Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Margini cartamodelli Ottobre Design

4 partecipanti

Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty Margini cartamodelli Ottobre Design

Messaggio  Ninix Gio Apr 25 2013, 11:21

Ho cercato nel forum ma non ho trovato se l'argomento sia stato già trattato da qualche parte e dalla rivista in inglese non lo capisco: ma i margini e gli orli sono inclusi o esclusi dal cartamodello? Nella rivista bambini (3/2012) dice che i margini per le rifiniture (hem) sono inclusi, ma di calcolare circa 1 cm per i margini di cucitura (seam allowances) io ne ho realizzato solo uno l'anno scorso e non ricordo se ho aggiunto o no? Chi ha utilizzato questi modelli mi può aiutare? Grazie Margini cartamodelli Ottobre Design 669450 Margini cartamodelli Ottobre Design 669450 Margini cartamodelli Ottobre Design 669450


Ultima modifica di Ninix il Gio Apr 25 2013, 20:20 - modificato 1 volta.
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty sono

Messaggio  akela78 Gio Apr 25 2013, 14:25

Incluso se non diversamente specificato.anche io ci ho riflettuto po' sopra, anche leggendo nel forum francese. Praticamente alla fine ti conviene tenere presente il tipo di vestito e come veste. Se è stretto e tu hai bisogno per un bambino pienotto aggiungi i margini altrimenti cuci come già inclusi. Ci sono forumine francesi che hanno figli minuti i molto alti e quindi magari usano la taglia 92 e come altezza 98.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty Re: Margini cartamodelli Ottobre Design

Messaggio  Ninix Gio Apr 25 2013, 20:24

Grazie Akela! Margini cartamodelli Ottobre Design 830246 Quindi la cosa migliore è fare una prova. Mio figlio è piuttosto alto e per la parte alta del corpo è abbastanza grande, mentre più piccolino per le gambe (ha 2 anni e mezzo e per i pantaloni veste anche la taglia due anni, per il sopra sempre 3 o anche 4 anni a volte!). Hai visto che bello il nuovo numero (3/2013), io ho appena rinnovato l'abbonamento per un anno anche se è caro (50 euro).
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty si mi sono

Messaggio  akela78 Gio Apr 25 2013, 22:43

Innamorata della gonna con le balze dietro, della canotta e di un paio di vestitini

akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty Re: Margini cartamodelli Ottobre Design

Messaggio  Ninix Ven Apr 26 2013, 11:37

Si! Cose molto belle!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty Re: Margini cartamodelli Ottobre Design

Messaggio  Ninix Sab Mag 18 2013, 15:04

Ho appena terminato dei bermuda del numero 3/2012 e posso confermarvi che i margini vanno aggiunti al cartamodello, mentre gli orli sono già inclusi nel modello (per 2 cm, che a me sembrava poco per cui ho aumentato a 3 cm).
Ciao!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty Re: Margini cartamodelli Ottobre Design

Messaggio  m.monia Lun Ott 21 2013, 01:13

Grazie! Mi sono abbonata da pochi giorni e sono in attesa che mi arrivi il primo numero... Comincio a portarmi avanti con le info!! Margini cartamodelli Ottobre Design 300214 
m.monia
m.monia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 46
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty Re: Margini cartamodelli Ottobre Design

Messaggio  m.monia Dom Set 14 2014, 14:55

Ciao!!
Riprendo questa vecchia discussione per condividere una cosa che ho notato dopo un anno di abbonamento a ottobre design (e dopo averne realizzati diversi modellini).

Secondo me i colli sono spesso larghissimi!! Le prime volte risolvevo applicando un bordino piuttosto alto al girocollo, adesso ricalco il cartamodello stringendo un pochino il girocollo davanti.
Ma succede solo a me o lo avete notato anche voi?!?

Per il resto la rivista mi piace molto, modelli basici ma che si usano tutti i giorni!
m.monia
m.monia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 46
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty Re: Margini cartamodelli Ottobre Design

Messaggio  federica602 Lun Set 15 2014, 10:58

ciao Monia,
ho pensato anche io in passato di fare l'abbonamento a ottobre, ma è caruccio.
Visto che anche io sono di lecco, se vuoi, un giorno ci si può trovare e io posso darti in prestito alcune libri con i modelli giapponesi per bimbi (molto belli) e tu mi presti qualche numero di OTTOBRE .... oppure ci troviamo e li visioniamo insieme!

Ciao
Federica
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Margini cartamodelli Ottobre Design Empty Re: Margini cartamodelli Ottobre Design

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.