Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

+3
rigazzarò
silvia
akela78
7 partecipanti

Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  akela78 Gio Mar 24 2011, 10:18

quale scegliereste?
necchi 7300-7400 o pfaff 4.0 expression??
stamattina giusto per rendere speciale la giornata vado dal rivenditore pfaff... domani da quello necchi.. se la mia dolce metà mi finanzia ed io rientro piano piano.. che sia mai....


Ultima modifica di akela78 il Ven Mar 25 2011, 12:00 - modificato 1 volta.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  silvia Gio Mar 24 2011, 11:35

Necchi! (qualcuno aveva dubbi? Laughing )
Sono sicuramente entrambe ottime macchine, ma mi sembra che abbia più punti (e mi sta più simpatica) Wink
Inoltre gli accessori Pfaff sono in genere ben più costosi di quelli Necchi e mi sembra che non sia possibile trovarne di compatibili fra le altre marche...
Comuinque ne aveva parlato Pocuci qualche settimana fa, proprio in questo post , lui le aveva provate entrambe (e ha scelto la Necchi) e ti saprà dare qualche indicazione più precisa
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty domani

Messaggio  akela78 Gio Mar 24 2011, 12:18

vado a vedere la 7400.. vediamo anche con il pagamento come siamo messi.. questo rivenditore lo conosco bene.. compro spesso da lui e sa che se non mi fa un buon prezzo poi vado su internet.. ( ma poi non mi da la garanzia.... pale ).... vediamo cosa mi dice e quale sarebbe la sua offerta..
oggi il rivenditore pfaff per la expression 4 mi ha proposto lo sconto rottamazione senza dare nulla ed inoltre pagamento o rateale o con finanziaria....
questo vuol dire che potrei recuperare altre 200 euro almeno con la mia macchina completa di tutti i piedini etc... ( ho anche quello a doppio trasporto etc...) certo separarmi dalla mia bimba sarebbe un dispiacere atroce....
ma non si puo' avere tutto e potrebbe realizzare i desideri di altre persone.... Wink
boh vediamo e poi sentiamo la dolce metà--- ci credete che sono galvanizzata??
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  silvia Gio Mar 24 2011, 14:12

Eccome, se ci credo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 24 2011, 14:25

akela78 ha scritto: poi vado su internet.. ( ma poi non mi da la garanzia.... pale )...
perché dici che l'acquisto su internet non dà garanzia? Forse l'assistenza diretta...... Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  cinzia Gio Mar 24 2011, 14:31

Akela, capisco l'indecisione, ma stai valutando due macchine troppo super, sono convinta che comunque sceglierai avrai una macchina stupenda!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty si

Messaggio  akela78 Gio Mar 24 2011, 16:31

rigazzarò ha scritto:
akela78 ha scritto: poi vado su internet.. ( ma poi non mi da la garanzia.... pale )...
perché dici che l'acquisto su internet non dà garanzia? Forse l'assistenza diretta...... Rolling Eyes


Ro' intendevo proprio quello.. sia quello della Necchia sia quello della Pfaff ( oggi il secondo del primo lo so da una vita..) mi hanno ricordato che se dovessi avere problemi loro non prendono in riparazione la macchina o comunque la prendono solo a pagamento... altrimenti prendo e la mando al rivenditore da cui l'ho presa.. sento i prezzi e vediamo..
cardano cecilia alla fine è molto vicina a me.. galliate dista da legnano 29 km per cui si puo' immaginare che eventualmente potrei portarla anche in assistenza da loro.. mi piacerebbe valutare la differenza di costo.. alla fine il rivenditore pfaff mi lascerebbe la 4.0 a 1599,00 e poi si potrebbe ritoccare ancora qualche cosa.. praticamente andando a lavorare ai fianchi potrei riuscire a portarla via a 1500,00 e per il pagamento potrei optare o con le rate direttamente al rivenditore.. ( 4 o 5 rate) oppure con la finanziaria... mi applicherebbe lo sconto rottamazione anche se poi non darei dentro comunque niente o al massimo una vecchia macchina che è su in montagna che cuce proprio male.. questo vuol dire che potrei rivendere la mia piccola BC2100 che oggi costa veramente poco, ma ho anche tantissimi piedini tra cui quello a doppio trasporto e potrei comunque riuscire a venderla...Cardano ho visto che online la mette a 1518,00 poi magari è anche trattabile.. boh non so domani sento il rivenditore necchi e soprattutto voglio provarle.. pensavo di portarmi dei pezzetti di stoffa.. sui cui preventivamente ho fatto 2 cuciture.. una con la mia elettronica ed una con la meccanica per valutare le differenze anche al cucire spessori diversi..
speriamo me lo facciano fare.. ma penso che se si va a comprare una macchina da 1500 euro potrebbero fare questo sforzo no??
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine...

