Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

4 partecipanti

Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Alessandra.B Gio Feb 06 2014, 11:39

Buongiorno a tutte/i!

Ieri ho ricevuto le risposte di info da tutte le scuole che avevo interpellato.

FPA: apparte le pessime opinioni che girano su internet, effettivamente nella mail che mi hanno inviato , il corso non è gratuito infatti mi hanno chiesto 98,36+ IVA e della regione Lazio nemmeno l'ombra... Mi hanno inviato un allegato da compilare da spedire entro domani .
Dove si svolgerà il corso non si sà... dice che il corso si svolgerà " in zona direttamente come da recapito dell'allievo (?!) oppure a Roma Centro.
Il corso inizia l'11 Febbraio , dura 3 mesi tot 30h , 1 volta la settimana per 1h15 l'una con possibilità di scelta tra matt. 10.30-13.00 pom. 15.00-17.30 sera 18,30-21.00
Non c'e' obbligo di frequenza ne' esami finali.
Il corso è gratuito e l'allievo dovrà versare solo la quota d'iscrizione.
A fine corso sarà inviato un attestato.
Si può' recedere ma si perdono i soldi dell'iscrizione...

Considerando che il corso base che ho fatto a Fusolab l'ho pagato 130 € per 8 lezioni da 3 ore l'una mi sembra una rapina....
E poi 30 ore sono poche no?

Istituto Sgrigna ( metodo SItam):
Allora , nel Lazio questa è l'unica scuola riconosciuta per il metodo SItam.
Informazioni dettagliate del prezzo mi sono state inviate in tempi molto brevi e l'ho apprezzato molto.
Purtroppo come costi siamo sempre li'... Perché fanno 4 livelli ?? In fondo ogni livello è formato da 16 lezioni da 3 ore l'una settimanale o bisettimanale e costa 50€ iscrizione e 650€ a livello.
Se ti iscrivi a tutti e 4 i livelli hai lo sconto di 200€ ( tutte le iscrizioni) + 100€ ma si arriva a 2500,00€ comunque .....
Ottima scuola , seria ma cara e per la ragione di prima, per 16 lezioni 650€ mi sembra tantissimo.


Accademia Altieri:
una mail lunga ma contenente solo l'invito di andare di persona a ritirare la brochure con i corsi e i prezzi a metà febbraio.. il corso di taglio è inserito nel corso per stilista e dura tre anni... comunque spulciando internet siamo sempre sui 3000€

Moda e Stile :
Già iniziato e non ricomincerà quest'anno ... 700euro per il primo livello ...

AH anche l'opzione corso on line di SItam costa 380€ completo di libro e squadra ( 1 livello) e corso streaming durata 1 anno.
Insomma manco un dvd che posso tenere... Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri 985904 

UFFAAAAAAA che faccio???

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  maaga Gio Feb 06 2014, 12:46

vuoi un corso con relativo attestato?
Perchè altrimenti ci sono corsi "diversi"  Laughing 
Spoiler:

questo lo hai preso in considerazione?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Si

Messaggio  Alessandra.B Gio Feb 06 2014, 15:19

maaga ha scritto: vuoi un corso con relativo attestato?
Perchè altrimenti ci sono corsi "diversi"  Laughing 
Spoiler:

questo lo hai preso in considerazione?


Ciao , si ho visto i cucitu' e alla fine sembrano meglio . Poi la signora mi ha detto che con tre cucitu' mi darebbe
anche il DVD gratuitamente ;-)

L'istituto callegari non so

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  maaga Gio Feb 06 2014, 22:18

Very Happy Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Lady J Gio Feb 13 2014, 03:02

ciao Alessandra ho letto il tuo post,anche io sono nella tua stessa condizione,cercavo un corso a Roma ed anche io ho preso in considerazione l''istituto sgrigna,ora sto frequentando un corso non è male sono comunque 600 euro per sei mesi,però non sono convintissima.
Lady J
Lady J
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Ho trovato altro!

Messaggio  Alessandra.B Gio Feb 13 2014, 09:56

Lady J ha scritto:ciao Alessandra ho letto il tuo post,anche io sono nella tua stessa condizione,cercavo un corso a Roma ed anche io ho preso in considerazione l''istituto sgrigna,ora sto frequentando un corso non è male sono comunque 600 euro per sei mesi,però non sono convintissima.

