Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ma voi, la sarta, come la fate?

+18
MARGA 67
FranCosso
saskietta
mimma
solmy
Laguz
*Mau*
Miss Sara
*Cri*
aantonella
Debora84
loveshabby
kiki
Ninix
Jam
Carla '69
estella
Stregaia
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Stregaia Sab Ott 12 2013, 23:33

Ciao, vorrei chiedervi della vostra esperienza...
Nel messaggio di presentazione ho scritto che da poco ho ripreso a cucire ma che mi piacerebbe fare la sarta di professione; il problema è che tutte le sarte che ho incontrato lavorano in casa da sole, e questa è una situazione in cui non vorrei trovarmi, perchè preferisco lavorare in compagnia o comunque avere occasioni di scambio (non necessariamente quotidiano)!
Forse la richiesta appare stramba, ma qualcuna di voi ha un modo di lavorare che va in questa direzione e vuol darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio molto!

Stregaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.06.13
Età : 43
Località : Cento

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  estella Lun Ott 14 2013, 08:05

Ho fatto un corso di cucito e con una ragazza c'è stato subito feeling,ora ci facciamo telefonate chilometriche e visite veloci,discutiamo di tutto,ma,il bello ė poter esprimere le problematiche che si instaurano nei nostri progetti,l'ultima volta,davanti alla palestra che frequentiamo,dentro il baule dell'auto Laughing le ho fatto vedere il gilè imbottito,doppiato con pile,con le tasche che non sapevo come procedere,bè,il solo spiegare dove mi ero arenata ,mi ha fatto capire anche come risolvere,a questo punto ci siamo fatte una risata Laughing 
Questo per dire che ti capisco,abbiamo la potenzialità per fare di tutto ma avere l'opportunità di poter chiedere aiuto ci alleggerisce molto,il tutto diventa meno complicato..
e questo Forum ha proprio questa funzione,avere e dare tanti consigli,non sentirci sole in un mondo dove sembra che scarseggino le donne come noi e scoprire che siamo in tante,tantissime,pronte a darci una mano e il...cuore!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Carla '69 Lun Ott 14 2013, 10:08

estella ha scritto:Ho fatto un corso di cucito e con una ragazza c'è stato subito feeling,ora ci facciamo telefonate chilometriche e visite veloci,discutiamo di tutto,ma,il bello ė poter esprimere le problematiche che si instaurano nei nostri progetti,l'ultima volta,davanti alla palestra che frequentiamo,dentro il baule dell'auto Laughing le ho fatto vedere il gilè imbottito,doppiato con pile,con le tasche che non sapevo come procedere,bè,il solo spiegare dove mi ero arenata ,mi ha fatto capire anche come risolvere,a questo punto ci siamo fatte una risata Laughing 
Questo per dire che ti capisco,abbiamo la potenzialità per fare di tutto ma avere l'opportunità di poter chiedere aiuto ci alleggerisce molto,il tutto diventa meno complicato..
e questo Forum ha proprio questa funzione,avere e dare tanti consigli,non sentirci sole in un mondo dove sembra che scarseggino le donne come noi e scoprire che siamo in tante,tantissime,pronte a darci una mano e il...cuore!
inutile dire che concordo in tutto e per tutto!!! Ma voi, la sarta, come la fate? 629919 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Jam Lun Ott 14 2013, 11:37

Sigh...io sono "costretta" cucire da sola, non conosco personalemente nessuno per poter cucire in compagnia. Il risultato è che cucio poco. Mi son resa conto che in compagnia son molto più produttiva, finchè c'è stata mia nonna a volte cucivo con lei (io cucivo e insieme spettegolavamo o mi dava pareri o mi dava una mano per la fase d taglio). Purtroppo non ho trovato soluzione.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Ninix Lun Ott 14 2013, 12:03

