Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire Empty ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire

Messaggio  margherita76 Mer Set 25 2013, 14:17

ciao a tutti, sono Margherita e ho tanta voglia di imparare a cucire a macchina.Sono mamma e vorrei realizzare vestiti per mia figlia di 2 anni e mezzo, nonchè tende, orli, cerniere da cambiare, copertine ecc...insomma tutto ciò che in casa si può fare da soli.Non sò nulla delle macchine da cucire quindi la vorrei semplice ma efficace.Non sò che differenza ci sia tra uno o più fili o aghi...insomma sono proprio ignorante!Ma............dal 15 avrò a mia disposizione una sarta tutta per me che mi insegnerà a cucire sia su quelle industriali sia quelle chiamiamole "di casa"!!!
Mi aiutate per favore.....in toto?Grazie margherita
margherita76
margherita76
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.13
Età : 47
Località : erba

Torna in alto Andare in basso

ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire Empty ;)

Messaggio  akela78 Gio Set 26 2013, 01:48

beh sicuramente la sarta ti farà provare sul campo e quindi converrà scegliere a seguito se puoi. comunque se intendi cucire per la bimba in linea di massima il 90% del vestiario è costituito da materiali estenibili ( jersey etc) per cui ti sarà vitale una macchina possibilmente con la pressione del piedino regolabile e sicuramente i classici punti elastici. meglio ancora sarebbe la tagliacuci. Per i piedini etc li sceglierai in base all'uso che dovrai farne. saluti
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.