Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

5 partecipanti

Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  Jam Lun Dic 13 2010, 09:30

Dato che chiedo sempre consiglio a voi e, con le mie scarse consocenze di cucito non so davvero come sdebitarmi, cerco di contribuire parlandovi di questa rivista, acquistata 4 anni fa e ormai, suppongo, fuori produzione, dato che, disgraziatamente, non son più riuscita a trovarla! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Comprata casualmente, è quella che preferisco di quelle poche che possiedo e volevo farvene partecipe!
E' suddivisa in sezioni "a tema", così come anche Burda e company ma, la cosa che a me colpì di più, è l'inserto centrale, ricchissimo di modelli spiegati in "italiano" chiarissimo e semplice, specie per chi come me non è per nulla esperta. Ovviamente le prime pagine di tale inserto sono dedicate alla spiegazione delle operazioni più comuni nel campo del cucito, anch'esse estremamente chiare!!!
Nel numero che possiedo vi è inoltre il classico "modello superspiegato"...che però comprende un completo "top, giacca e gonna", illustrato passo passo (per farvi un esempio...spiega anche come passare le marche, cosa di cui non sapevo nemmeno il significato) che cerco di stuadiare da alunna diligente (ahhahah!!).
I cartamodelli, per giunta, son di facile estrazione, con le linee piuttosto chiare.
I modelli proposti vanno da alcuni estremamente (TROPPO!) classici, ad altri invece caratterizzati da accostamenti "azzardati" di tessuti, cosa che a me piace, ma probabilmente non incontra il gusto di tutti :) Molti eran anche semplici e, in ogni caso, ben spiegati.
Inutile dirvi che l'ho cercata in lungo e in largo, anche per trovarne altri numeri, pure usati...ma la rivista si è estinta Crying or Very sad ...Conservo questo numero per prendere spunto e fare riferimento.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  cinzia Lun Dic 13 2010, 09:44

hai provato a vedere chi distribuiva la rivista, e chi era la casa editrice ? (per vedere se magari hanno cambiato nome).
una rivista scritta in italiano e non in burdese è sicuramente interessante !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  Jam Lun Dic 13 2010, 10:14

Si, ho fatto ricerca a tappeto su internet e cotrollato l'editore (tali "Edizioni Boutique Italiana srl" di Milano) ma non ne ho trovata traccia...mi accontento :) Era una nuova pubblicazione(quello che ho io è il numero 2!) probabilmente non ha avuto successo ed è stata ritirata. Ovviamente se qualcuno lo vuole visionare o fosse incuriosita, son disponibile a mandare foto.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  rigazzarò Lun Dic 13 2010, 10:24

Questa rivista è uscita quando è stata sospesa per un certo periodo la pubblicazione de La mia boutique" .Ci sono nomi che coincidono...e poi ha smesso di uscire quando la sorella maggiore è ricomparsa.Suppongo ci siano stati problemi societari.....Avendo tutti i numeri de la mia boutique,ho anche questi.Se serve qualcosa.... Very Happy
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  cinzia Lun Dic 13 2010, 10:25

e lo chiedi ? Laughing foto, foto Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( 1595
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  rigazzarò Lun Dic 13 2010, 10:26

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  cinzia Lun Dic 13 2010, 10:38

Spoiler:
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  Jam Lun Dic 13 2010, 10:50

Dai, inizio a mettere le foto...se poi interessa qualcosa posto la foto della pagina specifica...ditemi se va bene la dimensione..se le posto troppo piccole non si vede nulla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco qui un sunto :)
Comunque mi son dimenticata di dire che è del febbraio 2006
Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  rigazzarò Lun Dic 13 2010, 11:08

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  Jam Lun Dic 13 2010, 11:14

Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  cinzia Lun Dic 13 2010, 15:26

si il sommario è proprio identico a la mia boutique ! sai che ne ho già presi due e ancora non ho letto le istruzioni ? stasero ci guardo per vedere se sono più comprensibili di burda
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  cristyrunner Mar Dic 14 2010, 22:17

tienine di conto, le riviste di cui mi piacciono molto i modelli le custodisco gelosamente e non le butto via neanche se mi pagano, a dispetto di mio marito che mi strozzerebbe perchè non lo faccio Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( 568254, se ha come vedo dei bei modelli, ben spiegati e strutturati con piccole modifiche puoi rinnovare il modello ma in linea di massima sono classici moderni che vanno sempre per molti anni, non lo buttareeeeee Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  Jam Mer Dic 15 2010, 14:38

Sisisi, infatti lo tengo carissimo!!! Anche perchèsoprattutto, può sempre tornare utile (passo passo descrive come foderare, diminuire il seno, lo spacco etc etcn nelle pagine del modello "superspiegato"...ed essendo agli inizi per me è di "vitale" importanza Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( 282227)
Comunque ho anche un numero di La mia boutique di quel periodo (dicembre 2005) e malgrado ci siano delle somiglianze secondo me questo è decisamente più chiaro.......e fu così che non ne caverò piede, le ultime parole famose Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( 75923 Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( 75923
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  *Cri* Gio Dic 16 2010, 13:16

Grazie mille per aver messo le foto! E' un peccato che non lo facciano più, ha dei modelli molto più belli della mia Boutique!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  Jam Gio Dic 16 2010, 15:37

Si...c'è tutta una sezione abiti "patchwork" con vari tessuti che a me piace moltissimo! Ovviamente se interessa qualche modello ditemelo che provo a spedire!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :( Empty Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.