Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sicurezza sulle foto postate ??

+12
barbaratm
maaga
anietta
felicinafortunata
federica602
Iezabel
silvia
Jam
senzapadroni
mamy66
rigazzarò
Bollicine
16 partecipanti

Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  Bollicine Ven Mar 01 2013, 13:21


spero di scrivere nella sezione giusta

ho notato che molte forumine postano le foto delle proprie creazioni indossate da figli, nipoti, amici
.....ma mi chiedevo....quanta sicurezza c'è in questo???
cioè se io fossi una persona malintenzionata, potrei salvarmi le varie foto e poi diffonderle nel web magari a scopi
non tanto onorevoli?? o c'è un sistema di protezione per le utenti???


mi è venuto questo dubbione perchè stavo pensando di creare anchio una galleria e postare qualche abitino fatto per mia figlia,
e indossato in foto da lei,
ma ho paura di poter scoprire in futuro che le mie foto siano andare a moltiplicarsi nel web!!

spero di non offendere gli amministratori, non voglio mettere in dubbio il vostro lavoro

è solo una paura che di questi tempi tecnologici bisogna considerare

un saluto
Bollicine
Bollicine
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : provincia di vicenza

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  rigazzarò Ven Mar 01 2013, 14:17

La sezione le mie creazioni,dove si possono postare foto,è privata nel senso che vi accedono solo le utenti che hanno raggiunto 50 messaggi e sono state abilitate.
Lì si possono mettere foto "sicure".
Comunque puoi rileggere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  mamy66 Ven Mar 01 2013, 14:36

Bollicine ha scritto:
spero di scrivere nella sezione giusta

ho notato che molte forumine postano le foto delle proprie creazioni indossate da figli, nipoti, amici
.....ma mi chiedevo....quanta sicurezza c'è in questo???
cioè se io fossi una persona malintenzionata, potrei salvarmi le varie foto e poi diffonderle nel web magari a scopi
non tanto onorevoli?? o c'è un sistema di protezione per le utenti???


mi è venuto questo dubbione perchè stavo pensando di creare anchio una galleria e postare qualche abitino fatto per mia figlia,
e indossato in foto da lei,
ma ho paura di poter scoprire in futuro che le mie foto siano andare a moltiplicarsi nel web!!

spero di non offendere gli amministratori, non voglio mettere in dubbio il vostro lavoro

è solo una paura che di questi tempi tecnologici bisogna considerare

un saluto
puoi sempre mettere un quadratino o cerchio sul viso così sei tranquilla!
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  senzapadroni Ven Mar 01 2013, 19:10

Bollicine ha scritto:
.....ma mi chiedevo....quanta sicurezza c'è in questo???

La stessa domanda me la ponevo io quando volevo postare la mia sartia con i miei gioielli (chiamo così le mie macchine da cucire)...
Esporre in mondovisione angoli della propria casa, con l'aumento di ladri di appartamenti che c'è oggi, è un grosso rischio! Se poi ci aggiungiamo un post con tanti saluti alle forumine perché si parte per una vacanza, è fatta!

rigazzarò
La sezione le mie creazioni,dove si possono postare foto,è privata nel senso che vi accedono solo le utenti che hanno raggiunto 50 messaggi e sono state abilitate.
Lì si possono mettere foto "sicure".

50 messaggi non valgono nessuna garanzia, secondo me...
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  Jam Ven Mar 01 2013, 19:34

Bhe...ma dovrebbero anche risalire all'indirizzo reale dell'utente! E questo lo vedo decisamente più complesso. Suspect
Ovviamente 50 messaggi non sono una garanzia, sono solo una modalità per avere più privacy. Chiunque, raggiunti i 50 messaggi, può copiare l'url dell'immagine o fare, nel caso di sistemi di protezione, direttamente una stampa dello schermo. Ma questo vale per qualsiasi sito, da facebook ai singoli blog personali. Le foto, una volta in rete, in un modo o nell'altro, possono essere prese, c'è poco da fare. Sta a noi decedere se pubblicare e soprattutto cosa pubblicare.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  silvia Ven Mar 01 2013, 22:16

