Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio vacanze :)

+4
rigazzarò
silvia
Lisa82
Allegra
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Consiglio vacanze :)

Messaggio  Allegra Sab Apr 27 2013, 18:02

Ciao forummine! Quest'estate io e il mio ragazzo dovremmo riuscire finalmente a fare la prima vacanza assieme dopo più di tre anni Very Happy
Solo che non sappiamo bene dove andare... Il mio lui è stato categorico sul voler andare al mare dopo mesi e mesi di studio, ma dove? Non volevamo andare troppo lontano per motivi di costi, per cui avevamo pensato tutto molto in teoria alla Grecia o alla Corsica... Avete consigli? Grazie!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  Lisa82 Mar Apr 30 2013, 19:15

Io non sono una gran viaggiatrice, ma ho trovato abbordabile la Spagna. Sono stata a Madrid (a fine settembre) per il viaggio di nozze e devo dire che i prezzi in generale erano buoni! Altrimenti la mia collega voterebbe per la Grecia!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  Allegra Dom Mag 05 2013, 21:32

Per la Spagna condivido, ci sono stata l'anno scorso :) Soprattutto se ci si arrangia andando negli ostelli sono stata in posti bellissimi per 10€ a notte! Grazie per il consiglio sulla Grecia Very Happy
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  silvia Dom Mag 05 2013, 23:32

Ho ricordi meravigliosi della Grecia, della Corsica e della Spagna... sono TUTTE da vedere!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  rigazzarò Lun Mag 06 2013, 06:52

Naturalmente ti consiglio...Grecia!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  knock Lun Mag 06 2013, 09:29

Non ho viaggiato molto e se ci sono riuscita è per i prezzi che posso spuntare col lavoro che ho Very Happy ma ti posso lasciare le impressioni di dove sono stata:
Palma de Mallorca mare bellissimo e spiagge tutte pubbliche, o ti scegli quella attrezzata o vai x la libera. Considera che anche il mare nelle vicinanze della città è limpido.
Le baleari hanno tutte un mare bello.
Ibiza è conosciuta per le discoteche e la vita notturna ma ha delle spiagge e delle calette stupende, purtroppo ci ho fatto tappa un giorno e non l'ho girata ma ho visto le foto di amici e vale veramente la pena. Le barche sembrano sospese nel vuoto.
Se passiamo per la grecia di posso dire che
Kos è un isoletta piccola che si gira bene e ha un mare stupendo. E' considerata il cuore verde della grecia. c'è Zia un paesetto nella parte alta che è adorabile. La città te la giri con poco ed è pulita e carina. da lì puoi prendere il traghetto per Bodrum (turchia), ti basta la carta d'identità e in un giorno puoi vedere il castello turco ben tenuto e ti puoi girare tutti i vicoli pieni di negozietti e mangiare il kebab sui ristoranti aperti sulle vie. In grecia in generale ti devi mangiare il giros, versione grecia del kebab, mooolto buono. A kos noi avevamo affittato gli scooter e costumati e asciugamani al seguito facevamo una spiaggetta al giorno.
Creta te la sconsiglio è lunga 300 km è montuosa nel centro e quindi per spostarsi ci vuole veramente tanto. Le spiagge che ho trovato erano sassose, insomma non mi ha lasciato un buon ricordo.
Mykonos è piccolina non c'è molto da vedere ma mare e divertimento fanno da padroni. L'isola è ventosa in gran parte dell'anno, noi avevamo paura di prendere lo scooter per paura che il vento ci buttasse a terra, poi ci siamo fatti coraggio e siamo andati.
Il mare in grecia è fantastico ma salato, quando ti asciughi a volte ti rimangono le strisce di sale addosso. Noi portavamo sempre dell'acqua dolce per lavarci la faccia. Comunque tanto sale ti fa stare a galla come un tappo di sughero.
Questo è quanto....

knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  cippalippa Lun Mag 06 2013, 11:03

knock ha scritto:Non ho viaggiato molto e se ci sono riuscita è per i prezzi che posso spuntare col lavoro che ho Very Happy ma ti posso lasciare le impressioni di dove sono stata:
Palma de Mallorca mare bellissimo e spiagge tutte pubbliche, o ti scegli quella attrezzata o vai x la libera. Considera che anche il mare nelle vicinanze della città è limpido.
Le baleari hanno tutte un mare bello.
Ibiza è conosciuta per le discoteche e la vita notturna ma ha delle spiagge e delle calette stupende, purtroppo ci ho fatto tappa un giorno e non l'ho girata ma ho visto le foto di amici e vale veramente la pena. Le barche sembrano sospese nel vuoto.
Se passiamo per la grecia di posso dire che
Kos è un isoletta piccola che si gira bene e ha un mare stupendo. E' considerata il cuore verde della grecia. c'è Zia un paesetto nella parte alta che è adorabile. La città te la giri con poco ed è pulita e carina. da lì puoi prendere il traghetto per Bodrum (turchia), ti basta la carta d'identità e in un giorno puoi vedere il castello turco ben tenuto e ti puoi girare tutti i vicoli pieni di negozietti e mangiare il kebab sui ristoranti aperti sulle vie. In grecia in generale ti devi mangiare il giros, versione grecia del kebab, mooolto buono. A kos noi avevamo affittato gli scooter e costumati e asciugamani al seguito facevamo una spiaggetta al giorno.
Creta te la sconsiglio è lunga 300 km è montuosa nel centro e quindi per spostarsi ci vuole veramente tanto. Le spiagge che ho trovato erano sassose, insomma non mi ha lasciato un buon ricordo.
Mykonos è piccolina non c'è molto da vedere ma mare e divertimento fanno da padroni. L'isola è ventosa in gran parte dell'anno, noi avevamo paura di prendere lo scooter per paura che il vento ci buttasse a terra, poi ci siamo fatti coraggio e siamo andati.
Il mare in grecia è fantastico ma salato, quando ti asciughi a volte ti rimangono le strisce di sale addosso. Noi portavamo sempre dell'acqua dolce per lavarci la faccia. Comunque tanto sale ti fa stare a galla come un tappo di sughero.
Questo è quanto....

Knock che bello avere questi preziosi consigli.... insieme a quelli di Ro, è da tanto che sogno di andare in Grecia e visitare posti un po' meno turistici...prima poi riuscirò a convincere la mia metà?!!! scratch scratch Consiglio vacanze :) 425474136 Consiglio vacanze :) 425474136 Consiglio vacanze :) 425474136
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  knock Lun Mag 06 2013, 11:31