Io devo dire che da quando ho cominciato a cucire ho "contagiato" una mia cara amica e un'amica e collega di lavoro che a sua volta ha contagiato un'altra amica sua. Con le ultime 2 l'anno scorso ci siamo "create" un mini corso di cucito a domicilio, nel senso che abbiamo contattato la maestra del corso che ho fatto io il primo anno (che l'anno seguente non si sarebbe ripetuto) e le abbiamo chiesto di farcelo a noi privatamente a casa mia e lei ha accettato (ha un cuore d'oro perché si fa pagare pochissimo)...
L'unico problema è che viviamo a Roma dove tutto è caotico e difficile e anche il solo spostarsi porta via un sacco di tempo, inoltre siamo tutte mamme e lavoriamo per cui abbiamo veramente poco tempo, ma l'entusiasmo non manca.
Concordo con le altre che questo forum è fatto di persone davvero eccezionali (forse è il cucito che ci rende buone, chissà?) Ma voi, la sarta, come la fate? 316630 Ma voi, la sarta, come la fate? 316630 Ma voi, la sarta, come la fate? 316630 
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  estella Lun Ott 14 2013, 14:43

Jam non disperare,sei in un ambiente nuovo,devi farti un nuovo giro di amicizie,posso darti uno spunto:continua a cucire (tanto) così poi vai sempre nello stesso negozio di mercerie per i tuoi acquisti,in tante volte e possibilmente alla stessa ora,(sembra stupido,ma nel mio negozio si ritrovavano le stesse persone alla stessa ora,se una tardava si trovava con altri giri e sentivo dire:ma quanto è che non ci vediamo?quando io invece quella cliente la vedevo spesso)e lì ci sono tante come te,dai e dai ci si rivede e da cosa nasce cosa,da una parola e un sorriso..a volte nasce qualcosa!Wink 
Puoi anche dire alla negoziante che sei nuova e cerchi amicizie cucerecce,per produrre di più,chissà che lei da "buona"persona e da ..commerciante (spendi di più) non butti qualche parolina tra voi che aspettate il turno...
e chiedi anche che tipo di corsi ci sono in zona,a volte ci sono corsi di poche ore,per imparare tecniche nuove,veloci e di poca spesa,qui da me in un pomeriggio,pagando solo il materiale,impari per esempio a fare una borsa o una presina pakctwork,un astuccio,ecc.ovvio che il negozio che li propone spera di rientrare con acquisti futuri che farai per eseguire le nuove tecniche,ma,intanto tu entri nei giri "giusti",unendo l'utile al dilettevole.
Intanto ci siamo noi Forumine a tenerti compagnia!Ma voi, la sarta, come la fate? 629919
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Jam Lun Ott 14 2013, 14:57

estella:
E intanto cucio e vi voglio bene :)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  kiki Lun Ott 14 2013, 18:52

io, purtroppo, cucio da sola nella vita reale, poi c'è questo meraviglioso forum che è fatto di persone meravigliose che, oltre tutto, condivide con me la passione per il cucito. Ma voi, la sarta, come la fate? 629919 Ma voi, la sarta, come la fate? 629919 
nella realtà che vivo purtroppo le varie signore che so che cuciono lo fanno principalmente per beneficenza, quindi solo cose tipo borsine e presine Rolling Eyes , a me andrebbe bene pure questo per cucire in compagnia ma sono troppo timida per rompere il ghiaccio.

poi mettiamoci pure che qui è radicata ancora la mentalità comprato=bello, fatto a mano= Suspect Suspect , me ne sono resa conto con i lavoretti per il mercatino di natale, pensavo fossero idee originali e apprezzate invece le cineserie hanno avuto la meglio. Neutral 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Stregaia Lun Ott 14 2013, 23:47

Non è che sia proprio da sola: vado da una sarta che mi insegna mentre l'aiuto, e sono in contatto con la maestra del corso, con cui ho anche fatto un lavoro di cucito. E in più questo forum che, anche se frequento da poco, concordo con voi essere preziosissimo.
Con la domanda iniziale mi riferivo piuttosto ad un modo "diverso" di lavorare, che so: qualcuna che abbia un negozio in cui vendere le proprie creazioni, oppure un gruppo in cui si cuce per altri ma si fanno anche corsi... Non saprei proprio, sono alla ricerca di ciò che fa per me!

Stregaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.06.13
Età : 43
Località : Cento

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  loveshabby Dom Ott 20 2013, 12:02

ti capisco benissimo
cucire è bellissimo ma tante volte l'idea di mettermi li da sola alla mia macchinetta mi mette una tristezza....

se ci fosse un circolo di cucito sarebbe bellissimo e sicuramente produrrei molto di più!
e poi vuoi mettere trovarsi tra sartine che scambiano consiglie e chiacchiere !!!!
loveshabby
loveshabby
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Debora84 Lun Ott 21 2013, 10:42

Ciao a tutte!

Io ho iniziato a cimentarmi con il cucito da pochi mesi e mi sto appassionando tantissimo...anche grazie a voi! Very Happy 

Ho fatto degli abiti per me e per altre amiche...cose semplici...in estate con l'assenza delle maniche sembra tutto più facile...adesso però devo affrontare il problema maniche! scratch  Voglio superarlo e continuare a cucire nelle mie serate libere tra lavoro, fidanzato e palestra... Rolling Eyes 
Ho cercato un corso di cucito e qualche gruppo di cucito ma nella frenetica Lombardia non c'è nulla di tutto questo...se non a pagamento...e che prezzi!! pale 

( Nessuno è a conoscenza di corsi a Milano e dintorni? Laughing )

Quindi continuerò a cucire sola soletta con la musica nelle orecchie e seguitò con moltissima attenzione questo preziosissimo forum e la pagina di Facebook... Ormai ogni mio dubbio passa da qui e come per magia trovo una sartina gentile che mi aiuta a risolvere il problema.... Adesso sto creando dei gufetti (devo farne più di 100! Shocked ) per la nascita del nipotino ed una carinissima forumina mi ha aiutata in tutto e per tutto! Non smetterò mai di ringraziarla! adesso il lavoro procede benissimo e sono tutti entustiasti! Mi ero persa d'animo non sapendo da dove iniziare e lei mi ha dato l'imput per continuare e fare tutto nel migliore dei modi... GRAZIE A TUTTE! Ma voi, la sarta, come la fate? 629919 

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  aantonella Lun Ott 21 2013, 11:37

sarò un pò strana, ma preferisco cucire da sola, mi piace studiarmi con calma i particolari di quello che sto facendo, forse perchè ho imparato a cucire da sola e il cucito stesso è stata la mia compagnia quando da ragazza i miei lavoravano fuori casa tutto il giorno. Ma voi, la sarta, come la fate? 58970 .
Comunque come compagnie alternative neanche quì c'è molto, le vicine sarte sono un pò rumorose e hanno anche un carattere un pò acidello , l'unica con cui mi trovo bene è mia cognata, che è calma e pacata come me, ci troviamo qualche volta insieme a ricamare.
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  *Cri* Gio Ott 24 2013, 03:00

Che parole fantastiche :)))

Da una parte mi sono trovata spesso a cucire in gruppo, e se c'è da trarci un profitto (cioè se è un lavoro) in generale la cosa è molto fredda, nel senso che devi produrre tanto (ricordo mattinate in cui cucivo 50 abiti.. già tagliati eh!); se è fatto per divertimento, è molto rilassante e da una marea di spunti per mille chiacchiere Very Happy (da una delle mie frasi preferite del forum, cito Annina: "basta un filo che svolazza per darci il pretesto per chiacchierare per ore" Ma voi, la sarta, come la fate? 870222 )

Conta che la parte negativa del lavoro di sarta sono solo le tasse, per cui più produci (di qualità), meglio è; per questo motivo temo che non ci siano realtà lavorative di gruppo dove si respiri un'aria come la vorresti tu; però nessuno vieta a un tot di conoscenti che vogliono cimentarsi, di unirsi sotto una cooperativa o una srl e partire con questo progetto insieme! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Miss Sara Ven Ott 25 2013, 18:50

Io cucio da sola, delle ragazze con cui feci il corso sono rimaste in contatto con alcune ma non cuciono più.

