Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

+2
ago
fragola
6 partecipanti

Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  fragola Mar Giu 24 2014, 15:37

Buongiorno a tutte voi, cerco il filato (in polipropilene!)per fare questi cestini da bagno (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90081290/ ) ma non saprei proprio dove trovarlo,mi potreste consigliare dove prenderlo ,anche on line ,grazie di cuore a tutte .
fragola
fragola
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 62
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Re: Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  ago Mar Giu 24 2014, 17:12

Io al tuo posto darei un'occhiata ai negozi di ferramenta, bricocenter e simili perché ci trovi rotoli tipo questo cordoncino che, se scelto nello spessore giusto, può essere  lavorato all'uncinetto.
Se poi lo trovi solo talmente grosso da non poter essere lavorato direttamente all'uncinetto, puoi sempre abbinarlo al cotone normale con una lavorazione come quella che si vede in questo tutorial: io l'ho provato e il risultato mi é piaciuto, il cestino rimane in forma anche da vuoto!
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  fragola Mar Giu 24 2014, 17:24

Grazie si hai ragione,pensavo ad un cordoncino dovrei vedere al Leroy merlin,son troppo belli e ultili questi cestini.
fragola
fragola
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 62
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  fragola Mar Giu 24 2014, 17:26

UUU....bella idea questi tutorial che mi hai messo ,mai visti fatti così .
fragola
fragola
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 62
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  marypoppins Mar Giu 24 2014, 17:54

bella idea davvero!mi piacciono i cestini,così non ho mai provato,grazie ago! Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Re: Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  ago Mar Giu 24 2014, 20:53

Sono contenta di essere stata utile  Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . 316630
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Re: Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  nadiamaria Mar Giu 24 2014, 21:43

molto interessante..grazie!! Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Re: Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  cippalippa Mer Giu 25 2014, 07:44

nadiamaria ha scritto:molto interessante..grazie!! Very Happy 

Confermo e ringrazio!!! bounce 
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Re: Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  giovig Lun Ott 27 2014, 21:20

Per fare cestini all'uncinetto che restino rigidi puoi anche usare solo cotone (basta anche un filato da lavorare con uncinetto n. 4-4,5 o una fettuccia) e poi immergerli in una soluzione satura di acqua e zucchero, quindi lasciarli asciugare dandogli la forma desiderata; per questa ultima operazione è sufficiente usare una forma fatta di cartone o un pentolino o una vaschetta rigida della forma che vuoi da mettere all'interno del cestino finché non è asciutto (potrebbe impiegare molte ore) e il gioco è fatto!

..o almeno io ho provato a farne uno così un paio di anni fa ed è venuto bene Wink
giovig
giovig
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.09.14
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli . Empty Re: Cestini all'uncinetto da bagno ,vorrei tanto provare a farli .

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.