Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Diffusione tessile a Roma etc..

+19
antoniab
Nayomi96
scarambocchio
gicla3
knock
steficris
bigshine
maaga
natalia
lovecat
cinzia
Silvia*Alphard
ritamari
sere
elena
silvia
MamiBabi
Spoletta
rigazzarò
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty diffusione tessile a Roma

Messaggio  antoniab Ven Mar 28 2014, 12:35

Grazie Ninix, certo che mi sei stata utile.
antoniab
antoniab
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 23.08.12
Località : provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  MoshiMoshi Sab Mar 29 2014, 18:59

Io frequento spesso quello di via Tiburtina (mai stata negli altri).
E' molto grande e mediamente ben fornito, ma dipende cosa cercate.
Hanno molte stoffe per l'abbigliamento (dalle fodere e telette, fino ad arrivare al pizzo od ai tessuti per costumi di carnevale) e moltissime per la casa/tappezzeria/tende (ho trovato anche la stoffa per le sdraio).
A seconda dei periodi trovate più o meno varietà di scelta e colori (sotto carnevale trovate anche il peluche di tanti tipi diversi, oppure sotto natale trovate stoffe natalizie per la casa).
Da loro si riforniscono anche sartorie, a volte ho visto preparare dei bancali per un solo ordine.
Hanno prezzi accessibili e c'è tutto un settore di scampoli a peso (bisogna spulciare bene, ma si trovano cose sfiziose)
Inoltre c'è tutto un settore di tessili già confezionati per la casa, tipo asciugamani, cuscini, lenzuola ecc.
Negli anni ho verificato che sono carenti a livello di cotoni e cotonine fantasia per i bambini o comunque con fantasie piccole che solitamente si usano per i piccoli accessori o nel patchwork. Non trattano assolutamente tessuti specifici del genere, come quelli americani.
A livello di merceria hanno solo fili (di marca), imbottiture e mi pare cordoni e simili usati in tappezzeria.
Per gli orari gli stessi dipendenti mi hanno consigliato di telefonare, perché cambiano spesso a seconda delle stagioni.
Spero di esservi stata utile e se vi servono altre informazioni provo ad aiutarvi.
Ah, il sabato pomeriggio c'è il delirio! Wink
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  rigazzarò Sab Mar 29 2014, 21:17

Frequento  D.T. di Battistini....
Anche oggi...lo preferisco a quello di via Tiburtina,non chiedetemi perché.
Bisogna andarci spesso o avere un'idea precisa....oggi non ho trovato la spugna...scadente di qualità,non ho trovato il matelassé per fare degli shorts....troppo avanti!,ma sono tornata con lycra per costumi....insomma...basta ravanare...qualcosa di carino si trova sempre!! sunny  sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  Ninix Dom Mar 30 2014, 21:48

rigazzarò ha scritto:Frequento  D.T. di Battistini....
Anche oggi...lo preferisco a quello di via Tiburtina,non chiedetemi perché.
Bisogna andarci spesso o avere un'idea precisa....oggi non ho trovato la spugna...scadente di qualità,non ho trovato il matelassé per fare degli shorts....troppo avanti!,ma sono tornata con lycra per costumi....insomma...basta ravanare...qualcosa di carino si trova sempre!! sunny  sunny
Rò ma di lycra a Capannelle ne hanno moooolta di piu soprattutto stampata.  Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 844950
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  rigazzarò Dom Mar 30 2014, 22:06

Ninix ha scritto:Rò ma di lycra a Capannelle ne hanno moooolta di piu soprattutto stampata.  Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 844950
Grazie,Vale!! Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 3798126331 
Qualche stampa l'ho trovata anche a M.Battistini....
Ora sono più attenta alla qualità della lycra. Preferisco quella morbida e leggera e sacrifico stampe e colori  che mi piacciono se non hanno la mano giusta. Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 568254 
Diciamo che posso partire tranquilla....questi costumi s'hanno da fare!!!!! Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 932759152
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  Ninix Lun Mar 31 2014, 05:57

rigazzarò ha scritto:
Ninix ha scritto:Rò ma di lycra a Capannelle ne hanno moooolta di piu soprattutto stampata.  Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 844950
Grazie,Vale!! Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 3798126331 
Qualche stampa l'ho trovata anche a M.Battistini....
Ora sono più attenta alla qualità della lycra. Preferisco quella morbida e leggera e sacrifico stampe e colori  che mi piacciono se non hanno la mano giusta. Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 568254 
Diciamo che posso partire tranquilla....questi costumi s'hanno da fare!!!!! Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 932759152

Non vedo l'ora di vedere le foto!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  MoshiMoshi Lun Mar 31 2014, 22:16

Ro io abito dall‘altra parte di Roma,per arrivare a quello di Battistini dovrei prendere un autobus e due netro X-D Se mi dici che hanno cose piu‘ belle e‘ proprio un peccato essere cosi‘ distanti.E‘ bellissimo leggerti quando parli di tessuti.Mi piacerebbe accompagnarti per “toccare con mano le tue parole“
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  mimsi Gio Ott 23 2014, 12:48

si trova anche a Lido di ostia ,vicino stazione Lido Nord.Buona scelta tessuti e scampoli

mimsi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  Chantelle Gio Ott 23 2014, 17:13

io mi servo ad Ostia spesso ma la scelta e' maggiore a Capannelle Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 316630
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diffusione tessile a Roma etc.. - Pagina 3 Empty Re: Diffusione tessile a Roma etc..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.