Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto per la scelta della macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto per la scelta della macchina da cucire   Empty aiuto per la scelta della macchina da cucire

Messaggio  Nefele Mar Mar 02 2021, 21:39

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e vi chiedo già aiuto!
Vorrei imparare a cucire a macchina, ne avevo già presa una (una Uten overlock 200); carina e piena di possibilità ma si bloccava con qualsiasi tessuto doppio... l'ho quindi restituita questa mattina. Ecco ora la mia domanda: potete consigliarmi una macchina da cucire con crochet rotativo, asola a un tempo e soprattutto che riesca a cucire tessuti pesanti o doppi? per tessuti pesanti intendo jeans (più che altro orlo o parti più complicate) o le parti spesse delle tasche ad esempio. Spero di essermi spiegata...
grazie

Nefele
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.21

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la scelta della macchina da cucire   Empty Re: aiuto per la scelta della macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Mer Mar 03 2021, 19:26

ciao, ti consiglierei una buona meccanica (visto che parti già dalla necessità di cucire tessuti spessi) con altezza piedino regolabile, possibilmente.
Esistono varie possibilità, però per acquistare una buona macchina devi avere un budget di circa 400/500 euro.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la scelta della macchina da cucire   Empty Re: aiuto per la scelta della macchina da cucire

Messaggio  Nefele Gio Mar 04 2021, 00:54

ELIDE ha scritto:ciao, ti consiglierei una buona meccanica (visto che parti già dalla necessità di cucire tessuti spessi) con altezza piedino regolabile, possibilmente.
Esistono varie possibilità, però per acquistare una buona macchina devi avere un budget di circa 400/500 euro.

Grazie! Sapresti consigliarmi secondo te una o più marche che costruiscono macchine più resistenti e potenti?

Nefele
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.21

Torna in alto Andare in basso

aiuto per la scelta della macchina da cucire   Empty Re: aiuto per la scelta della macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.