Poi ci sono i posti dove non sono stata ma dove sono stati i miei colleghi di lavoro e ti posso dire che:
l'egitto (sharm - hurgada - marsa alam) hanno un mare bellissimo e basta mettere la faccia sott'acqua per vedere i pesci ma lì secondo me fai una settimana di mare e albergo. Sono posti per turisti, la popolazione che c'è è lì solo per lavoro e le loro città, la loro vita non è lì. Tutte le cose da vedere sono lontane qualche ora di autobus. Luglio e agosto ti arrostisci all'ombra tanto fa caldo.
Tunisia non è famosa per la pulizia e i tunisini con le donne sono "insistenti". Non mi ha mai attratto molto.
Se poi andiamo sul lungo raggio ma lì si comincia a parlare di cifre che io definisco da viaggio di nozze, a meno che ai giorni d'oggi non hai problemi economici, ci sono le mauritius dove sono stata 2 settimane per il mio viaggio di nozze Very Happy e di cui ho dei bei ricordi. ce la siamo girata in tutti i versi possibili. Mare stupendo, la popolazione ha radici indiane percui puoi assaggiare la cucina indiana, una vegetazione tropicale, puoi vedere pesci farfalla a pochi metri dalla riva. Ti puoi muovere con il taxi a prezzi ragionevoli, in base a quanti km gli fai fare, ma sono a tua disposizione per tutto il giorno, unica pecca devi fare tappa in alcuni negozi che ti dicono loro anche solo per vedere, ci prendono una percentuale. c'è una fabbrica di modellini di navi che è favolosa. delle riproduzioni precise fantastiche. c'è una riserva naturale con coccodrilli, scimmie, insettario, pesci e una vegetazione meravigliosa. Il parco di pamplemousse dove vale la pena accamparso un giorno col pranzo al sacco. una cascata nell'interno con una vista meravigliosa e 3 scimmiette allo stato brado che si fanno avanti nella speranza che gli molli qualcosa di buono. Negli alberghi c'è molta sicurezza, il turista è sacro e la popolazione non naviga nell'oro, anzi la povertà si fa avanti. Certo il periodo migliore non è la nostra estate, stando al dì là dell'equatore tutto si capovolge.
Poi c'è il kenya, stessa regola delle mauritius, l'equatore fa da padrone. Chi va in kenya ci va per il mare e per il safari. Non c'è architettura né storia. L'oceano va con le maree percui ti trovi il mare che va e viene e in alcuni periodi porta alghe, non mi ricordo quali mesi. Il safari dice che è stupendo se poi fai una notte nel campo tendato non te la dimentichi. Non serve fare la terapia contro la malaria visto che ce ne sono 7 tipi o più. Basta stare attenti se ti viene la febbre entro una settimana dal ritorno e semmai andare in ospedale. Chi va giù deve farsi coraggio perchè i bambini non ti mollano, chiedono .... qualsiasi cosa tu gli possa dare. Fanno a botte per una caramella. Non hanno nulla, capanne di fango e un giaciglio alla meglio. Noi ci siamo sempre informati se potevamo portare cose: vestiti per grandi e piccoli, colori, carta, penne, scarpe. Chi vive vicino ai villaggi prende di più, ai villaggi all'interno arriva poco ma quando si va a fare il safari chiedono se qualcuno vuol portare qualcosa e si fermano in spacci/negozi dove si possono acquistare sacchi di farina da portare. La spesa è veramente minima e si può aiutare. Per l'eventuale peso del bagaglio si può chiedere alla compagnia aerea se hanno spazio per carichi umanitari così da non pagare per quanto viene donato.
C'è chi è stato alla maldive, per la precisione una collega s'è fatta 3 settimane da sola, non vedeva l'ora di tornare. Dalle foto sembrava robinson crusoe, sempre soooola. Bello si ma una settimana basta. Lì è solo mare, l'isoletta te la giri in mezz'ora. Chi da dormito sulle palafitte s'è beccato l'umidità che tira su il mare la notte, quindi belle ma con qualche difetto.
Al momento altro non mi viene...
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  june Mer Mag 15 2013, 20:49

il mio consiglio è un dammuso a Pantelleria,
ora la ryanair arriva a Trapani e da lì arrivare a Pantelleria costa poco. Un dammuso sul mare lato tramonto si trova a 350 euro a settimana e l'auto in affitto anche se un po' sgarrupata la pagammo 25 euro al giorno.
BELLISSIMO
C'è il mare , ma anche una montagnola per rinfrescarsi e un lago vulcanico. Non è rileccata per niente ma è molto sensuale, non ci sono spiagge di sabbia però.

Comunque ti suggerisco anche la Sicilia o la Maremma dalle parti di Capalbio, il mare è bello e i prezzi abbastanza contenuti
BUONE VACANZE!!!!!!!!!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  francisbrun Gio Mag 16 2013, 23:02

Sicilia forever.....! Isola in un mare di luce...! Consiglio vacanze :) 720725
francisbrun
francisbrun
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio vacanze :) Empty Re: Consiglio vacanze :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.