Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

dubbio:riparare o nuovo bolide?!

5 partecipanti

Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty dubbio:riparare o nuovo bolide?!

Messaggio  sara.si Mar Apr 09 2013, 14:33

Ciao!
ho un dubbio, non so che fare!
La mia fedele singer mi ha abbandonata di recente, dopo 8 anni di fedele servizio dubbio:riparare o nuovo bolide?! 22939
con lei ho cucito molte cose, anche se a volte mi ha fatto perdere la pazienza e a volte aveva problemi a cucire i jeans. Si è rotta e l'ho fatta sistemare e poi con lei ho cucito l'abito della tesina del diploma dubbio:riparare o nuovo bolide?! 933685
Il problema è che di recente ha iniziato a perdere i colpi, cuce bene solo se il l'ago è tutto a sinistra se no ormai si "sfasata", cioè il piedino(quello per far scorrere il tessuto sotto, per intendersi)(so che non si chiama piedino ma non ricordo il nome), non segue più l'ago. Quando l'ago scende si piega o si spezza perciò non posso usarla quasi mai dubbio:riparare o nuovo bolide?! 406960
Il mio dubbio è se vale la pena sistemarla o comprare una macchina nuova più avanzata e metterci qualche soldo in più per maggiori risultati.
Voi che cosa mi consigliate?!
Pensavo di mettermi un limite massimo per la spesa di riparazione e se lo superava di rinunciare e prenderne una nuova.
grazie mille per l'attenzione :)

sara.si
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty Re: dubbio:riparare o nuovo bolide?!

Messaggio  Lisa82 Mar Apr 09 2013, 14:45

Concordo con la tua strategia... la farei vedere, e in base a quanto ti chiedono deciderei. Considera però che ti ha già dato problemi, quindi se la riparazione non è eccessiva, la farei sistemare per andare avanti, e nel frattempo inizierei a guardarmi in giro.
dubbio:riparare o nuovo bolide?! 209603

Lisa82

Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty Re: dubbio:riparare o nuovo bolide?!

Messaggio  lina Mar Apr 09 2013, 16:30

quando cambiai la mia brother per la pfaff mi sembro quasi di tradirla, poi me sono innamorata definitivamente. condivido il consiglio precedente

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty Re: dubbio:riparare o nuovo bolide?!

Messaggio  sara.si Mer Apr 10 2013, 02:27

grazie per i consigli! domani devo portarla a vedere da un tecnico e deciderò

sara.si
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty mia esperienza

Messaggio  chiarasweet Mer Apr 10 2013, 12:10

Ciao,
io ti porto la mia fedele esperienza..
mi suocera Rolling Eyes mi ha prestato la sua Singer di 30 anni fa...la quale pesa un disastro.. non riesco nemmeno a sollevarla..
La porto a casa (a fatica) comincio a fare due cucirure e puff di colpa non mi tira più su il filo da sotto...
Non immagini i santi e gli arcangeli che ho nominato..
La porto dal tecnico (sempre a fatica visto il suo peso) il quale mi dice che non si può riparare perchè il pezzo dentro si è consumato con il tempo ed essendo di plastica dopo tutti questi anni si è deteriorato, ovviamente mi mostra subito altri modelli usati.
Frustrata...perchè oltre il danno la beffa..non volevo spendere i soldi e adesso alla fine mi tocca spenderli doppi....
Ritorno a casa e mio moroso comincia a smontare la macchina e capisce quale è il pezzo...
Morale il pezzo su internet costa 12.90€
Comprato ...ora mio suocero e mio moroso..la stanno sistemando!!!

Per quanto ti riguarda portala dal tecnico e chiedigli se è riparabile e DOVE E QUALE é IL PROBLEMA...e poi valuta..magari è una sciocchezza mentre se è più seria la cosa deciderai di conseguenza.

Baci Baci

chiarasweet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty Re: dubbio:riparare o nuovo bolide?!

