Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

+5
Danilo57
lindabee58
alice24
lina
Claud80
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Mer Lug 03 2013, 13:24

grazie linda hai espresso quello che abbiamo provato quando dopo aver comprato la macchina dei nostri sogni al primo problema siamo stati messi da parte ,io ho chiamato la pfaff e mi sono sentita dire che ero incapace.
non mi sembra corretto.

comunque bando alle ciancie mi,piacere di conoscerti Danilo

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Danilo57 Mer Lug 03 2013, 13:30

Grazie Lina per condividere la tua esperienza. Potrei chiedenti quando è successo? O meglio da quanto tempo hai la Performance?

Un caro saluto

Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Mer Lug 03 2013, 13:46

Grazie a te Danilo ,l ho presa l anno scorso, feci chiamare da mio figlio, dopo essersi incavolato riuscì a parlare con un ragazzo di cui non ricordiamo il nome, ma sunto del discorso eravamo tutti incompetenti. mi prendo la libertà di mandarti ,se vuoi, con messaggio privato le foto dei miei ultimi lavori.poi mi dirai se sono incapace.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Danilo57 Mer Lug 03 2013, 14:09

Guarderò con piacere i tuoi lavori e sono certo che saranno bellissimi ed inspiranti. Purtroppo la vendita ed ancor più il supporto postvendita è un punto critico per tanti. Questo è il motivo che un forum di condivisione permette di capire come vanno veramente le cose.

Grazie per condividere con MP i tuoi lavori, io purtroppo sono pischello e non posso farlo...ancora.

A presto

Ciao

Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty tendifilo fai da te........

Messaggio  cristyrunner Mer Lug 03 2013, 21:10

tendifilo fai da te........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 209603 
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Claud80 Mer Lug 03 2013, 21:52

Danilo57 ha scritto:(curva di apprendimento?)

Ciao Danilo, sei uno psicologo? No, perché parli di curva di apprendimento (mi viene in mente Ebbinghaus...).

Altro: sono OT, ma a te non girano un po' le scatole per il fatto che sia uscita la 3.0 e la 2.0 sia stata tolta dal catalogo PFAFF?! Cavolo, non è che la 2.0 ci sia stata proprio "regalata", no?

Tornando al topic... La mia rivenditrice, guardando la mia 2.0 dopo le mie lamentele, ha ammesso che c'era un problema di tensione: mi ha detto che l'ha aperta sotto (?) e ha risolto...

Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Danilo57 Gio Lug 04 2013, 01:14

Ciao Claud80

Non sono uno psicologo, anzi...da anni mi occupo di vendere e spiegare tecnologie medicali un po' complesse (ecografi) ed è sempre una questione di capire la tecnologia disponibile. Più la si capisce e più facile diventa l'utilizzo. Da li la curva di apprendimento.
Sinceramente sto vedendo la Creative 2.0 disponibile alla vendita ad un prezzo ben più alto di quanto l'ho pagata io è mi basta. La macchina va bene ed a 1500€ non avrei potuto trovare di meglio.

Mi colpisce che un problema "così grave" di tensione sia stato sistemato da un rivenditore, mentre l'assistenza ufficiale deve cambiare completamente il modulo di tensione. Sarebbe un'informazione utile da sapere, non credi?

Un rivenditore mi ha proposto la Husquarna Diamond come unica e vera soluzione di miglioramento per la mia Creative 2.0 ..... ci credo, con 6000€ di integrazione ti racconto tutto quello che vuoi pur di vendere, psicologia a parte...Very Happy Very Happy Very Happy 

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Gio Lug 04 2013, 09:55

casi della vita.Danilo fai un lavoro simile quello di mio figlio.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Claud80 Gio Lug 04 2013, 10:28

Danilo57 ha scritto: La macchina va bene ed a 1500€ non avrei potuto trovare di meglio.

Mi colpisce che un problema "così grave" di tensione sia stato sistemato da un rivenditore,

Un rivenditore mi ha proposto la Husquarna Diamond come unica e vera soluzione di miglioramento per la mia Creative 2.0 ..... ci credo, con 6000€ di integrazione

Sì sì: anche io ho trovato la 2.0 ad un ottimo prezzo... ^__-

La mia rivenditrice è una "tosta" e so che sistema lei le macchine (di tutte le marche). La PFAFF farà fatica ad ammettere le pecche (malissimo...).

Per le macchine ricamatrici a prezzi assurdi: eh vabbè, lì andiamo in un range di prezzo tale che se la macchina ha la minima pecca c'è da incazzarsi a morte... Costa come un'utilitaria (eh, certe sì...).


Comunque, ho fatto -finalmente- ricami stupendi con la Creative 2.0 e non la cambierei mai: la adoro (nonostante le incazzature per la tensione... Ma ora sto risolvendo...) e sto meditando di prendere degli accessori (piedini, telai... che costano un botto... :-D).


Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Danilo57 Gio Lug 04 2013, 14:51

lina ha scritto:casi della vita.Danilo fai un lavoro simile quello di mio figlio.

Interessante. Il mondo dove lavoro non è molto grande e magari ci conosciamo anche....per non andare fuori topic aspetto il tuo MP così potrò condividere altre info.