Ragazze, mi state mettendo in ansia...
Confido che non siano tanti i malintenzionati così tenaci da postare 50 messaggi in un forum di cucito per il solo gusto di rubare le immagini delle nostre creazioni... o peggio delle nostre creature... o sono troppo ottimista? Suspect
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  rigazzarò Ven Mar 01 2013, 22:39

silvia ha scritto:
Confido che non siano tanti i malintenzionati così tenaci da postare 50 messaggi in un forum di cucito per il solo gusto di rubare le immagini delle nostre creazioni... o peggio delle nostre creature... o sono troppo ottimista? Suspect
Era quello che pensavo anch'io.....
Le menti sono così perverse??
Ed allora FB che ti legge gli indirizzi in rubrica? Suspect Suspect
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  Iezabel Sab Mar 02 2013, 09:52

Questo topic crea ansia anche a me..lo considero un forum di amiche brave, gentili e disponibili all'aiuto.. pensare che si annidano fre di esse potenziali topi di appartamento o peggio, pervertiti che possono sfogare la loro libido guardando me che indosso i miei pantaloni di velluto verde...( Suspect ). Che dire : ero già indecisa se aprire un altro diario, adesso mi limiterò a postare le creazioni finite e rigorosamente censurate! Suspect Suspect Suspect sicurezza sulle foto postate ?? 870222
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  federica602 Sab Mar 02 2013, 10:43

rigazzarò ha scritto:
silvia ha scritto:
Confido che non siano tanti i malintenzionati così tenaci da postare 50 messaggi in un forum di cucito per il solo gusto di rubare le immagini delle nostre creazioni... o peggio delle nostre creature... o sono troppo ottimista? Suspect
Era quello che pensavo anch'io.....
Le menti sono così perverse??
Ed allora FB che ti legge gli indirizzi in rubrica? Suspect Suspect

anche io son dello stesso parere....le foto dei miei pargoli le posto nelle creazioni dove l'accesso è limitato.....del resto il web è pieno di foto di bimbi su blog di tutti i tipi, per non parlare di facebook dove la classica foto in costume da bagno in copertina penso sia ....devono per forza venire in un forum di cucito italiano a prendere qualche casta foto?

io posto spesso le mie creazioni maglistiche su ravelry che ha quasi tre milioni di iscritti in tutto il mondo,....i lavori per i bambini sono spesso presentati indossati e finora non mi è sembrato di sentire di nessun caso di "furto" di immagine...... i furti denunciati più spesso sono quelli che attengono i "diritti di autore"....
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  felicinafortunata Sab Mar 02 2013, 11:16

salve! ho finalmente raggiunto i 50 post, posso essere abilitata a vedere le foto di tutti voi e pubblicarle così in un forum di cucito "per adulti"? Very Happy

Scherzo, penso anch'io che siano altri i siti in cui i pervertiti vadano a caccia, il web purtroppo è pieno di ragazzine ingenue che pubblicano foto fatte con il cell in costume o su facebook, in rete c'è così tanto materiale che credo davvero improbabile che questo forum possa attirare l'attenzione di qualche maniaco! Poi non si può mai sapere, io sono un'idealista e penso che non ci siano in giro moltissimi malintenzionati e comunque non frequento sia nella realtà che nel web locali o siti ambigui.

PS: avete foto in cui indossate capi attillati in pelle? whipp
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  anietta Sab Mar 02 2013, 11:22

senzapadroni ha scritto:
Bollicine ha scritto:
.....ma mi chiedevo....quanta sicurezza c'è in questo???

La stessa domanda me la ponevo io quando volevo postare la mia sartia con i miei gioielli (chiamo così le mie macchine da cucire)...
Esporre in mondovisione angoli della propria casa, con l'aumento di ladri di appartamenti che c'è oggi, è un grosso rischio! Se poi ci aggiungiamo un post con tanti saluti alle forumine perché si parte per una vacanza, è fatta!

rigazzarò
La sezione le mie creazioni,dove si possono postare foto,è privata nel senso che vi accedono solo le utenti che hanno raggiunto 50 messaggi e sono state abilitate.
Lì si possono mettere foto "sicure".

