Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

+9
Dotta
stefy85
aantonella
Lisa82
topgunfree
Ninix
maryonn
ziaceca
studiomari
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  studiomari Mer Lug 24 2013, 10:28

Ragazze, so che è prematuro , dato che la manifestazione si terrà il 17-20 ottobre, ma siccome questo giro ci voglio assolutamente andare , mi chiedo chi di voi ci sta già pensando.
Non propongo la visita del salone tutte in gruppo , è chiaro che ognuna sarà concentrata sui propri iter da fare , ma si potrebbe quanto meno organizzare un incontro a fine giornata per berci un caffè e fare 2 chiacchiere☀ 
Intanto un abbraccio a tutte Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  629919 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  ziaceca Mer Lug 24 2013, 22:36

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Leggi qui...lo scorso ottobra ci sono stati incontri tra forumine in diverse giornate.....bello sapere che ci sarai....spero di esserci! Io di solito riesco ad andare il giovedì o la domenica (si, ok, sono malata...ci sono stata in entrambi i giorni Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  538949 ). tieni d'occhio il topic sopra. Quando sarà ora di sicuro segneremo gli appuntamenti sunny 
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  studiomari Gio Lug 25 2013, 08:06

Che bello Franci allora ci vediamo ! secondo te servono almeno 2 giornate per vedere bene e con calma la fiera ? non ci sono mai stata !
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  ziaceca Gio Lug 25 2013, 22:10

diciamo che per vederla una potrebbe bastare ma se desiderassi fare anche qualche corso o qualche dimostrazione 2 giorni sarebbero perfetti.....tempo permettendo, ovviamente. Anche perchè io in quelle occasioni mi stanco facilmente ( si, ok, mio marito mi dice che se non ho "fisico" meglio che me ne stia a casa!!!) e nel pomeriggio ho già il mal di testa alle stelle!!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  studiomari Ven Lug 26 2013, 09:51

ahahahah Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  75923  sei già fortunata che il marito ti accompagna.... gli uomini di solito sono abbastanza indifferenti a questo tipo di cose Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  65509 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  maryonn Ven Lug 26 2013, 11:15

Probabilmente anch'io ci sarò. L'anno scorso ho saltato, ma quest'anno non lo perderò. Magari ci si può mettere d'accordo, è così bello conoscerci di persona, come abbiamo fatto con Anietta, Lellapevaro e altre due anni fa.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  studiomari Ven Lug 26 2013, 16:19

Che bello Maryonn ! anche io penso che sia proprio bello conoscersi di persona. Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  491129 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  Ninix Dom Lug 28 2013, 17:31

Ciao ragazze sto meditando anche io di venire a Vicenza da Roma probabilmente il giorno di sabato però vorrei capire bene cosa aspettarmi ci sono stand dove si possono comprare tessuti articoli di merceria ci sono corsi, ma non solo sul cucito, giusto? Insomma chi c'è stata mi può fare una breve descrizione? Sapete inoltre se dalla stazione la fiera è facilmente raggiungibile? Grazie
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  studiomari Dom Lug 28 2013, 17:37

Ciao io non ci sono mai stata, ma di sicuro ci sono gli stand che vendono stoffe e quelli che fanno i corsi.
eccoti il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nella sezione INFORMAZIONI è anche descritto come arrivare dalla stazione ( c'è un BUS gratuito)
Marina


studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  ziaceca Dom Lug 28 2013, 20:15

studiomari ha scritto:ahahahah Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  75923  sei già fortunata che il marito ti accompagna.... gli uomini di solito sono abbastanza indifferenti a questo tipo di cose Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  65509 

noooooo, mio marito manco all'ikea mi accompagna!!!!!Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  75923 Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  75923 Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  75923  ma ogni volta mi prende in giro perchè arrivo a casa più distrutta che dopo 8 ore di lavoro! Spero proprio di conoscere altre forumine!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  Ninix Dom Lug 28 2013, 23:42

studiomari ha scritto:Ciao io non ci sono mai stata, ma di sicuro ci sono gli stand che vendono stoffe e quelli che fanno i corsi.
eccoti il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  nella sezione INFORMAZIONI  è anche descritto come arrivare dalla stazione ( c'è un BUS gratuito)
Marina


grazie se ci riesco verrò mi piacerebbe molto!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  studiomari Lun Lug 29 2013, 08:25

