Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pantaloni/leggings plus size

2 partecipanti

Andare in basso

pantaloni/leggings plus size Empty pantaloni/leggings plus size

Messaggio  cake Gio Mag 23 2013, 14:05

ciao Very Happy
mia sorella studia all'alberghiero e ha una divisa per il suo "lavoro" in cucina.
il problema è che le taglie che si possono acquistare non le vanno bene: la sua taglia è decisamente forte e i pantaloni sono fatti in modo da stringerle in vita e starle larghissimi sui fianchi.
ho comprato del tessuto con lo stesso motivo e dovrei quindi farli io.
Non so proprio però da dove cominciare Crying or Very sad so che le danno fastidio bottoni e cerniere (non mette nessun tipo di pantaloni che non siano leggings o simili) quindi sfruttando l'elasticità del tessuto pensavo di farli sulla base dei leggings allargandoli sulla gamba, in modo che non siano proprio aderenti.
Ci sono indicazioni particolari da seguire o posso fare il cartamodello come lo farei per una taglia più piccola? non le ho ancora preso le misure ma avendo una pancia abbastanza pronunciata ho paura che solo con il girovita e il girofianchi non siano abbastanza comodi per lei Neutral
spero che qualcuna di voi mi possa aiutare pantaloni/leggings plus size 198545
cake
cake
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

pantaloni/leggings plus size Empty Re: pantaloni/leggings plus size

Messaggio  rita gaia Gio Mag 30 2013, 00:44

cake ha scritto:ciao Very Happy
mia sorella studia all'alberghiero e ............ la sua taglia è decisamente forte .....
Non so proprio però da dove cominciare .......
pantaloni/leggings plus size 198545

ciao non sò se ti sarò d'aiuto ma devi farti un modello base tenendo la misura del bacino più almeno 4 / 6 cm in più, dividi x 4 e da li costruisci un rettangolo andando in sù per segnare il punto vita calcolandolo in base alla differenza tra interno ed esterno della lunghezza del pantalone poi tornando alla 1° linea che hai fatto crei il cavallo del davanti allungando di 1/10° della metà della circ. bacino da questo rettangolo vai giù x creare la gamba ( prendi la circonferenza coscia e fai attenzione che abbia agio) per il dietro devi alzare il centro di almeno 4 cm e x il cavallo allunga di 6 cm (mi raccomando il giusto arco del cavallo) x sicurezza metti il metro in vita poi con un'altro misura la lunghezza totale del cavallo se le misure che ti ho dato non sono sufficienti allunga ancora un pò sul davanti.
Ricorda che i pantaloni in cucina sono antinfortunio perciò non aderenti se cade un coltello deve scivolare via non...
fammi sapere se ti sono servita Ciao
rita gaia
rita gaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 58
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.