Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

+8
rigazzarò
lovecat
cippalippa
cinzia
Marina
pocuci
silvia
june
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  june Gio Mar 03 2011, 12:58

Appena arrivata subito inzio a rompere necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 538949
sto scegliendo la machina da cucire che dovrebbe avere queste caratterstiche:
1- lavorare con tessuti anche molto sottili (faccio per lo più abiti estivi)
2- fare le asole automatiche (me ne basta una) con il piedino che prende la misura del bottone
3- avere la possibilità di mettere su diversi tipi di piedini, soprattutto quello che arriccia.
4- possibilmente fare il punto cavallo (quello a stanghette parallele) per fare le applicazioni

vorrei una macchina che facesse queste cose e che fosse resistente. Non ho preferenze tra meccaniche ed elettroniche.
Per ora ho visto la necchi 380 che sembra fare di tutto di più (eccetto il dannatissimo punto cavallo) e che costa CIRCA 270 EURO
poi ho visto la janome 3160 qdc che dando indietro un usato mi costerebbe 600 euro
ci sono anche alcune bernina che sembrano fare tutto ma costano veramente un botto.
Io intanto continuo a study
baci!
Fiamma
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  silvia Gio Mar 03 2011, 14:37

Fiamma, che dire?...
Ho una particolare simpatia per le Necchi, ma la linea Millepunti è la linea "primo prezzo": costa pochissimo ma non credo sia troppo affidabile... temo che gli standard qualitativi siano più bassi e il rischio è di sentire prestissimo l'esigenza di avere qualcosa di più...
Dai 270 euro della Millepunti sei passata ai 600 della Janome... be', Necchi e Janome si scopiazzano così tanto a vicenda che sospetto una parentela particolarmente stretta fra le due, con la differenza che Janome di solito costa di più.
Allo stesso prezzo trovi sicuramente delle Necchi equivalenti, probabilmente anche con qualche prestazione in più.
E per macchine di questa fascia di prezzo trovi sempre un vasto assortimento di punti, di piedini e di asole...
I tessuti sottili di solito non sono un gran problema, caso mai potresti avere difficoltà con i tessuti più spessi, per cui è necessario avere un buon trasporto e un motore abbastanza potente.
Prova a farti una bella ricerca su Internet, probabilmente non avrai la possibilità di avere lo sconto rottamazione ma riuscirai ad avere una panoramica abbastanza completa delle prestazioni delle varie macchine... e poi facci sapere in quale direzione ti stai orientando!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  june Lun Mar 07 2011, 22:45

ok, la scelta si è fermata a 6 macchine da cucire (ommioddio)
e a questo punto c'è una sola domanda... QUALE?????!!!!!!
necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 780182

Bernina 330 (in offerta a 1000 euro)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
1 alfabeto
40 punti tra utili elastici e decorativi
1 asola
piano supplementare (opzionale)
900 punti/min
lunghezza max del punto 5mm
larghezza max del punto 5,5mm
9 posizioni dell'ago
30 memorie
pedale/reostato elettrico
libretto istruzioni


janome 3160 QDC (invece di 800 , 600 euro con rottamazione)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Braccio libero
- 54 punti tra utili, elastici e decorativi
- Crochet rotativo
- Display LCD retroilluminato
- Velocità 820 punti al minuto
- 8 tipi di occhielli automatici
- Punti elastici regolabili
- Regolazione lunghezza e larghezza punto
- Massima lunghezza del punto 5 mm
- Massima larghezza del punto 7mm
- Pulsante start/stop
- Regolazione velocità di cucito
- Regolazione della pressione del piedino
- Tasto ago alto/basso
- Pulsante fine motivo
- Doppia alzata del piedino
- Abbassamento griffe
- Infila ago
- Illuminazione a LED
- Rasafilo memorizzabile
- Piano supplementare per quilt
- Piedini quilt
- Sistema di trasporto superiore con griffe a 7 ranghi SFS+
- Valigia rigida
- Libretto d'istruzioni in italiano
- Pedale/reostato elettrico


janome DC 4100 (vista per ora solo online a 730 euro)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Macchina per cucire computerizzata
crochet rotativo
pulsante start - stop
100 punti
5 tipi di asole
1 alfabeto
larghezza punto 7mm
lunghezza punto 5 mm
tensione automatica
posizione alto - basso
infila ago
memoria
allungamento del motivo
doppia alzata del piedino
820 spm


