Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

3 partecipanti

Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  jessica sartina in erba Mer Dic 18 2013, 23:02

ciao ragazze, ho un problemone...

devo fare delle tende per la cameretta di mia nipote che nascerà a giorni, il tessuto che ho ordinato è 2 mt ma ogni tenda (sono 2) deve essere lunga 96 cm... come caspita faccio???

esiste un modo per ovviare al problema? il tessuto è 160 (incluse cimose) x 200 e ha il motivo nel senso della lunghezza, quindi non posso girarlo o le farfalle voleranno in orizzontale...

mamma mia che imbecille, come ho fatto a sbagliare??????

in alto ci deve passare la bacchetta di metallo a sezione rotonda (non so come si chiami), aiuto aiuto aiuto!

jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 41
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  jessica sartina in erba Mer Dic 18 2013, 23:03

dimenticavo, non posso ordinarne altro al momento perchè non è in magazzino e chissà quando arriverebbe
jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 41
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  byMara Mer Dic 18 2013, 23:20

Preciso che non sono un'esperta, ma leggendoti la prima cosa che mi è venuta in mente sono delle "tipo fasciette,, rettangolini" di tessuto piegati a metà che puoi cucire alla tenda nella parte superiore , nelle quali inserire la bacchetta. Il tessuto potrebbe essere in un colore che richiami quelli della tenda e il tessuto simile. Non so se mi sono spiegata bene, se ho reso l'idea e se può esserti di aiuto... Aspetta anche le idee di forumine più esperte di me...   aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! 47716  aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! 830246
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  jessica sartina in erba Mer Dic 18 2013, 23:24

tipo passanti? sai che non è mica una brutta idea????!!!

jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 41
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  Manuela Ciaramella Mer Dic 18 2013, 23:26

Se ho capito bene il tessuto ti manca in lunghezza. Se è così potresti fare un bordo in basso al telo con una stoffa in tinta unita(riprendendo uno dei colori delle ali delle farfalle) e se serve con la stessa stoffa, potresti fare il copri cassonetto o dei cuscini.   aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! 209603
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  byMara Mer Dic 18 2013, 23:32

Sì, nonostante la mia rocambolesca descrizione sei riuscita a capire quello che intendevo  aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! 344615031 . Di tende così se ne vedono anche già pronte, a volte in tessuto leggerissimo, colorato ma trasparente per finestre, a volte anche in tessuto più pesante, in tinta unita, per evitare che si veda dentro es: bar, sale da thè ecc... poste a coprire la metà inferiore delle vetrate. Mi fa piacere se questo piccolo suggerimento potrà esserti utile...  Very Happy
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  jessica sartina in erba Lun Dic 23 2013, 12:56

queste tende sono una maledizione... dopo aver finalmente risolto con il vostro aiuto il problema della lunghezza mi si è presentato il problema che la finestra ha due ante e quindi la fantasia deve essere alla stessa altezza, che fatica! il motivo si ripete ogni 22 cm... disastro ho dovuto rimediare tagliando a filo e poi applicando dei bordini sul retro anzichè fare l'orlo doppio classico...


esperienza insegna, la prox volta che avrò a che fare con un tessuto fantasia a motivo che si ripete, ne ordinerò almeno un metro in più!

se riesco alla fine posto la foto!
jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 41
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  jessica sartina in erba Gio Dic 26 2013, 16:02

le ho finite e consegnate a mia sorella ma non le ho fotografate... cmq nonostante alla fine ci sia riuscita e l'aspetto sia gradevole, la prossima volta starò attenta alla fantasia e starò abbondante nell'acquisto!!

jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 41
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

aiutone per tende!!! tessuto scarso!!! Empty Re: aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.