Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA

4 partecipanti

Andare in basso

RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA Empty RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA

Messaggio  aleinad57 Ven Mar 01 2013, 09:16

Da questo mese qui dove abito hanno iniziato la raccolta differenziata e nella cameretta di mia figlia più grande ho preparato un cestino per la carta ....

da così

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a così

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


mi sembra che sia uscito bene e poi arreda benissimo la cameretta .

Daniela
aleinad57
aleinad57
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 49
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA Empty Re: RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA

Messaggio  Carla '69 Ven Mar 01 2013, 09:20

Brava! che ideona la copio immediatamente il mio compagno si lamenta sempre che tengo la carta da buttare nella differenziata in giro per la casa nelle buste di carta! RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA 830246
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA Empty Re: RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA

Messaggio  RitaP Ven Mar 01 2013, 09:37

Bella idea, l'effetto è certamente più femminile dei cestini modello ufficio Very Happy

Solo un'osservazione: se lo metti a terra a lungo andare il fondo in stoffa si sporca, potresti incollarci quattro gommini o qualsiasi cosa si adatti a fare da piedino, per sollevarlo, e che si pulisca facilmente.

Altrimenti se hai posto, visto che neanche sembra un cestino per le cartacce, potresti metterlo sulla scrivania o nella libreria, oppure appenderlo al muro con un paio di ganci. Wink

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA Empty Re: RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA

Messaggio  Carla '69 Ven Mar 01 2013, 11:00

Tutto ciò che hai detto è giusto, mi è venuto in mente però che nella carta da noi vogliono anche i brik, che, anche se terminati possono lasciar cadere anche qualche goccia di contenuto impregnando cartone e stoffa, mi chiedo, ma al posto del cartone, cosa posso usare? al momento non mi si accende nessuna lampadina..... ci penserò RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA 3933131439 Rolling Eyes
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA Empty Re: RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA

Messaggio  aleinad57 Ven Mar 01 2013, 13:54

per quanto riguarda i feltrini approvo e li ho appena messi , grazie per il suggerimento

per i brik dei succhi il problema non c'è perchè in camera non si mangia o beve ( a parte acqua ) ( è una regola che ho messo soprattutto per quando erano più piccole e in cameretta trovavo di tuutto !! ), quindi il problema non c'è , poi questo cestino viene regolarmente svuotato nel cartone della carta che c'è nel garage .

appena vuoto il prossimo cartone uguale , penso che lo fodererò e poi li attacco assieme così avrò secco e carta vicino ; per la plastica , penso che essendo una camera dove dorme e fa i compiti , non necessiti di un cesto apposito anche per la plastica , alzerà il sederino dalla scrivania e lo adrà a buttare nell'apposito secchio .

Daniela
aleinad57
aleinad57
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 49
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA Empty Re: RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA

Messaggio  shiva Mer Apr 10 2013, 12:00

che idea carina Very Happy
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA Empty Re: RACCOLTA DIFFERENZIATA , CESTINO PER LA CARTA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.