Mi rendo conto che da Roma è lunga. valuta tu se ne vale la pena Very Happy 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  topgunfree Lun Lug 29 2013, 15:22

Ci sono stata l'anno scorso con un'amica. Da Roma è un'ammazzata!!! Infatti mi piacerebbe riandare quest'anno ma sinceramente mi costa più il viaggio che il resto. Atmosfera STUPENDA stand grandiosi con negozi che a Roma all'HobbyShow neanche con il cannocchiale li possiamo vedere!

Per forza devi stare due gg perché anche prendendo il treno all'alba non si arriva prima delle 12.30 e cmq per tornare a casa devi ripartire non più tardi delle 17. Io sono contenta di esserci stata ma salvo situazioni particolari non credo di poter riandare :((

e cmq dalla stazione di vicenza c'è proprio la navetta appena fuori che ti porta direttamente in fiera

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  Lisa82 Mar Lug 30 2013, 14:26

Confermo per la navetta gratis appena fuori dalla stazione. Per il viaggio, se decidi di venire, consulta il sito di trenitalia, che spesso ci sono delle promozioni. Oppure potresti valutare Italo, il nuovo treno. Che, se tanto mi da tanto, con entrambe le soluzioni dovrai fare il cambio a Mestre (VE). (e in tal caso non ti preoccupare che se ti servono info siamo in tante a conoscere questa tratta).

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe andarci, ma non so se lo farò, pensavo di saltare questa volta. Comunque io in fiera di solito ci vado da sola, ed in 3 ore sono già fuori pirat 

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  studiomari Mer Lug 31 2013, 16:31

Lisa82 ha scritto:Confermo per la navetta gratis appena fuori dalla stazione. Per il viaggio, se decidi di venire, consulta il sito di trenitalia, che spesso ci sono delle promozioni. Oppure potresti valutare Italo, il nuovo treno. Che, se tanto mi da tanto, con entrambe le soluzioni dovrai fare il cambio a Mestre (VE). (e in tal caso non ti preoccupare che se ti servono info siamo in tante a conoscere questa tratta).

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe andarci, ma non so se lo farò, pensavo di saltare questa volta. Comunque io in fiera di solito ci vado da sola, ed in 3 ore sono già fuori pirat 

Lisa82

si certo anche io ho bosogno di girarmela da sola altrimenti mi deconcentro. l'incontro con le forumine sarà a fine giornata giusto per conoscersi e rilassarci un po' insieme pirat 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  topgunfree Mer Lug 31 2013, 20:59

con italo ti conviene se parti da tiburtina altrimenti come tempo e come costo più o meno è uguale. Noi avevamo cambiato a Padova ma mi sembra che Italo cambi a Verona. Sinceramente spendere 100 € fosse anche solo per il viaggio A/R nella stessa giornata non è che mi vada tanto, alla fine preferisco investirli in materiale, volevo andarci, ci sono andata e sono stata contenta ma quest'anno passo.
Già Bologna sarebbe più fattibile in giornata

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  aantonella Gio Ago 01 2013, 15:48

ragazze, per chi è in zona e ha intenzione di andarci, sul burda di agosto c'è un buono sconto per l'ingresso ridotto(10€), A me piacerebbe andarci, ma è troppo lontano Crying or Very sad  Per quanto riguarda il costo del viaggio conviene cercare le offerte per i treni con un pò di anticipo, a volte sulle freccie si trovano prezzi interessanti, i miei per esempio a marzo hanno fatto bari-bologna a 18 € insieme bounce 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  Lisa82 Lun Ago 05 2013, 12:40