50 messaggi non valgono nessuna garanzia, secondo me...

Io penso che semplici foto di bimbi con vestitini vari non debba attirare "cattivi utilizzi", nel dubbio ..coprire i visi. Quello che mi fa riflettere è il tipo di informazioni che eventuali malintenzionati possano trarre dalle nostre tranquille conversazioni sui viaggi e vacanze varie, come dice senzapadroni... scratch
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  maaga Sab Mar 02 2013, 14:24

I dubbi sono leciti e sta a noi decidere cosa dire o cosa far vedere.
Ma........penso che il comportamento da adottare nel wen non sia diverso dal comportamento da adottare nella vita.
I malintenzionati si nascondono dietro l'angolo e noi comunque saremo ignare di ciò.........o sbaglio?
Ora usare cautele che riteniamo giusto, credo che sia la cosa migliore da fare. Una foto con un bambino che indossa una nostra creazione? la facciamo di spalle, oppure con un banalissimo programma di ritocco, facciamo in modo che il viso sia sfocato, oppure lo copriamo con una vignetta...... così saremo più tranquille ed eventuali persone con cattive intenzioni potranno fare poco Wink

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  Jam Sab Mar 02 2013, 17:52

felicinafortunata ha scritto:

PS: avete foto in cui indossate capi attillati in pelle? whipp
Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  barbaratm Sab Mar 02 2013, 19:52

Sono anch'io del parere che bisogna essere molto caute. In rete rimane tutto per sempre... In generale meglio postare niente che possa raccontare troppo della casa. Le foto di mia figlia evito di metterle ma se capita ci metto su un bollino Wink
Certo che mi fido di voi... Ma siamo in 5000!
Sul diario ho messo anche foto con il mio viso, ma spesso taglio la foto per lasciare solo il corpo.
Tante volte mi viene da postare qualcosa ma poi mi frena la prudenza...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  Iezabel Dom Mar 03 2013, 09:18

Comunque io sono ingenuotta anche nella vita di tutti i giorni.. sarà per quello che forse non ho dato molto peso alle foto che ho postato. Forse fino ad ora sono stata fortunata, forse, non avendo la tv, tendo a considerare la cosa con più leggerezza di quanta ce ne vorrebbe. D'altra parte vedendo quante foto postano su fb i miei figli e i loro amici, dovendo fare un bilancio, le mie sono davvero un numero irrisorio.
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  Chantelle Dom Mar 03 2013, 09:28

Spoiler:
Jam ha scritto:
felicinafortunata ha scritto:

PS: avete foto in cui indossate capi attillati in pelle? whipp
Spoiler:
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  shiva Dom Mar 03 2013, 22:41

Jam ha scritto:Bhe...ma dovrebbero anche risalire all'indirizzo reale dell'utente! E questo lo vedo decisamente più complesso. Suspect
Ovviamente 50 messaggi non sono una garanzia, sono solo una modalità per avere più privacy. Chiunque, raggiunti i 50 messaggi, può copiare l'url dell'immagine o fare, nel caso di sistemi di protezione, direttamente una stampa dello schermo. Ma questo vale per qualsiasi sito, da facebook ai singoli blog personali. Le foto, una volta in rete, in un modo o nell'altro, possono essere prese, c'è poco da fare. Sta a noi decedere se pubblicare e soprattutto cosa pubblicare.
quoto!
Iezabel ha scritto:Questo topic crea ansia anche a me..lo considero un forum di amiche brave, gentili e disponibili all'aiuto.. pensare che si annidano fre di esse potenziali topi di appartamento o peggio, pervertiti che possono sfogare la loro libido guardando me che indosso i miei pantaloni di velluto verde...( Suspect )
sicurezza sulle foto postate ?? 75923 sicurezza sulle foto postate ?? 75923 sicurezza sulle foto postate ?? 75923
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  Lisa82 Lun Mar 04 2013, 14:23