Messaggio  cippalippa Gio Mar 24 2011, 18:13

Cara Akela, ti riporto un consiglio che ho già dato a June sul medesimo problema (acquisto macchina). Nel mio caso ho stampato l'offerta fatta su e-bay e con il foglio sono andata dal rivenditore più vicino chiedendo quanto mi faceva (stavo trattando per la Pfaff expression 3.0). Ha telefonato im mia presenza al suo grossista e poi mi ha fatto lo stesso prezzo di e-bay estendendo, compreso nel prezzo, la garanzia a 5 anni. Ho visto che la expression 4.0 su e-bay viene meno di 1300 Euro, valuta un po' tu..... spero di esserti stata utile.......ciao Paola
study study
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty la 4.0

Messaggio  akela78 Gio Mar 24 2011, 18:29

il prezzo che mi da ebay piu' basso è da rivenditori 1499 euro... altrimenti siamo sempre sui 1518 o proposta d'acquisto... la 7400 invece me la da a 1699...
boh domani vediamo...
ps.. non sono maniaca del forum ma sono in studio e non viene nessuno oggi per cui non ho nulla da fare...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty re: se poteste scegliere tra queste due macchine......

Messaggio  cippalippa Gio Mar 24 2011, 18:40

Su e-price.it è venduta a €. 1249,99. Ci sono diverse sedi in cui poterla andare a ritirare. Ciao
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Grazie

Messaggio  akela78 Gio Mar 24 2011, 18:46

su eprice ho già preso perchè un punto vendita è vicino a me.. gallarate.. spulciando in internet ho trovato qualche piccolo "neo" della 4.0... c'è chi dice che il piedino standard in dotazione non funziona molto bene e quindi si "mangia" la stoffa..
sabato vado a provare la 2.0 che praticamente è identica..
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty re: se poteste scegliere tra queste due macchine......

Messaggio  cippalippa Gio Mar 24 2011, 20:03

Spoiler:
scratch scratch scratch
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty posso provare

Messaggio  akela78 Ven Mar 25 2011, 08:58

solo la 2.0 perchè ha solo quella in negozio... pero' sono indirizzata a partire dalla 3.0. ieri cercando su internet ho visto che la 3.0 ( recensioni americane) soffre un po' il piedino standard dato in dotazione nel senso che quello da 1/4 dicevano che tende a mangiucchiarsi il primo pezzetto della stoffa.. ti risulta??
grazie nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine.....

Messaggio  cippalippa Ven Mar 25 2011, 09:39

Sono due giorni che l'ho in casa e che ho fatto le mie prime cuciture, fino ad ora non mi è successo niente di quello che riporti, ho cucito tessuto leggero e non ....chiaramente sono alle prime prove. Bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che ce l'ha da più tempo! scratch scratch
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  pocuci Ven Mar 25 2011, 11:08

akela78 ha scritto:quale scegliereste?
necchi 7300-7400 o pfaff 4.0 expression??
stamattina giusto per rendere speciale la giornata vado dal rivenditore pfaff... domani da quello necchi.. se la mia dolce metà mi finanzia ed io rientro piano piano.. che sia mai....