Messaggio  sara.si Mer Apr 10 2013, 21:28

ancora grazie mille!!!
ho fatto un sacco di ricerche su internet per trovare un tecnico dove portarla, ho trovato qualche inidirizzo in zona e sono andata con la macchina da cucire direttamente. Il primo non so nemmeno se c'è ancora o no, il sito non è aggiornato dal 2005, scartato subito.
Il secondo si è rilevato una pasticceria, non so se ha cambiato gestione del tutto, andato in pensione o non è mai stato lì il negozio.
Sta di fatto che lì non c'era, ed era anche quello su cui facevo più affidamento, me lo aveva consigliato mia suocera. Lei aveva portata lì la sua macchina ancora molti anni prima. Forse dovevo sospettare qualcosa....
Al terzo, giro il paese intero con tanto di navigatore e non lo trovo.....
Mi ero demoralizzata......
dopo qualche giorno mi sono fatta coraggio e mi sono detta che non potevo rinunciare così!!
ho fatto qualche altra ricerca online e ho trovato il forum Wink e tra vari giri di pagine e collegamenti ho trovato un tecnico/negozio un pò più lontano (25 min in macchina) e oggi la ho portata!
Miracolo ho trovato subito il posto!
Adesso vedremo se per un prezzo abbordabile si può sistemare, altrimenti mi metto a risparmiare per la prossima macchina da cucire! dubbio:riparare o nuovo bolide?! 316630
La signora del negozio mi ha consigliato una bernina, tre modelli tra cui scegliere in base al prezzo e le capacità della macchina, ma per il prezzo non si scherza!

sara.si
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty Re: dubbio:riparare o nuovo bolide?!

Messaggio  lina Mar Apr 16 2013, 13:55

ciao cara, la signora ti ha consigliato il top, Bernina è tutta in acciaio e sono indistruttibili, poi ci sono per husquarna le pfaff etc etc etc. vedi in base ai tuoi bisogni.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty Re: dubbio:riparare o nuovo bolide?!

Messaggio  lamce Mar Apr 30 2013, 12:29

sara.si ha scritto:ancora grazie mille!!!
ho fatto un sacco di ricerche su internet per trovare un tecnico dove portarla, ho trovato qualche inidirizzo in zona e sono andata con la macchina da cucire direttamente. Il primo non so nemmeno se c'è ancora o no, il sito non è aggiornato dal 2005, scartato subito.
Il secondo si è rilevato una pasticceria, non so se ha cambiato gestione del tutto, andato in pensione o non è mai stato lì il negozio.
Sta di fatto che lì non c'era, ed era anche quello su cui facevo più affidamento, me lo aveva consigliato mia suocera. Lei aveva portata lì la sua macchina ancora molti anni prima. Forse dovevo sospettare qualcosa....
Al terzo, giro il paese intero con tanto di navigatore e non lo trovo.....
Mi ero demoralizzata......
dopo qualche giorno mi sono fatta coraggio e mi sono detta che non potevo rinunciare così!!
ho fatto qualche altra ricerca online e ho trovato il forum Wink e tra vari giri di pagine e collegamenti ho trovato un tecnico/negozio un pò più lontano (25 min in macchina) e oggi la ho portata!
Miracolo ho trovato subito il posto!
Adesso vedremo se per un prezzo abbordabile si può sistemare, altrimenti mi metto a risparmiare per la prossima macchina da cucire! dubbio:riparare o nuovo bolide?! 316630
La signora del negozio mi ha consigliato una bernina, tre modelli tra cui scegliere in base al prezzo e le capacità della macchina, ma per il prezzo non si scherza!

Bernina èinbubbiamente costosa come è indubbiamente superiore. Fino a qualche annetto fà ti avrei detto anche io che esistevano pfaff ed husqwarna ma da quando producono in Cina... No comment!!!
Mille volte meglio una 1008 bernina anche se prodotta in taiwan che una qualsiasi produzione Cinese. Comunque una visitina ad un rivenditore qualificato può fugare molti dubbi e come era motto della mia azienda... "cucire per credere"

lamce
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 52
Località : Adrano (CT)

Torna in alto Andare in basso

dubbio:riparare o nuovo bolide?! Empty Re: dubbio:riparare o nuovo bolide?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.