Bernina 230 (in offerta a 990 euro)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Braccio libero
Display LCD illuminato
Lunghezza e larghezza dei punti regolabile gradualmente
Infila Ago
70 punti tra utili, elastici e decorativi
2 Alfabeti
30 posti di memoria
3 tipi di asola automatica con misurazione ottica
Punto Quilt "effetto a mano" per lavori di Quilting o Patchwork
Larghezza zig-zag 5,5 mm
Arresto ago alto/basso
9 posizioni ago
2 velocità di cucito
Dissinesto del trasporto
Illuminazione zona di cucitura
Armadietto porta accessori, piano supplementare, supporto per montaggio lenti ingrandimento


Necchi 422 (vista per ora solo online a 630)
- Macchina elettronica con display LCD illuminato con regolazione contrasto ed illuminazione area di lavoro a LED
- 210 punti, tra i quali 9 asole e 1 alfabeto
- Lunghezza punto regolabile fino a 5 mm
- Ampiezza punto regolabile fino a 7 mm
- Una memoria con capacità max 40 motivi
- Tasti funzione: start/stop, retromarcia, velocità regolabile, velocità lenta, ago su/giù, ago gemellare, fermatura automatica/motivo singolo
- Infila ago automatico
- Gancio rotativo
- Braccio libero per cucire su parti tubolari
- Completa di accessori e copertura rigida


necchi 424 (vista per ora solo online a 800 euro)
Macchina per cucire elettronica portatile
Reostato elettronico per controllo continuo della velocità
Display LCD illuminato con regolazione contrasto
Illuminazione area lavoro a LED
Lunghezza punto regolabile fino a 5 mm.
Ampiezza punto regolabile fino a 7 mm.
324 punti, tra i quali 13 asole e 2 alfabeti
Una memoria con capacità max 60 motivi
Tasti funzione: start/stop - retromarcia - velocità regolabile - ago Su/giù - ago gemellare - fermatura automatica/motivo singolo
Tagliafilo automatico
Infila ago automatico
Gancio rotativo
Braccio libero per cucire su parti tubolari
Completa di accessori e copertura rigida
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  pocuci Mar Mar 08 2011, 08:22

Già nei post sopra hai di quanto pensare, io avendola provata ti propongo la necchi 5300 con la quale mi sono trovato molto bene.
Se ti interessa verificare ulteriori funzioni sul sito della necchi è presente il manuale d'uso completo in pdf scaricabile.

Questi i punti che fa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Venendo poi al binomio Necchi / Janome, da un rivenditore ho saputo che Janome costruisce anche le macchine per la necchi, non so in quale percentuale, infatti molti modelli Necchi e Janome spesso sono quasi uguali.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  Marina Mar Mar 08 2011, 08:43

Pocuci, hai ragione. Per la mia Elna ho comprato piedini della Janome. Perfetti.
Con Silvia una volta, ho capito che la mia Elna è spiccicata identica al modello precedente della sua Necchi. Shocked

Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  silvia Mar Mar 08 2011, 10:07

...e ieri mi sono arrivati i piedini che aspettavo: bustina con stampa "ricambi originali Necchi" e scatolina con stampa "Elna"...
Ormai sappiamo che Elna vende Necchi fuori dall'Italia, le macchine sono perfettamente identiche! Idem per la Janome: in questo caso spesso cambia l'estetica, praticamente possiamo parlare di gemelle identiche o gemelle diverse...
Carissima June, le macchine non differiscono di molto, devi stabilire tu il criterio di scelta: i punti disponibili o il prezzo o la marca o...
Come già sai, la mia simpatia personale va per la Necchi... la 424 è il modello che dovrebbe sostituire la mia 6600, ora non più in produzione: rispetto alla mia, la 424 ha più punti e la funzione rasafilo, ma ha una sola memoria e non ha l'alzapiedino a ginocchiera (di cui ora non potrei più fare a meno...). Voglio dire che non troverai mai la macchina che ha "tutto", scegli quanto vuoi spendere, confronta le prestazioni, se ne hai la possibilità prova le macchine "dal vivo" e se ti sembrano ancora equivalenti... vai a simpatia!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  june Mar Mar 08 2011, 10:49