Ciao ! Io continuando a cercare ho trovato ago filo e fantasia , una sarta che ha aperto una scuola ma leggendo il programma e' molto ben strutturato e alla fine ti da' il diploma ! Sono 32 lezioni di due ore l'una con libri di testo ecc. il metodo non è sitam ma per farti capire meglio ti rimando al link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I corsi li fa anche on line ma io preferisco dal vivo.
Faranno delle lezioni di prova il 20 e 27 febbraio e devi prenotarti via mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero tanto di poterla fare aspetto info per ora
Ah la trovi anche su facebook
Ciao e fammi sapere come va !  sunny 

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Ho trovato altro

Messaggio  marinella231 Ven Feb 14 2014, 10:16

Alessandra.B ha scritto:
Lady J ha scritto:ciao Alessandra ho letto il tuo post,anche io sono nella tua stessa condizione,cercavo un corso a Roma ed anche io ho preso in considerazione l''istituto sgrigna,ora sto frequentando un corso non è male sono comunque 600 euro per sei mesi,però non sono convintissima.

Ciao ! Io continuando a cercare ho trovato ago filo e fantasia , una sarta che ha aperto una scuola ma leggendo il programma e' molto ben strutturato e alla fine ti da' il diploma ! Sono 32 lezioni di due ore l'una con libri di testo ecc. il metodo non è sitam ma per farti capire meglio ti rimando al link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I corsi li fa anche on line ma io preferisco dal vivo.
Faranno delle lezioni di prova il 20 e 27 febbraio e devi prenotarti via mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero tanto di poterla fare aspetto info per ora
Ah la trovi anche su facebook
Ciao e fammi sapere come va !  sunny 

Hola, ho visitato il sito e inviato la mail per la prenotazione ma nessuno mi ha risposto. Il programma sembra interessante e la sede di Via Livorno è comodissima per me, tu hai avuto qualche altra notizia?

marinella231
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Alessandra.B Ven Feb 14 2014, 11:42

Ciao si io alla fine dopo aver fatto domande su facebook e via mail ( ehehh un bel po' perché non era a chiaro) ho ricevuto questa risposta che potrebbe interessare anche te ! "Per la lezione "orientativa" possiamo vederci la prossima settimana, giovedì mattina (10-13) oppure dì pomeriggio (16-19, mercoledì, giovedì o venerdì.
a presto
Alfonsina"
Quindi mi resta da decidere quando ! Vieni anche tu?

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  marinella231 Ven Feb 14 2014, 12:36

Alessandra.B ha scritto:Ciao si io alla fine dopo aver fatto domande su facebook e via mail ( ehehh un bel po' perché non era a chiaro) ho ricevuto questa risposta che potrebbe interessare anche te ! "Per la lezione "orientativa" possiamo vederci la prossima settimana, giovedì mattina (10-13) oppure dì pomeriggio (16-19, mercoledì, giovedì o venerdì.
a presto
Alfonsina"
Quindi mi resta da decidere quando ! Vieni anche tu?

Grazie Alessandra mi farebbe piacere partecipare, io potrei il pomeriggio di mercoledì o giovedì, ma dove?

marinella231
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Alessandra.B Ven Feb 14 2014, 14:20

via Fabrizio Luscino 78, a Roma . A me andrebbe bene giovedì 20 magari alle 16 . Fammi sapere

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Alessandra.B Mar Feb 18 2014, 12:00

Io ci vado giovedì' alle 10 ..non ho avuto più news e ho fissato da sola.. poi vi dico  Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri 209603 

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  marinella231 Mer Feb 19 2014, 08:58

Alessandra.B ha scritto:Io ci vado giovedì' alle 10 ..non ho avuto più news e ho fissato da sola.. poi vi dico  Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri 209603 
Per me questa sede è troppo scomoda... purtroppo. Cercherò qualche cosa in centro o zona Piazza Bologna, vediamo...

marinella231
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Lo conoscoooo

Messaggio  Lady J Mer Feb 19 2014, 14:19

Ciao Alessandra scusa se ti rispondo solo ora conosco il corso che dici ho provato qnche io ad andarci sono andata persino in sede il giorno stabilito ma il portiere mi ha detto che nn c'era nessun corso comunque se vuoi ti linko il corso dove sto andando io ora magari valuti tu nel frattempo ne ho trovato in altro ma devo informarmi bene ancora
Lady J
Lady J
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Alessandra.B Mer Feb 19 2014, 18:22

Grazie si scrivilo pure vedo mai che domani vado e non c'è nessuno !

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Lady J Gio Feb 20 2014, 14:51

Ciao sei riuscita a contattare la scuola ioo con il cellulare nn riesco a capire ae ti ha madato il link ieri della scuola peró l'insegnante mi ha detto che è arrivata una richiesta di informazioni
Lady J
Lady J
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Alessandra.B Gio Feb 20 2014, 15:20

Stamani dovevo andare invece ho avuto un contrattempo e gli ho scritto che non potevo oggi e lei mi ha risposto con due numeri di telefono e che si può rifissare ...

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri Empty Re: Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.