Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ho bisogno di un consiglio per un regalo

4 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio per un regalo Empty Ho bisogno di un consiglio per un regalo

Messaggio  pippom83 Dom Mar 17 2013, 16:16

Ragazze buongiorno
mi chiamo Filippo e ho 29 anni.
il 22 di questo mese è il mio quarto anniversario con la mia fidanzata che ha cominciato i primissimi rudimenti di cucito. Le basi delle basi delle basi diciamo,ma ne è molto affascinata ed attratta.
Vorrei regalarle una macchina per cucire meccanica,e da buon ingegnere mi sono letto molti manuali ma sicuramente nulla è comparabile all'esperienza di chi le utilizza. Vi chiedo dunque qualche indicazione.
Ora ho letto molto ma dal vivo ho visto solo quelle della grande distribuzione.... Singer 4205,4210 ,3232....più alcune su amazon....però vorrei che mi deste qualche preziosissimo consiglio su quale marca e modello indirizzarmi per fare il giusto regalo per una principiante.
Grazie davvero
Di cuore
Pippo

pippom83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio per un regalo Empty Re: Ho bisogno di un consiglio per un regalo

Messaggio  pippom83 Dom Mar 17 2013, 16:18

E' ovviamente importante che possa fare anche tessuti come il jeans
Pippo

pippom83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio per un regalo Empty Re: Ho bisogno di un consiglio per un regalo

Messaggio  lina Dom Mar 17 2013, 20:03

ciao Pippo, prima di darti un consiglio ci dovresti almeno dire per cosa sarà utilizzata la macchina ed il tuo range di prezzo. perché non ti presenti nella apposita sezione.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio per un regalo Empty Re: Ho bisogno di un consiglio per un regalo

Messaggio  pippom83 Dom Mar 17 2013, 20:21

Chiedo scusa pensavo di aver azzeccato la sezione....ma nn ero proprio sicurissimo Very Happy
vorrei spendere attorno ai 200/300 euro...ma considerando che è una principiante sicuramente partirà da cose più accessibili ma le piacerebbe poter fare qualche vestito estivo e leggero che le sembrano i più semplici dopo aver preso la mano un po'...tanto per cominciare a sbatterci la testa....dovete perdonare la mia totale ignoranza per il cucito ma non so davvero nulla....diciamo qualcosa che possa essere versatile e con cui iniziare i rudimenti....non di sicuro una macchina per farmi una giacca su misura direi Very Happy

pippom83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio per un regalo Empty Re: Ho bisogno di un consiglio per un regalo

Messaggio  lina Lun Mar 18 2013, 06:09

io ho iniziato con una brother, potresti vedere una bernette o una juki.

prova a vedere sul sito shopty.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio per un regalo Empty Re: Ho bisogno di un consiglio per un regalo

Messaggio  giovi58 Lun Mar 18 2013, 08:36

Ho bisogno di un consiglio per un regalo 24687 qui trovi consigli VERAMENTE disinteressati e gratuiti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sunny sunny sunny buon cucito alla fortunata!
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio per un regalo Empty Re: Ho bisogno di un consiglio per un regalo

Messaggio  luskaa Lun Mar 18 2013, 08:43

... se ti può essere utile io che sono una principiante ho optato per una janome jr 1012... è una macchina meccanica facile e resistente; l'ho provata anche su tessuti un pò più spessi e devo dire che va velocissima... mettiamola così visto che non ero sicura di andare avanti con questa passione non ho speso un patrimonio ma allo stesso tempo se questa passione andrà avanti mi ritroverò con una macchina di media qualità...insomma niente a che vedere con le supermacchinone da sartine esperte nè con le macchinine plasticose da supermercato... un buon compromesso no? Very Happy
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio per un regalo Empty Re: Ho bisogno di un consiglio per un regalo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.