cos'è l'alzapiedino a ginocchiera??
ho letto spesso che janome e necchi sono in pratica la stessa cosa, in quel caso la macchina che sembra veramente fare di tutto di più è la necchi 424
cosa comporta avere una memoria sola ? (non so veramente niente di macchine elettroniche...)
e poi... cosa significa avere 324 punti???
vuol dire che fa anche dei punti ornamentali tipo disegnino?
la mia ignoranza è immane necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 273458
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  silvia Mar Mar 08 2011, 11:17

L'alzapiedino a ginocchiera è una leva che azioni appunto con il ginocchio (destro) e ti permette di sollevare o abbassare il piedino. Naturalmente puoi anche farlo usando la "solita" leva dietro l'ago... ma a volte succede che due mani sono poche, ad es. se cuci su angoli, e poter muovere il piedino con il ginocchio può essere molto comodo!
La memoria è quella che ti permette di memorizzare una sequenza di punti (ad es. se vuoi scrivere un nome puoi memorizzare la sequenza di lettere), la mia macchina ne ha 3, perciò posso memorizzare tre sequenze diverse e richiamarle quando mi pare.
I 324 punti sono i punti che hai a disposizione: il punto dritto, lo zig zag... e tutti i punti decorativi, ad es. quelli che vedi sulle tabelle che hai fotografato: come vedi sono numerati, tu selezioni un numero e la macchina farà il punto corrispondente a quel numero Cool
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  pocuci Mar Mar 08 2011, 14:19

Concordo con silvia e aggiungo: in pratica l'alzapiedino a ginocchiera è una leva rigida che va inserita nella base della macchina ed è sagomata in modo tale da andarsi a posizionare sotto il tavolo e per l'esattezza vicino al ginocchio, il quale con un movimento laterale va a interagire solidalmente con la leva stessa comandando l'alzapiedino assistito, il tutto senza uare la mano.

Ritornando alla diversità delle macchine riconsideriamo il binomio necchi/Janome nei modelli elettronici diventa abbastanza semplice per il produttore differenziarne o aumentarne le potenzialità, siamo nell'era in cui modificando il software di gestione si va a modificare il comportamento hardware di una macchina; presentare poi il tutto con lo stesso involucro ci porterà a identificare le due macchine come uguali nella carozzeria esterna ma ... non è detto che siano identiche all'interno e facciano le stesse cose.
Altrettanto vero è presentare due macchine diverse nell'estetica ma ... completamente uguali nella meccanica e nell'elettronica di gestione.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  june Mer Mar 09 2011, 11:15

Basta adesso smetto di girare tra i rivenditori (con loro somma gioia immagino) perchè mi sembra che aumentino le varibili e alla fin fine più ci penso più mi trovo disponibile a spendere di più Shocked Shocked Shocked
Ieri sono stata da un "riaccomodatore" di macchine da cucire piuttosto famoso in toscana che mi ha sconsigliato le Necchi perchè sostiene che "dentro" sono costruite con meno precisione e hanno materiali più scadenti rispetto ad altre macchine Suspect
mi ha fatto provare una costosa singer con doppio trasporto e rasafilo automatico che mi è sembrata molto macchinosa Suspect , ma dice che a parte quella le singer non sono un granchè
mi ha sconsigliato la janome perchè dice che una volta le facevano meglio e ora gliene portano diverse ad accomodare
mi ha riconfermato che la bernina è la macchina migliore per come è costruita
che la pfaff è una macchina perfetta
e poi mi ha caldeggiato l'acquisto di una macchina Brother (che io non avevo neppure preso in considerazione Shocked ) che si chiama NV-550 SE
Quindi in base al totale di ciò che ho letto e che mi hanno spiegato la scelta rimane tra

NV-550 SE Brother : circa 850 euro

Pfaff expression 2
circa 1200 euro oppure expression 3 (che in più ha la memoria) a circa 1400 euro dal rivenditore, ma al limite potrei prenderla online e risparmiare un bel po'.

