Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Con cosa è meglio combinare il chiffon?

2 partecipanti

Andare in basso

Con cosa è meglio combinare il chiffon? Empty Con cosa è meglio combinare il chiffon?

Messaggio  Be_Giulia Mar Set 24 2013, 11:26

Ciao a tutti,
prima di imparare come si fa una cucitura non ne parliamo di un carta-modello, ho comprato un paio di metri di chiffon che mi piaceva tantissimo. Ora invece anche se non mi sento tanto pronta di affrontare un lavora simile comunque mi ci butto!
Vorrei iniziare la preparazione del carta-modello dell' abito (vorrei mandare anche l' immagine del modello, non so come si fa!Uffi!), però visto che chiffon è molto trasparente mi chiedevo: cosa ci metto sotto?confused 
(E' un abito lingo.)
Secondo voi ci sta qualcosa di seta/simile o niente del genere? Che cosa combino?Suspect 

Un abbraccio a tutti!
Con cosa è meglio combinare il chiffon? 830246

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (fatto! :))
Be_Giulia
Be_Giulia
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.09.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Con cosa è meglio combinare il chiffon? Empty Re: Con cosa è meglio combinare il chiffon?

Messaggio  Carla '69 Mar Set 24 2013, 11:49

Con cosa è meglio combinare il chiffon? 209603 ciao Giulia, anche io da poco ho cucito un vestitino in chiffon e una forumina molto esperta e bravissima mi ha dato questo suggerimento : "Come fodera ,sotto questi tessuti,bisogna pensare anche a tessuti similari....tipo una doppia georgette-quella non troppo trasparente-,un jersey leggero leggero tipo seta,un crepe de chine.....
La fodera in maglina,parlo proprio della fodera in maglina,sotto un tessuto così trasparente,rischia di farsi vedere...sminuendo così il pregio dello chiffon"
io ho messo del raso, se vuoi lo puoi vedere nel mio diario, (ma prima di leggere il suggerimento di Rigazzarò) e non è venuto male.
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Con cosa è meglio combinare il chiffon? Empty Grazie!

Messaggio  Be_Giulia Mar Set 24 2013, 14:35

Inflati, vorrei un effetto morbido ed uniforme tra i due strati. Visto che non mi piace tanto la roba luccicante per questo ero confusa riguardo la fodera di seta!
Grazie mille!
Spero di mettermi in mostra anche io fra un mese(lo spero!), come fatte voi.

PS: l tuo abito multicolore mi è piaciuto davvero tantissimo!
Be_Giulia
Be_Giulia
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.09.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Con cosa è meglio combinare il chiffon? Empty Re: Con cosa è meglio combinare il chiffon?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.