Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Allargare parte superiore di un vestito!

4 partecipanti

Andare in basso

Allargare parte superiore di un vestito! Empty Allargare parte superiore di un vestito!

Messaggio  pinkstrawberry Gio Lug 04 2013, 19:13

Salve a tutti! Ho comprato un vestito su internet e quindi non ho avuto la possibilità di provarlo e mi sta tremendamente stretto sul seno... Il pezzo di sopra è di un tessuto simil seta color rosa carne con le bretelline e finisce poco sotto la vita con una gonnellina di tulle nera pieghettata... Nella parte anteriore del pezzo di sopra è riprodotto del pizzo nero mentre la parte posteriore è monocolore... Secondo voi come posso allargare il tutto? Mi servono almeno 5/6 cm! Ho pensato di poter sostituire la parte posteriore con un tessuto elastico ma ho paura che in questo modo si rovini il gioco di pieghettature della gonna... Spero di essermi spiegata bene!

pinkstrawberry
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Allargare parte superiore di un vestito! Empty Re: Allargare parte superiore di un vestito!

Messaggio  shiva Ven Lug 05 2013, 00:21

Ciao pinkstrawberry dovresti passare dalla sezione 'benvenuti' a presentarti e leggere il regolamento, grazie

sposto sotto aiutami
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Allargare parte superiore di un vestito! Empty Re: Allargare parte superiore di un vestito!

Messaggio  pinkstrawberry Ven Lug 05 2013, 00:26

Fatto Wink

pinkstrawberry
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Allargare parte superiore di un vestito! Empty Re: Allargare parte superiore di un vestito!

Messaggio  kiki Ven Lug 05 2013, 13:07

Puoi inserire una foto?
io ho avuto un problema simile con un top, ma era lungo e ho risolto tagliando la parte superiore e riportando il tutto verso il basso.... Rolling Eyes bisognerebbe vedere quanto è plissettata la gonna, hai pensato a poter sostituire il corpetto e mantenere la gonna?Rolling Eyes 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Allargare parte superiore di un vestito! Empty Re: Allargare parte superiore di un vestito!

Messaggio  maaga Ven Lug 05 2013, 20:09

Se la gonna è plissettata, non perdi nulla, diverso se è a pieghe, devi fare attenzione, prima di togliere il corpetto superiore, ferma bene tute le pieghe, magari con un imbastitura.Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Allargare parte superiore di un vestito! Empty Re: Allargare parte superiore di un vestito!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.