Bernina Activa 230 : circa 1000 euro , forse preferibile alla più nuova bernina 330 che costa uguale ma è di fascia leggermente inferiore.

Sono molto tentata dalla bernina ma mi lascia perplessa il fatto che è veramente minuscola e per me che tendo ad espandermi (ossia : sono disordinata) e più che altro cucio abiti forse è meglio una pfaff super-grande
Della pfaff mi turba solo il costo (considerando che dell'alfabeto non mi importa niente la 3 rispetto alla 2 vale i soldi in più secondo voi?)
La brother sembrerebbe davvero avere molte cose ... uhm... qualcuna sa come cuce?

Mi dispiace so di essere logorroica, ma giuro è solo perchè ci tengo a fare un acquisto sensato vista la super-spesa pale



june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  cinzia Mer Mar 09 2011, 13:04

la pfaff se ti fidi ad ordinarla on line (i siti consigliati dalle ragazze del forum sono affidabili) risparmi abbastanza.
la bernina sinceramente non l'ho mai vista dal vivo, ma in effetti mi sembra 'piccoletta'...
ho sempre pensato che il top fosse pfaff, ma alla fine forse dovresti fare una comparazione tra queste due e valutare quali funzioni ti interessano e quali no....
la brother sere ne ha una meccanica, ma non mi sembra molto contenta...ovviamente non si può fare una valutazione basandosi solo su una singola macchina !
torna dai rivenditori e prova queste due ! ( se si scocciano, pazienza ! )
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  cippalippa Mer Mar 09 2011, 13:07

Cara june, ieri ho fatto l'acquisto della Pfaff expression 3.0. Ero molto incerta tra quella e la 2.0. Il rivenditore correttamente mi ha fatto notare che le macchine ed il motore è lo stesso, la differenza è nell'alfabeto e nel video appena un po' più piccolo nella 2.0. Ci sono altre piccole cose ma non così importanti. La differenza di prezzo è circa €.200. Ovviamente era qusto che mi metteva in crisi!!!!!! Sul sito della Eprice la 2.0 la trovi a circa 800 euro, su e-bay la 3.0 a 1049. Vedi tu...... mi deve ancora arrivare e quindi non posso dirti come va ma mi fido della Pfaff..... non ho mai provato altro e quindi non so dirti della differenza con altre marche.....
Come ho scritto in un altro post, mi sono fatta la stampa delle due offerte ed il rivenditore del posto mi ha fatto lo stesso prezzo.......
Ciao

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 209603 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 209603 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 209603
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  cinzia Mer Mar 09 2011, 13:11

cippalippa, hai preso una nuova bimba !!!!
ma vi state tutte attrezzando alla grande !!!!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  lovecat Mer Mar 09 2011, 13:17

cippalippa ha scritto:Cara june, ieri ho fatto l'acquisto della Pfaff expression 3.0.

Paoletta, e ce lo dici così??? Ma è una notiziona!!! Very Happy Che bella deve essere la 3.0....
Ma io non mi lascio tentare, anche perchè la mia pfaff-gioietta mi va benissimo, deve ancora cucirne, di punti!!!
Bè June, se non si fosse capito, io voto per la Pfaff...!! Wink
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  cippalippa Mer Mar 09 2011, 13:20

Si, questo forum è veramente un virus fortemente contagioso e dannoso per l'economia domestica, per fortuna che mio marito non protesta.......ma non so fino a quando durerà.........Ciao!

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 870222


Ultima modifica di cippalippa il Dom Mar 13 2011, 16:06 - modificato 1 volta.
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  cippalippa Mer Mar 09 2011, 13:22

Lovecat a te complimenti per le tue bellissime creazioni sartoriali!!!!!!!!!!

