Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la mia prima pochette plastificata!

+15
LauraPi
poirot
machecucio
marella
anietta
ila_mita
Nukka
greentea*
Carlamore
rigazzarò
chiarad
Iezabel
bibi
byMara
manuela1974
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  manuela1974 Dom Apr 21 2013, 01:12

Alla fine ho deciso: ci avrei dovuto provare proprio con quella stoffa zuccherosa che mi piace da morire,ma che è solo uno scampolo!!!Ho voluto provare 2 cose nuove:la plastificazione con la pellicola in vinile e la mia prima creazione in 3d. Così mi sono messa all'opera ed ho tirato fuori,con un pò di fatica,questa pochette da borsetta,per metterci dentro trucchi & Co.Ne sono molto orgogliosa,anche se vedo tutti i difetti che ha( ad esempio le cuciture non perfette...),ma sapere che l'ho fatta io con quella stoffa che mi piace tanto,con un cartamodello disegnato da me e con le mie capacità ridotte,beh,la rende bellissima ai miei occhi!!!E ve la mostro,come ogni mamma mostrerebbe orgogliosa il proprio scarrafone( si scrive così??? la mia prima pochette plastificata! 1551921154 ):



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

scratch sono troppo ottimista sulle sue qualità?A me sembra carina la mia prima pochette plastificata! 538949 ,voi che ne dite?



Ultima modifica di manuela1974 il Dom Apr 21 2013, 22:16 - modificato 2 volte. (Motivazione : Ho caricato male le foto!!!)
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  byMara Dom Apr 21 2013, 01:34

Veramente molto bella la mia prima pochette plastificata! 4190056103 ! Io sto vagliando un po' di idee per una pochette ma più semplice della tua da fare con stoffa di recupero tanto per esercitarmi un po'. Brava, puoi esserne veramente orgogliosa la mia prima pochette plastificata! 316630 .
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  bibi Dom Apr 21 2013, 08:00

Veramente carina ma una domanda dove hai trovato il vinile per plastificarla??

Grazie bibi scratch scratch la mia prima pochette plastificata! 870222

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  Iezabel Dom Apr 21 2013, 10:19

Mi aggrego alla domanda precedente! Curiosa anche io!
Secondo me ha un solo difetto: delle foto che non le rendano giustizia..
Nella prima si riesce anche a vedere bene, ma le altre due, nel mio monitor hanno la dimensione di un francobollo
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  chiarad Dom Apr 21 2013, 17:55

bella! ma come la plastifichi? la mia prima pochette plastificata! 1238297319
chiarad
chiarad
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.01.13

http://thecurlylion.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  manuela1974 Dom Apr 21 2013, 22:08

Grazie a tutte!Mi fa molto piacere che vi piaccia! la mia prima pochette plastificata! 316630
La plastificazione l'ho fatta stirando sopra la stoffa una pellicola in vinile della Heat n Bond ,che si chiama "iron-on vinyl".E' molto facile da usare:dopo aver lavato,senza ammorbidente,il tessuto che si vuole plastificare,lo si stira accuratamente.Si ritaglia la pellicola della misura desiderata,si rimuove la carta protettiva e si applica la parte adesiva sul dritto del tessuto.A questo punto,si sovrappone la carta protettiva e si stira con il ferro a temperatura media,senza vapore.Il gioco è fatto,la stoffa è plastificata ( è possibile plastificare entrambi i lati del tessuto,ripetendo le stesse operazioni) e si può cucire come un normale tessuto,facendo attenzione che i buchi degli eventuali spilli si vedranno.Il tessuto plastificato è lavabile a mano,in acqua fredda,ma non a secco.
L'ho acquistata in Fiera a Bergamo,nello stand della Filomania,dove ho preso anche la stoffa.Ho visto che viene venduto on line anche da Dire fare Quiltare al prezzo di 4,50€ al metro.(è alta 45 cm,quadrettata a 2 cm)
Penso che la mia prossima plastificazione saranno le tovagliette americane dei bimbi:eventuali "esondazioni" saranno ripulite con un colpo di spugna!!! Very Happy
Oggi ho completato la pochette con un set da cucito da viaggio,quello che avevo in borsa era veramente brutto e rovinato.Queste sono le foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Da Iezabel il Dom Apr 21, 2013 10:19 am

Mi aggrego alla domanda precedente! Curiosa anche io!
Secondo me ha un solo difetto: delle foto che non le rendano giustizia..
Nella prima si riesce anche a vedere bene, ma le altre due, nel mio monitor hanno la dimensione di un francobollo

Ora provo a correggere l'inserimento delle foto,ma non so se riuscirò!!Sono un pò imbranata su certe cose.... Rolling Eyes!!!

Da Toldo il Dom Apr 21, 2013 1:34 am

Veramente molto bella ! Io sto vagliando un po' di idee per una pochette ma più semplice della tua da fare con stoffa di recupero tanto per esercitarmi un po'.