Ciao akela78, già ne avevo parlato nel post suggerito da silvia.
Tra Pfaff expression 4.0 e le necchi 7400, ( la 7300 è senza braccio libero ed è stata sostituita dal modello 7400 più performante e dotata di braccio libero), dopo le prove effettute posso dire che entrambe sono delle ottime macchine e punto più punto meno vai comunque sul sicuro.
La differenza può essere che nel tipo del doppio trasporto usato, su singola griffa nella paff expression 4.0 (come in tutte le pfaff) e su griffa sdoppiata nella necchi 7400.
Le prova fatta su più strati di jeans passando dal singolo tessuto allo scalino delle cuciture laterali volutamente rialzato a 4 stati di tessuto è stata superata da entrambe.
La necchi ha due griffe nel sistema del doppio trasporto, questo ti permette di lavore correttamente anche se una sola appoggia sul tessuto, ad esempio quando con una solamente delle griffe del doppio trasporto appoggia su di un bordo alto "vedi anche l'immagine del doppio trasporto necchi e come va ad incastrarsi nel piedino.

Il doppio trasporto è quello indicato dalla freccia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non ho comprato on-line e l'assistenza per la pfaff l'avrei avuta comunque presso lo stesso negozio che me la dava.
La necchi la ho provata in un altro punto vendita che è anche un centro assistenza necchi e pertanto non avrei avuto problemi di sorta.

Alla fine ho scelto la necchi 7400 dopo alcune considerazioni ... minor costo dei piedini e delle spoline ma sopratutto per maggior vicinanza al centro assistenza e perchè mi ha valutato la 5300 che rendevo a più del doppio (praticamente ho recuperato l'intera spesa, allora era in promozione) del negozio che mi proponeva la pfaff expression 4.0.

Sono mooooto suddisfatto della necchi 7400, senza remore alcune per la qualità e la bontà della pfaff expression 4.0.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty AGGIORNAMENTI

Messaggio  akela78 Ven Mar 25 2011, 11:55

Stamani sono andata dal rivenditore necchi della mia zona.. ( per chi interessa Castellanza provincia di VARESE).. mi ha fatto vedere la macchina di cui mi parlava che era la 6600 e che ho provato ma abbiamo parlato della 7400.. a proposito per chi interessa.. lui vende la 6600 fino alla fine di marzo ad un prezzo che su internet si sogna ( se vi interessa ve lo dico in MP).. tiene prezzi piu' bassi di internet figuratemi che mi ha fatto vedere una fattura per la 424 venduta a 600 euro... comunque mi lascerebbe la 6600 piu' accessori vari a 850 euro ( possibilità di fare il finanziamento a tasso 0 ) senza permute e quindi con la possibilità di rivendere la mia..
Mentre vi dico la 7400.. alla fine il prezzo internet è di 1699 non trattabilissimo rispetto ad altri perchè è appena uscita ma alla fine me la darebbe a 1500 ed oltre alla sua ricca dotazione mi lascerebbe anche dei piedini in piu' a richiesta, un sacchetto di spoline ed altri accessori in piu'.. praticamente ancora un po' di sconto..
stasera parlo con il mio compagno.. in teoria vorrebbe regalarmela mia mamma ma mi sembra un regalo veramente TROPPO grande e troppo IMPEGNATIVO... preferisco farmeli prestare e poi ridarli etc...
Ho provato la necchi 6600.. effettivamente è proprio bella e la ginocchiera è un sogno.. peccato il braccino corto.. altrimenti anche quella andava molto bene.. insomma sono un po' indecisa tra le due.. se voglio il piu' del piu' la 7400 se invece mi accontento la 6600.. uffi non so che fare... 700 euro di differenza sono una bella cifra pero' non vorrei prendere una macchina e già pensare di cambiarla...
che fareste??
bacioni
ps.. devo fare sapere entro martedi' al massimo...
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  silvia Ven Mar 25 2011, 12:05

Penso che la 7400 sia davvero il massimo, ma secondo me non vale 700 euro più della 6600... onestamente la differenza di prezzo mi sembra troppo alta, la 6600 è già una macchina super completa, non vedo perchè dovresti sentire l'esigenza di cambiarla. Io oggi la cambierei con la 7400... ma solo per puro capriccio, e certo non con un esborso di altri 700 euro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty è che

Messaggio  akela78 Ven Mar 25 2011, 12:13

ha il braccio corto.. spesso confeziono toghe forensi che hanno molto molto tessuto e con la mia BC 2100 facevano fatica a stare sotto l'arco è per quello che volevo il braccio lungo...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  silvia Ven Mar 25 2011, 12:19