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 316630 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 316630 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 316630
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  june Mer Mar 09 2011, 13:24

devo che anche io sono molto attratta dalla pfaff , e l'idea di portare la stampa del sito online è un'ottima idea necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 316630
mi sa che la decisione finale sarà quella!!!!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  silvia Mer Mar 09 2011, 13:51

Cippalippa, sono proprio contenta per te! Una macchina da cucire nuova porta sempre tanto nuovo entusiasmo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  cippalippa Mer Mar 09 2011, 15:09

lo spero proprio, oggi sono un po' in crisi tra roba da stirare, casa da pulire, un vestito da imbastire per la prova al corso venerdì ma......
che impegnativa la vita al giorno d'oggi!....

iron cut seew

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 669450
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  rigazzarò Mer Mar 09 2011, 16:33

Ragazze,ma si rendono conto che stanno vendendo un sacco di macchine nuove???? necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 985904
Augurissimi Paola!!! Ed anche a te June!!
Che bello! Macchine nuove vuol dire tante cose nuove che arriveranno,e poi confrontarsi,imparare,arrabbiarsi,e scoprire !!!!!
Un'avventura della vita.... necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 119728
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  june Mer Mar 09 2011, 18:18

rigazzarò ha scritto:Ragazze,ma si rendono conto che stanno vendendo un sacco di macchine nuove???? necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 985904
Augurissimi Paola!!! Ed anche a te June!!
Che bello! Macchine nuove vuol dire tante cose nuove che arriveranno,e poi confrontarsi,imparare,arrabbiarsi,e scoprire !!!!!
Un'avventura della vita.... necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 119728

hai scritto una cosa bellissima! Dopo questi giorni tutta impegnata a capire qual è la macchina migliore, sbattermi per andare dai rari (e spazialmente lontani...) rivenditori, rompere le BIPPPP a voi, mi serviva una siringata di entusiasmo
GRAZIE!!!
e grazie a tutte per la grande grande pazienza
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty L'HO COMPRAAAAAATAAAAAAAAAA

Messaggio  june Dom Mar 13 2011, 12:24

Perdonate l'entusiasmo ma solo voi potete capirmi !!
l'ho comprata!!!!
Ormai mi ero indirizzata verso una duplice scelta : Brother innovis 550se oppure Pfaff select 3 , più costosa e senza rasafilo, ginocchiera, tensione automatica ecc ecc ma più affidabile e precisa

Avevo deciso di comprarla in negozio per avere qualche dritta su come usarla, e avevo trovato un rivenditore che me la metteva a 1200 euro

stamattina però ho trovato su ebay un rivenditore specializzato che per l'ultimo pezzo faceva un prezzo specialissimo e allora mi sono decisa e ho preso
Spoiler:

adesso completamente devastata dalla gioia ho più o meno questo aspetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(sì, tipo crisi isterica)

Noto che familiari e amiche (che ho chiamato anche solo per far sapere che finalmente potrò smettere di far finta di ascoltarle mentre penso solo a quale macchina comprare) sono cortesemente scandalizzati dalla spesa abnorme. PAZZI!!!

scusate le sfogo entusiastico
Fiamma


Ultima modifica di june il Gio Apr 28 2011, 15:13 - modificato 2 volte.
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  rigazzarò Dom Mar 13 2011, 13:24

Fiamma,veramente complimenti!!!!Ti sei gratificata con un acquisto adeguato!!!!!!!!!!! necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 316630 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 316630
Ma che ne sa la gente quanto valore,economico ed aggiunto-realizzazioni e personalizzazioni,creatività e bellezza- una macchina da cucire può dare!!!!!!
NOI LO SAPPIAMO!!!!!!!!!!! necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 804761 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 804761 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 804761 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 804761 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 804761
Il tuo stato d'animo..... necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 75923 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 75923 necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 75923 é....NORMALE!!!!!! necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  gigetta Dom Mar 13 2011, 13:35

WOWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!! Quando ti arriva??? necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 316630
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 13 2011, 13:40

wow complimenti! quanti punti ricamo ha? necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 804761 hai fatto un ottima scelta con pfaff parola di pfaffista necchi 380 o janome 3160 QDC o...? 491129
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 380 o janome 3160 QDC o...? Empty Re: necchi 380 o janome 3160 QDC o...?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.