Hai dato un'occhiata su Pinerest?Ci sono milioni di idee,(alcune straordinarie!!! la mia prima pochette plastificata! 48406)sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo!
Altrimenti prova su questo sito:http://www.creativitaorganizzata.it/tag/fatto-a-mano anche qui c'è da sbizzarirsi!!!
sunny Grazie ancora per la vostra attenzione!!! sunny
Buona notte a tutte!!! la mia prima pochette plastificata! 500122

manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  byMara Dom Apr 21 2013, 22:56

Grazie per i suggerimenti veramente interessanti Very Happy . Buona notte anche a te la mia prima pochette plastificata! 923319
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  rigazzarò Lun Apr 22 2013, 08:14

Carinissima la pochette plastificata!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco un'altra cosa da comprare...... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  Carlamore Lun Apr 22 2013, 16:53

Carina la pochette ed interessante questa plastificazione... assolutamente da prendere, quoto rò!

Ah, e sì: lo scarrafone si dice proprio così! ehehehe!
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  greentea* Lun Apr 22 2013, 21:32

mi piace un sacco!!dalla stoffa sembra una delle borse plastificate di Harrods!! Very Happy

greentea*
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  Nukka Mar Apr 23 2013, 21:04

Carinissime!!! Sono molto belle! MI piacciono un sacco!
Nukka
Nukka
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  manuela1974 Dom Apr 28 2013, 18:33

Ciao a tutte,scusate solo se rispondo solo ora,ma dallo smartphone non riuscivo a rispondere!
Grazie nuovamente a tutte,mi fa piacere che vi piaccia il mio lavoro! Very Happy la mia prima pochette plastificata! 316630
Da greentea* il Lun Apr 22, 2013 9:32 pm

mi piace un sacco!!dalla stoffa sembra una delle borse plastificate di Harrods!!
E' vero,la stoffa è americana e magari si sono ispirati ai prodotti di Harrods per crearla e la plastificazione la rende molto...industriale!

Da Carlamore il Lun Apr 22, 2013 4:53 pm

Carina la pochette ed interessante questa plastificazione... assolutamente da prendere, quoto rò!

Ah, e sì: lo scarrafone si dice proprio così! ehehehe!
Da rigazzarò il Lun Apr 22, 2013 8:14 am

Carinissima la pochette plastificata!!!!
Ecco un'altra cosa da comprare......

Che dire ragazze,anche io non resisto a certe novità e se dovessi comprare tutto quello che mi piace,aiuto!!!Non mi basterebbe lo stipendio!Anche io impazzisco per tutte queste cose,le vorrei tutte! la mia prima pochette plastificata! 136918 Ma come si fa????
Ora vado a preparare qualcosa per cena!!!
A prestissimo!!! la mia prima pochette plastificata! 639126 la mia prima pochette plastificata! 1738556373
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty bella bella!!

Messaggio  ila_mita Dom Apr 28 2013, 22:21

Ciao, è davvero interessante il discorso della plastificazione della stoffa, credevo che le stoffe plastificate fossero reperibili solo già pronte, non che fosse possibile fabbricarsele!
La tua pochette è carina, ok, non si può negare che ci siano alcune imprecisioni ma essendo una pochette da portare dentro la borsa è perfetta!!
E il set da cucito è molto carino!!
Ciao e complimenti!!!! la mia prima pochette plastificata! 300214
ilaria















ila_mita
ila_mita
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 35
Località : Treviso

http://www.filidiseta.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  manuela1974 Mer Mag 01 2013, 00:24

Grazie Ilaria!!!
Anche io sono rimasta stupita quando ho scoperto che si possono plastificare i tessuti!Peraltro è un'operazione semplicissima,come utilizzare la fliselina,quindi veramente a portata di tutte,ovunque!
La pellicola è disponibile con lucidità e spessori diversi,così da potersi adattare a più usi.E ti si apre un mondo!grembiuli,bavaglini,set americani per sbrodoloni,set da mare,shopper,kway...e chi più ne ha ne metta!Si può personalizzare qualunque oggetto senza temere che l'acqua lo possa rovinare o sia noioso da asciugare!Semplicemente una trovata geniale!(con una sviolinata così,l'azienda produttrice dovrebbe pagarmi!!!! Laughing Laughing Laughing )
E si,le imperfezioni,come annunciato nel mio post,ci sono,ma è il primo tentativo che faccio sia in ...3d che con la plastificazione,oltre che essere una sewer saltuaria ed inesperta la mia prima pochette plastificata! 538949 ,ma migliorerò!!! perlomeno spero di riuscirci!! Very Happy
Buona serata!!! la mia prima pochette plastificata! 209603
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  ila_mita Dom Mag 05 2013, 10:16