Premessa, Facebook non legge un bel niente a meno che non gli si dia il permesso di accedere alla rubrica Wink i miei amici me li cerco da sola, grazie Wink

PEr quanto riguarda le foto dei forum, come hanno già detto le altre ragazze, basta oscurare la parte del viso. Specialmente nel caso di minori.
Invece vedo che c'è tantissima gente che su Facebook posta non solo le foto dei propri figli/nipoti, ma anche quelle di figli di amici/colleghi/vicini Shocked

D'altra parte postare la foto della stanza del cucito, o di una parte del giardino con i fiori o la neve, non credo sia così "pericoloso"; i topi d'appartamento non penso siano interessati alle macchine da cucire (o ai miei bulbi di narciso).

Insomma, non fatevi prendere dall'ansia, ma usate comunque il buonsenso. C'è da dire che essendo questo forum abbastanza "specifico" è tranquillo, la gente che lo frequenta è educata e rispettosa. Purtroppo ce ne sono molti altri dove il clima è ben diverso.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  barbaratm Lun Mar 04 2013, 15:58

Certo...
Vorrei solo aggiungere che il mondo di oggi in cui molto delle nostre vite passa, attraverso varie vie, nel web finendo non sappiamo bene neppure dove... (Vorrei ricordare il modo in cui le aziende rintracciano i nstri dati personali e le nostre abitudini creando delle schedature che vengono "vendute" ad altre aziende o a chiunque ne richieda l'uso, nonostante la nostra legge sulla privacy...) rende necessario diventare piú cauti e meno sprovveduti Wink .
Non é una questione di ladri di...bulbi Very Happy o di estimatori di sederotti Very Happy , quí stiamo parlando di non regalare la nostra intimitá a chiunque...
Cautela gente, cautela.

Fermo restando che le frequentatrici di questo forum sono persone incredibilmente carine... sicurezza sulle foto postate ?? 830246
Un'oasi di umanitá , creativitá e di sana allegria.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  cristyrunner Mar Mar 05 2013, 18:28

rigazzarò ha scritto:
silvia ha scritto:
Confido che non siano tanti i malintenzionati così tenaci da postare 50 messaggi in un forum di cucito per il solo gusto di rubare le immagini delle nostre creazioni... o peggio delle nostre creature... o sono troppo ottimista? Suspect
Era quello che pensavo anch'io.....
Le menti sono così perverse??
Ed allora FB che ti legge gli indirizzi in rubrica? Suspect Suspect
che è la rubrica su fb? scratch si vede da lì l'indirizzo?
felicinafortunata ha scritto:salve! ho finalmente raggiunto i 50 post, posso essere abilitata a vedere le foto di tutti voi e pubblicarle così in un forum di cucito "per adulti"? Very Happy

Scherzo, penso anch'io che siano altri i siti in cui i pervertiti vadano a caccia, il web purtroppo è pieno di ragazzine ingenue che pubblicano foto fatte con il cell in costume o su facebook, in rete c'è così tanto materiale che credo davvero improbabile che questo forum possa attirare l'attenzione di qualche maniaco! Poi non si può mai sapere, io sono un'idealista e penso che non ci siano in giro moltissimi malintenzionati e comunque non frequento sia nella realtà che nel web locali o siti ambigui.

PS: avete foto in cui indossate capi attillati in pelle? whipp

felicina quell'occhio è inquietante Suspect , mi fà pensare ad un'occho che mi spia sicurezza sulle foto postate ?? 870222 e poi se ci chiedi di indossare capi attillati in pelle,..... whipp sicurezza sulle foto postate ?? 3134768613 sicurezza sulle foto postate ?? 65509 sicurezza sulle foto postate ?? 65509 sicurezza sulle foto postate ?? 65509 sicurezza sulle foto postate ?? 65509 sicurezza sulle foto postate ?? 65509 sicurezza sulle foto postate ?? 65509
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sicurezza sulle foto postate ?? Empty Re: sicurezza sulle foto postate ??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.