Per chi va in treno dalle regioni vicine, suggerisco di provare a fare le combinazioni con i treni locali. Io che vengo da PN, quando prendo il regionale fino a Mestre, e poi lì il frecciabianca fino a VI, spendo sui 20 euro (sola andata). Invece al ritorno ho preso 2 locali, con cambio a TV, e ho speso 7 euro. Purtroppo non si riesce sempre a combinare con gli orari, visto che i locali si riducono nel fine settimana, ma se andate il giovedì o il venerdì, tenetene conto Wink

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  maryonn Lun Ago 05 2013, 14:38

Grazie Lisa. Io di solito vado in macchina, ma sto anch'io valutando se andare in treno. Per risparmiare ed anche per evitare traffico. Due anni fa all'uscita dell'autostrada per Vicenza io ed altre abbiamo fatto una coda mostruosa.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  Lisa82 Mar Ago 06 2013, 09:22

@Maryonn: ogni volta che ci sono andata c'era un ingorgo micidiale, poi aggiungi che i parcheggi sono strapieni... l'unico inconveniente dei treni locali è che ci mettono il doppio del tempo, ma visto che mi costano meno della metà... mi godo il paesaggio Wink 

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  ziaceca Mar Ago 06 2013, 10:16

maryonn ha scritto:Grazie Lisa. Io di solito vado in macchina, ma sto anch'io valutando se andare in treno. Per risparmiare ed anche per evitare traffico. Due anni fa all'uscita dell'autostrada per Vicenza io ed altre abbiamo fatto una coda mostruosa.

A noi è toccato ad ottobre....abbiamo impiegato più tempo dal casello alla fiera che da Rocigo a Vicenza e non sto esagerando!!!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  maryonn Mar Ago 06 2013, 11:15

Pensavo di prendere il treno da Treviso, invece che da Mestre. Ce ne sono pochi che fanno Treviso Vicenza però si risparmia alla grande. Ci mette tanto ma mi porterò da leggere o guarderò il paesaggio. Sempre meglio che stare in coda innervosendosi.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  studiomari Mer Ago 07 2013, 13:18

il treno conviene sempre rispetto alla macchina. almeno si viaggia più rilassati.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  Ninix Sab Ago 10 2013, 00:15

@topgunfree e Lisa 82 grazie dei preziosi consigli! Sono stata in vacanza e mi sono potuta ricollegare solo oggi.
Sinceramente sono molto indecisa, un po' perché non vorrei spendere tanto per viaggio e alloggio (soprattutto se come mi dite dovrei restare una notte) per poi avere un budget più ristretto per gli acquisti cucerecci, e poi anche perché a me interessa praticamente solo il cucito classico non creativo né il patchwork né il vale design, scrapbooking e tutte le atre arti che presentamo quindi non sono sicura che valga la pena... Ci penso
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  topgunfree Sab Ago 10 2013, 11:16

Ninix ha scritto:@topgunfree e Lisa 82 grazie dei preziosi consigli! Sono stata in vacanza e mi sono potuta ricollegare solo oggi.
Sinceramente sono molto indecisa, un po' perché non vorrei spendere tanto per viaggio e alloggio (soprattutto se come mi dite dovrei restare una notte) per poi avere un budget più ristretto per gli acquisti cucerecci, e poi anche perché a me interessa praticamente solo il cucito classico non creativo né il patchwork né il vale design, scrapbooking e tutte le atre arti che presentamo quindi non sono sicura che valga la pena... Ci penso
ma che cosa ti interessa in particolare?
Per i tessuti a Roma vengono di solito dei francesi che vendono tutto o quasi a 10€/m se pensi che le cotonine americane costano non meno di 16€ ecco a Vicenza i prezzi in generale sono più bassi ma credo solo perché c'è più concorrenza.
Il feltro lo prendo sempre nello stesso posto, più o meno stessi prezzi, per altre stoffe di solito vado o a Roma o a Rieti direttamente nei negozi di stoffe.
Concordo con voi che mi manca una merceria ben fornita e con prezzi accettabili

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto  Empty Re: Abilmente Vicenza 2013 e 4°Salone del Ricamo e Merletto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.