Oh sisi!!!sei una promoter eccezionale!!!!!! la mia prima pochette plastificata! 300214 ottima idea, cavolo....un k-way......è che non saprei da dove partire per farlo!!!!!
ila_mita
ila_mita
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 35
Località : Treviso

http://www.filidiseta.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  anietta Dom Mag 05 2013, 10:49

Bei lavori! Grazie per avermi fatto conoscere la pellicola plastificante, sicuramente fra un po' mi diventerà indispensabile!!!!! Laughing Laughing Laughing
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  manuela1974 Mer Mag 08 2013, 10:32

Oh sisi!!!sei una promoter eccezionale!!!!!! ottima idea, cavolo....un k-way......è che non saprei da dove partire per farlo!!!!!
Ciao Ilaria!!!
Prova a cercare nel forum o in qualche tutorial americano:secondo me,troverai qualcosa di semplice da fare e che ti darà un sacco di soddisfazioni!!!



Bei lavori! Grazie per avermi fatto conoscere la pellicola plastificante, sicuramente fra un po' mi diventerà indispensabile!!!!!
Grazie Anietta!!!
Non dirlo a me che sono un'inguaribile sbrodolona!!!P la mia prima pochette plastificata! 538949 Peggio di mio figlio!!! la mia prima pochette plastificata! 65509 la mia prima pochette plastificata! 65509 la mia prima pochette plastificata! 65509
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  marella Mer Mag 08 2013, 10:39

Ti ringrazio anch'io!!!!! Non conoscevo assolutamente questo prodotto lo proverò, mi piacciono gli astucci plastificati!!!! Grazie e complimenti per i tuoi!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  manuela1974 Mer Mag 08 2013, 12:59

marella ha scritto:Ti ringrazio anch'io!!!!! Non conoscevo assolutamente questo prodotto lo proverò, mi piacciono gli astucci plastificati!!!! Grazie e complimenti per i tuoi!!!

Grazie Marella!!!
Buona giornata!!! la mia prima pochette plastificata! 209603
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  machecucio Ven Mag 10 2013, 21:19

che pochette ''zuccherosa''! la mia prima pochette plastificata! 1413264561 mi mette allegria.
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  poirot Ven Mag 10 2013, 21:42

Brava Manuela, sono proprio belle le tue creazioni. Anch'io non conoscevo quel tessuto plastificato !! Molto, molto interessante !!! la mia prima pochette plastificata! 424233 la mia prima pochette plastificata! 198545
poirot
poirot
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 63
Località : valle d'aosta

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  LauraPi Dom Mag 19 2013, 22:31

Complimenti Manuela, veramente simpatiche e pratiche le tue creazioni e mi piace moltissimo la scelta del bottone sulla pochette!
Interessante questo sistema per plastificare: si può fare con qualsiasi tessuto?
LauraPi
LauraPi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.03.13
Età : 60
Località : provincia di Firenze

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  manuela1974 Mer Mag 29 2013, 16:51

Carissime LauraPi; poirot; tizzzyana ;
scusate se rispondo solo ora,ma il 12/05 ho partorito( la mia prima pochette plastificata! 344615031 )ed in questi giorni non sono riuscita più a connettermi!Ho letto i Vs messaggi sul telefono,ma da lì non riesco a rispondere!
Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti!Vedo che la plastificazione ha incuriosito molte e mi fa piacere perchè io la trovo una soluzione fantastica!
Per LauraPi:ho guardato le spiegazioni della ditta produttrice,non fa cenno ai tessuti che si possono plastificare.Credo che sia possibile con tutti quei tessuti che sopportano temperature del ferro medio-alte.Quella che ho usato io è molto sottile,più indicata per tessuti più leggeri e per ottenere plastificazioni meno rigide,ma in commercio ci sono pellicole con diversi spessori,quindi adattabili anche a tessuti più pesanti.La ditta è americana e si chiama Heat'n bond.Io l'ho acquistata in fiera in uno stand Filomania!
Grazie ancora a tutte!!! la mia prima pochette plastificata! 1294271679

la mia prima pochette plastificata! 209603 Buona serata,Manuela.
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  coccinella Mer Mag 29 2013, 18:02

Complimenti per le tue creazioni, anche se penso che quella che ti rende più orgogliosa in questo momento è tra le tue braccia!!!!Tanti carissimi auguri!!! la mia prima pochette plastificata! 491129
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  Carlamore Mer Mag 29 2013, 18:34

AUGURI!!!!!
la mia prima pochette plastificata! 491129 la mia prima pochette plastificata! 491129 la mia prima pochette plastificata! 491129 la mia prima pochette plastificata! 491129 la mia prima pochette plastificata! 491129 la mia prima pochette plastificata! 491129 la mia prima pochette plastificata! 491129 la mia prima pochette plastificata! 491129 la mia prima pochette plastificata! 491129
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

la mia prima pochette plastificata! Empty Re: la mia prima pochette plastificata!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.