Se ho un grosso problema che non so risolvere da sola in genere chiedo aiuto alla compagna di mio padre che da ragazza lavorava nell'atelier di Sarli, ma mi capita per fortuna raramente.

Per il resto musica a palla sempre, così canto mentre cucio e poi ho piazzato nella mia stanza un tavolino per il fidanzato, così quando è a casa sta nella stanza dei lavori con me a lavorare al suo pc e possiamo chiaccherare un pò!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  *Mau* Dom Ott 27 2013, 18:02

Chi di voi gradisce cucire in compagnia non può usare skype con le altre per fare chiacchierate di gruppo Ma voi, la sarta, come la fate? 629919 mentre cuce Ma voi, la sarta, come la fate? 933685?
Non l'ho mai fatto e non credo che mi interesserebbe. Era solo un'idea, visto che tutte usate comunque Internet.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Laguz Dom Ott 27 2013, 18:41

Miss Sara ha scritto:
Per il resto musica a palla sempre, così canto mentre cucio e poi ho piazzato nella mia stanza un tavolino per il fidanzato, così quando è a casa sta nella stanza dei lavori con me a lavorare al suo pc e possiamo chiaccherare un pò!
ehgiàà  loooove  ehgiàà 
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  *Cri* Dom Ott 27 2013, 21:10

Che idea carina usare Skype! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Io sono di Torino

Messaggio  solmy Dom Nov 17 2013, 10:13

ho iniziato da qualche anno e cucendo da sola spesso mi blocco non sapendo bene come andare avanti.
SEguo i giornali, internet ma mi piacerebbe tanto condividere il cucito con qualche ragazza. signora.
E' così bello cucire e scambiare due chiacchiere!!

solmy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  mimma Dom Nov 17 2013, 16:10

Io come ho raccontato in passato lavoro in una sartoria. Quindi al lavoro cucio in compagnia, ma vi dirò che spesso è solo una perdita di tempo: la chiacchiera con la collega distrae e a volte mi fa perdere il filo.
Lavoro anche per conto mio, a casa, e lì lavoro da sola. A volte in silenzio, a volte con un po' di musica,a volte col marito tra i piedi...riesco a lavorare meglio e ad essere più produttiva.
Forse però dipende anche dal fatto che al lavoro abbiamo dei tempi da rispettare per le varie lavorazioni, mentre a casa magari mi faccio un the o sto su skype con mia mamma (lei con l'uncinetto, io col cucito). Però a pensarci anche prima di farlo come lavoro preferivo cucire da sola... Laughing 
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  saskietta Dom Nov 17 2013, 22:02

io non sono una sarta professionista, anzi... a leggere in questo forum mi rendo conto di quanta strada devo ancora fare...Very Happy 
volevo solo dirvi che in poco tempo ho già imparato molto leggedo i vostri consigli ad altre... per cui anche se indirettamente, grazie a tutte! ci si sente già parte di un gruppo!Ma voi, la sarta, come la fate? 491129 
io cucio da sola, a volte posso chiedere a mia cugina che è sarta, ma è pure sempre molto presa o da un'amica che pure ha poco tempo... in you tube trovo tante idee.
non so com'è in italia, qui in svizzera ci sono i mercati e i prezzi non sono male per affittare le bancarelle... ci sono state 2 ragazze che si erano buttate con le borse, varie forme e colori e non gli era venuto male.
oppure nella valle da dove vengo, una sarta ha preso in mano la pompa di benzina dei genitori e nel negozietto annesso ha disposto il suo atelier così tra una benzina e l'altra cuce e crea cose meravigliose... sembra che gli funzioni piuttosto bene... e non ho sentito puzza di benzina sulle sue creazioni (abiti, borse, sciarpe,...)...

