

Messaggio  lorymartinelli Lun Feb 29 2016, 18:10

sto cercando di costruirmi il cartamodello ma con le mie misure non riesco, non quadra...help! qualcuno sa come disegnare quelli conformati?

lorymartinelli
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty ti aiuto io

Messaggio  Stefania00087 Mar Mar 01 2016, 20:11

lorymartinelli ha scritto:sto cercando di costruirmi il cartamodello ma con le mie misure non riesco, non quadra...help! qualcuno sa come disegnare quelli conformati?

Io posso aiutarti ti lascio la mia email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scrivimi e ti daro volentiri una mako

Stefania00087
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  mommy60 Mer Mar 02 2016, 14:30

Stefania00087 ha scritto:
lorymartinelli ha scritto:sto cercando di costruirmi il cartamodello ma con le mie misure non riesco, non quadra...help! qualcuno sa come disegnare quelli conformati?

Io posso aiutarti ti lascio la mia email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scrivimi e ti daro volentiri una mako
Posso avere anche io il tuo aiuto?
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  Stefania00087 Gio Mar 03 2016, 10:41

scrivimi pure

Stefania00087
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Modellistica per taglie forti - Pagina 2 Empty Re: Modellistica per taglie forti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.