Be', allora il discorso cambia un po': se hai delle esigenze specifiche è senz'altro giustificato orientarsi sulla 7400!
Il mio ragionamento precedente si basava sulle "normali" esigenze di cucito: certamente se cucissi sistematicamente cose molto voluminose con la 6600 (e con quasi tutte le macchine ad uso domestico) sarei in difficoltà.
Perciò... LANCIATI! Prendila al volo, prima che il rivenditore cambi idea!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty le toghe

Messaggio  akela78 Ven Mar 25 2011, 12:34

sono un piccolo lavorettino extra che mi sono ricavata.. le confeziono e le vendo su ebay.. anche se con la mia bimba di 14 mesi ormai è da 14 mesi che sono ferma.. diciamo che se mi metto dietro con 7-8 toghe l'ho ripagata... e sai che bello il rasafilo e non dovere stare a dovere speluccare tutto dopo??? con quelle un po' arrotondo...
nelle mie creazioni infatti trovi la foto della toga
ps.. la verità è che io nel mio cuore avrei deciso.. è che devo vedere il portafoglio... se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) 47716 se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) 47716 se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) 47716 se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) 48406 se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) 48406
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  pocuci Ven Mar 25 2011, 14:11

Ecco!!! Avevo dimenticato di dirti che ha un braccio libero lungo ... lo hai scoperto da sola, se il rivenditore non te lo ha detto ha anche come accessorio il tavolo da quilting da usare non solo per quello ma per tutti i lavori per i quali hai bisogno di una base di appoggio più grande.

L'ultimo lavoro che sto approntando è un mantello medioevale di 3m x 1,5m e sotto ci passa!!!

Se la cifra che hai detto è 1500, piedini in più, spoline e ancora uno sconticino sicuramente sarebbe un affare; se a questo aggiungi alcune rate senza interessi e magare senza finanziarie in mezzo sarebbe la cigliegina sulla torta.

Perciò come dice silvia: Prendila al volo, prima che il rivenditore cambi idea!!!

La mia la ho pagata lo stesso prezzo che si trova on line dando la 5300 in permuta, una piccola cifra subito e ovviamente alcuna rate senza interessi e senza scadenze precisissime, mi diceva che 10 - 15 dopo per loro non sono un problema.

pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty allora

Messaggio  akela78 Sab Mar 26 2011, 08:07

ieri ne ho parlato con la dolce metà.. mi ha detto che volendo potrebbe regalarmela lui poi sta a me decidere se è un prestito o no... a me piace l'idea di comprarmela da me.. per cui piano piano rendo.. vorrà dire che faro' tante cosine da vendere cosi' si ripaga la macchina Wink
devo solo decidere.. sto prendendo solo il coraggio!!! adesso sto guardando se trovo qualche recensione online.. soprattutto all'estero perchè in italia c'è poco guardando elna 740 excellence...
ci credete che stanotte mi sognavo continuamente la macchina!!!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  annina Sab Mar 26 2011, 08:40

ti credo si ....

è un acquisto importante e capisco anche la voglia di sentirla tua anche pagandola, puoi anche considerare l'ipotesi di un regalo parziale una parte la ripaghi una parte accetti il dono di chi ti vuole bene, tanto comunque sarà anche ricompensato il dono con dei bellissimi manufatti apposta per lui.

pensa che anche solo leggere questo post, per me che so a malapena fare due punti in croce, fa sognare la notte ... che bella emozione cara se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  pocuci Sab Mar 26 2011, 14:14

Elna 740 excellence e necchi 7400, esteticamente identiche e probabilmente identico anche il software di gestione.
Se vuoi farti un'idea questo il link che ti porta al manuale d'uso della necchi 74000 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - ciao, spero che la notte porti consiglio.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty ho chiesto per curiosità al rivenditore

Messaggio  akela78 Lun Mar 28 2011, 19:25

mi ha confermato che elna e necchi sono identiche semplicemente necchi ha comprato ELNA, ma siccome il marchio Elna fuori italia è molto famoso per non perdere quota di mercato hanno tenuto il marchio elna anche se in realtà sono le stesse necchi..
necchi ha acquisito anche toyota
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2) Empty Re: se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.