saskietta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  FranCosso Sab Dic 14 2013, 21:39

Ciao a tutte, io la "sarta" la faccio da sola, siccome prima svolgevo un lavoro del tutto differente. L'unica mia compagnia sono le due mie micette , devo dire
che mi trovo molto bene in solitudine, dopo aver passato tanti anni in uffico , così posso concentrarmi maggiormente. Buon  Ma voi, la sarta, come la fate? 58970 a tutte quante le forumine.  Ma voi, la sarta, come la fate? 316630 Quando ho dei dubbi, mi collego al forum e, trovo a disposizione, tante care amiche sarte come voi  ehgiàà  ehgiàà  Ma voi, la sarta, come la fate? 629919  Ma voi, la sarta, come la fate? 629919  Ma voi, la sarta, come la fate? 629919
FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  MARGA 67 Dom Dic 15 2013, 11:43

FranCosso ha scritto:Ciao a tutte, io la "sarta" la faccio da sola, siccome prima svolgevo un lavoro del tutto differente. L'unica mia compagnia sono le due mie micette , devo dire
che mi trovo molto bene in solitudine, dopo aver passato tanti anni in uffico , così posso concentrarmi maggiormente. Buon  Ma voi, la sarta, come la fate? 58970 a tutte quante le forumine.  Ma voi, la sarta, come la fate? 316630 Quando ho dei dubbi, mi collego al forum e, trovo a disposizione, tante care amiche sarte come voi  ehgiàà  ehgiàà  Ma voi, la sarta, come la fate? 629919  Ma voi, la sarta, come la fate? 629919  Ma voi, la sarta, come la fate? 629919




ANCH'IO....Ma voi, la sarta, come la fate? 3935563452  seew 
così non mi sento tanto sola quando voglio compagnia... Ma voi, la sarta, come la fate? 491129 Ma voi, la sarta, come la fate? 749955337

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  cu-cina Dom Dic 15 2013, 23:09

Debora84 ha scritto:Ciao a tutte!

Ho cercato un corso di cucito e qualche gruppo di cucito ma nella frenetica Lombardia non c'è nulla di tutto questo...se non a pagamento...e che prezzi!! pale 

( Nessuno è a conoscenza di corsi a Milano e dintorni? Laughing )
 
Debora, seguo 2 diversi corsi nell'hinterland a sud di Milano, i costi sono molto ragionevoli, se la zona è quella giusta per te scrivi MP, ci scambiamo dettagli.

Io preferisco cucire da sola se la cosa da fare è difficile e ci devo ragionare, ma cucire in compagnia con le persone giuste mette carica.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Debora84 Mar Feb 25 2014, 15:30

cu-cina ha scritto:
Debora84 ha scritto:Ciao a tutte!

Ho cercato un corso di cucito e qualche gruppo di cucito ma nella frenetica Lombardia non c'è nulla di tutto questo...se non a pagamento...e che prezzi!! pale 

( Nessuno è a conoscenza di corsi a Milano e dintorni? Laughing )
 
Debora, seguo 2 diversi corsi nell'hinterland a sud di Milano, i costi sono molto ragionevoli, se la zona è quella giusta per te scrivi MP, ci scambiamo dettagli.

Io preferisco cucire da sola se la cosa da fare è difficile e ci devo ragionare, ma cucire in compagnia con le persone giuste mette carica.



Ciao, non riesco a mandarti un messaggio privato...non so perchè, sono un pò impedita sul forum,  Laughing  tu sei anche sul gruppo di facebbok? Oppure mandami un messaggio tu, sarei molto interessata....  bounce bounce bounce 

Grazie mille

A presto!
Debora

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  *Cri* Mar Feb 25 2014, 15:57

Puoi cliccare la seconda casellina sotto il suo nome (PM) e poi scriverle il messaggio Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ma voi, la sarta, come la fate? Empty Re: Ma voi, la sarta, come la fate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.