Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per scelta macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per scelta macchina da cucire Empty Aiuto per scelta macchina da cucire

Messaggio  Davide80 Lun Nov 18 2013, 18:13

Buonasera, da buon intruso approfitto della vostra esperienza per evitare di fare acquisti stupidi, io di macchine da cucire non ci capisco veramente nulla, vorrei regalare a mia mamma una macchina da cucire, suo desiderio da molto tempo, mai realizzato..
E' brava a cucire, e penso che le macchine da cucire le sappia usare abbastanza, o per lo meno, quelle vecchie di una volta, con pedale e mobile, le usava..

La mia scelta si limita ad alcune marche "conosciute", tra cui Singer, e anche perchè vorrei prenderla presso il negozio, che appunto tratta Singer e altre due marche, in quanto in caso di problemi avrei assistenza, e conosco il negozio da molto tempo..
Sono abbastanza indeciso se prendere un modello meccanico oppure elettronico, se fosse per me, sicuramente elettronico, in quanto io amo tutto ciò che è elettronico, automatico, moderno..
Le ho fatto vedere un paio di volantini, per sondare il terreno sulle sue preferenze, e quella elettronica mi è parso di vederla molto interessata.
Il mio budget diciamo che si ferma sui 400 euro...

Le esigenze di mia mamma, sono normali cuciture, soprattutto orli, ma anche modifiche a vestiti, jeans ecc ecc

I modelli propostami dalla negoziante sono i seguenti:

Singer Simple 3232
Singer Confidence 7463
Pfaff serie "HOBBY" ma non ricordo il modello
Anche la Singer Curvy 8770 mi piace molto..

La signora del negozio, mi ha detto che la Pfaff è stata assorbita dalla Singer, quindi come marca sarebbe praticamente la stessa cosa.
Rimarrei sulla "Singer" perchè la conosco come marchio, e probabilmente, magari mi sbaglio, dovrebbe essere indice di affidabilità.

Leggevo in giro, che consigliano una macchina a movimento "rotatorio" piuttosto che "oscillante" riferendosi al movimento della testa, o come si chiama, ma non riesco a capire dalle info, se le Singer siano rotative o oscillanti..

Mi affido alla vostra esperienza, consigliatemi, l acquisto lo devo fare a breve, anche questa settimana se capisco in che direzione andare! Il 26 novembre sarà il suo compleanno, oltre che il mio Very Happy 

Come prezzi, la Singer 3232 me la farebbe a circa 149 euro, la Singer Confidence, a 350 euro ma qualcosa le spunto ancora Wink  e la PFaff sulle 250-300 euro..

Chiederei anche, se sulla elettronica, il display sia essenziale, perchè con 50 euro in più ci sarebbe anche il modello dopo la Confidence, dotata di display.

PS: ho cercato sul forum le recensioni, ma non le ho trovate, potreste indirizzarmi, in caso ci fossero? grazie!

Davide80
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta macchina da cucire Empty se sei ancora interessato a 700 euro vendo la mia ......................

Messaggio  mabel22 Mar Nov 19 2013, 00:45

singer xl 400 ricamo e cucito con tutti gli accessori, software e ancora 1 anno di garanzia
la vendo perchè voglio passare ad una macchina piu' professionale x il ricamo
per info [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]






















Davide80 ha scritto:Buonasera, da buon intruso approfindo tto della vostra esperienza per evitare di fare acquisti stupidi, io di macchine da cucire non ci capisco veramente nulla, vorrei regalare a mia mamma una macchina da cucire, suo desiderio da molto tempo, mai realizzato..
E' brava a cucire, e penso che le macchine da cucire le sappia usare abbastanza, o per lo meno, quelle vecchie di una volta, con pedale e mobile, le usava..

La mia scelta si limita ad alcune marche "conosciute", tra cui Singer, e anche perchè vorrei prenderla presso il negozio, che appunto tratta Singer e altre due marche, in quanto in caso di problemi avrei assistenza, e conosco il negozio da molto tempo..
Sono abbastanza indeciso se prendere un modello meccanico oppure elettronico, se fosse per me, sicuramente elettronico, in quanto io amo tutto ciò che è elettronico, automatico, moderno..
Le ho fatto vedere un paio di volantini, per sondare il terreno sulle sue preferenze, e quella elettronica mi è parso di vederla molto interessata.
Il mio budget diciamo che si ferma sui 400 euro...

Le esigenze di mia mamma, sono normali cuciture, soprattutto orli, ma anche modifiche a vestiti, jeans ecc ecc

I modelli propostami dalla negoziante sono i seguenti:

Singer Simple 3232
Singer Confidence 7463
Pfaff serie "HOBBY" ma non ricordo il modello
Anche la Singer Curvy 8770 mi piace molto..

La signora del negozio, mi ha detto che la Pfaff è stata assorbita dalla Singer, quindi come marca sarebbe praticamente la stessa cosa.
Rimarrei sulla "Singer" perchè la conosco come marchio, e probabilmente, magari mi sbaglio, dovrebbe essere indice di affidabilità.

Leggevo in giro, che consigliano una macchina a movimento "rotatorio" piuttosto che "oscillante" riferendosi al movimento della testa, o come si chiama, ma non riesco a capire dalle info, se le Singer siano rotative o oscillanti..

Mi affido alla vostra esperienza, consigliatemi, l acquisto lo devo fare a breve, anche questa settimana se capisco in che direzione andare! Il 26 novembre sarà il suo compleanno, oltre che il mio Very Happy 

Come prezzi, la Singer 3232 me la farebbe a circa 149 euro, la Singer Confidence, a 350 euro ma qualcosa le spunto ancora Wink  e la PFaff sulle 250-300 euro..

Chiederei anche, se sulla elettronica, il display sia essenziale, perchè con 50 euro in più ci sarebbe anche il modello dopo la Confidence, dotata di display.

PS: ho cercato sul forum le recensioni, ma non le ho trovate, potreste indirizzarmi, in caso ci fossero? grazie!

mabel22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.