Claud80, magari mi puoi mandare come MP il contatto della tua rivenditrice. Potrebbe tornare utile

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Danilo57 Sab Lug 06 2013, 00:26

Giusto un'aggiornamento per i possessori di Creative 2.0, dopo tanta discussione su problemi o meno dell'oggetto in questione, ho verificato la versione di software della mia Creative acquistata due mesi fa circa ed ho scoperto Shocked Shocked Shocked che non era l'ultima disponibile!!!

scaricato ed aggiornato con facilità l'ultimo software è comparso anche il telaietto 80x80!!!

Ultima versione disponibile: SW ver 05947 00808

Questo il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Probabilmente le avete già aggiornate tutte e c'era solo la mia....e anche questo non da grossi meriti a Pfaff per il supporto alla vendita, ad ogni modo...

Saluti a tutti

Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty sotware creative 2.0

Messaggio  nadihome Mer Dic 18 2013, 14:41

Ciao Danilo, io ho appena acquistato la creative 2.0 e meno male, ho guardato bene ed è già installato il software aggiornato!!
nadihome
nadihome
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.11.13

http://www.nadihome.com

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty ho appena acquistato la pfaff 3.00

Messaggio  mabel22 Mar Gen 14 2014, 00:28

prim vevo la singer futura xl 400 e non ho visto l'ora di sbarazzarmene......non ci sono paragoni.
la pfaff a mio avviso è nettamente superiore.
secondo me dovresti chiamare l rivenditore e farti fare un piccolo aggiornamento almeno sulle cose basilari.perchè sinceramente credo che sia l'inesperienza a farti riscontrare queste problematiche.
fidati hai fatto un ottimo acquisto Wink
 Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 








Claud80 ha scritto:Cavolo però: dopo tutti quei soldi spesi, girano proprio le scatole!
Mi era già sfiorato il dubbio che forse sarebbe stato meglio prendere una Singer Futura, mannaggia...

mabel22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty NUOVO SOFTWARE x CREATIVE 2.0

Messaggio  nadihome Mar Gen 14 2014, 11:14


Buongiorno a tutti dal sito americano potete scaricare il nuovo software
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

informazione data da un bravo venditore!!! sarebbe bello che una volta registrata la macchina la Pfaff inviasse le mail di aggiornamento..
mi pare che non abbiano tutta questa attenzione per i Clienti, peccato
nadihome
nadihome
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.11.13

http://www.nadihome.com

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Domandina su accessori Pfaff Creative 2.0...

Messaggio  Claud80 Gio Feb 13 2014, 16:16

Forse non è la sezione giusta (nel caso: amministratrici, spostate pure questo post!), però... so che in questo thread c'è gente con la Pfaff come la mia, perciò ne approfitto... problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 538949

Allora: ora ho preso confidenza col macchinozzo...  pirat Ho però due dubbi amletici:

1) a cosa serve quel pezzo di feltro (tipo) rettangolare, forato, che si trova tra gli accessori?
Suppongo che serva per il telaio grande (la forma è quella...), ma per cosa di preciso?

2) La reticella che si trova tra gli accessori, a cosa serve?
Azzardo: per cambiare la lampadina senza farla cadere?  Laughing Oppure per metterla sopra qualche spoletta che ha il filo "scivoloso" (so che nella TC Necchi Evolution c'è 'sto tipo di reticella...)?


Grazie a chi mi risponderà :-)

Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Claud80 Gio Feb 13 2014, 16:18

mabel22 ha scritto:
fidati hai fatto un ottimo acquisto     Wink


Grazie!!!!!!! <3 Avevo ancora dubbi a riguardo...  problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 538949 

Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Claud80 Gio Feb 13 2014, 16:23

nadihome ha scritto:
Buongiorno a tutti dal sito americano potete scaricare il nuovo software

Grazie!
Sul sito italiano l'ultimo aggiornamento è quello del 17 agosto 2012 (mentre quest'ultimo che segnali è del 4 ottobre 2013): potrebbero aggiornarsi, però... :-(

Tu l'hai prova quest'aggiornamento? Come va adesso la tua Pfaff?

Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Problema pfaff

Messaggio  Emilia.dinunzio Dom Ott 31 2021, 06:23

Buongiorno anch'io ho acquistato una Pfaff 3.0 da appena 5 mesi ed ho lo stesso problema Che quando ricamo si vede tutto il bobbinfil al dritto del lavoro e delle volte si aggroviglia tutto sotto che si incastra non potendo nemmeno togliere il telaio e devo per forza andare con delle forbici a tagliare tutto rovinando e sprecando una marea di materiale in più il taglia filo
non taglia più il filo della bobbina ma soltanto quello che passa sopra l'ho pulita con aria compressa controllata ho perfino fatto passare un filo con dei nodini sopra perche pensavo ci fosse qualche residuo di fili ma niente sono veramente scocciata perché dopo averla pagata profumatamente io sono ferma con il ricamo.

Emilia.dinunzio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.10.21

Torna in alto Andare in basso

problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0 - Pagina 2 Empty Re: problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.