Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio macchina da cucire

+6
Paola R.
lindysew
incubo
maricarla
davide72
annina
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Lun Nov 21 2016, 15:31

ciao ragazzi e complimenti per il forum!
Visto che alla mia ragazza piace cucire, volevo regalarle una macchina da cucire , e avevo pensato a questa: singer tradition 2263 a 166 euro
è buona? o mi consigliate di spendere qualcosa in piu?
sarebbe la sua prima macchina da cucire e vorrei che gli durasse un po e che potesse fare piu o meno tutto..
grazie anticipatamente

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mar Nov 22 2016, 12:06

qualcuno mi puo rispondere? o è un forum morto?

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  annina Mar Nov 22 2016, 12:13

ciao,
il forum è ricchissimo di informazione a riguardo delle macchine, dovresti prenderti il tempo di frugare e cercare, usa anche il motore di ricerca per facilitarti.
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mar Nov 22 2016, 12:15

annina ha scritto:ciao,
il forum è ricchissimo di informazione a riguardo delle macchine, dovresti prenderti il tempo di frugare e cercare, usa anche il motore di ricerca per facilitarti.
la tua risposta non ha senso.
ho fatto una domanda specifica mi pare.
piuttosto di perdere tempo a rispondere così, potevi rispondere alla domanda.
mi hai fatto ridere.
cmq è ovvio che non ci capisco una mazza sul cucito e mi serve solo info su questa macchina.

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mar Nov 22 2016, 12:25

incubo ha scritto:qualcuno mi puo rispondere? o è un forum morto?
posta la tua domanda nella sezione safarà e chiedi a loro, sapranno consigliarti e poi per gli iscritti a questo forum c'è anche uno sconticino
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mar Nov 22 2016, 12:47

maricarla ha scritto:
incubo ha scritto:qualcuno mi puo rispondere? o è un forum morto?
posta la tua domanda nella sezione safarà e chiedi a loro, sapranno consigliarti e poi per gli iscritti a questo forum c'è anche uno sconticino
va bene, grazie mille per l'info!

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  davide72 Mar Nov 22 2016, 16:45

incubo ha scritto:ciao ragazzi e complimenti per il forum!
Visto che alla mia ragazza piace cucire, volevo regalarle una macchina da cucire , e avevo pensato a questa: singer tradition 2263 a 166 euro
è buona? o mi consigliate di spendere qualcosa in piu?
sarebbe la sua prima macchina da cucire e vorrei che gli durasse un po e che potesse fare piu o meno tutto..
grazie anticipatamente
Ciao, ti consiglierei di spendere 30/40 euro in più e prendere una macchina più robusta. Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mar Nov 22 2016, 17:00

davide72 ha scritto:
incubo ha scritto:ciao ragazzi e complimenti per il forum!
Visto che alla mia ragazza piace cucire, volevo regalarle una macchina da cucire , e avevo pensato a questa: singer tradition 2263 a 166 euro
è buona? o mi consigliate di spendere qualcosa in piu?
sarebbe la sua prima macchina da cucire e vorrei che gli durasse un po e che potesse fare piu o meno tutto..
grazie anticipatamente
Ciao, ti consiglierei di spendere 30/40 euro in più e prendere una macchina più robusta. Wink

allora quella non è molto robusta :)
mi consiglieresti un buon modello allora?

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  davide72 Mar Nov 22 2016, 17:45

incubo ha scritto:
davide72 ha scritto:
incubo ha scritto:ciao ragazzi e complimenti per il forum!
Visto che alla mia ragazza piace cucire, volevo regalarle una macchina da cucire , e avevo pensato a questa: singer tradition 2263 a 166 euro
è buona? o mi consigliate di spendere qualcosa in piu?
sarebbe la sua prima macchina da cucire e vorrei che gli durasse un po e che potesse fare piu o meno tutto..
grazie anticipatamente
Ciao, ti consiglierei di spendere 30/40 euro in più e prendere una macchina più robusta. Wink

allora quella non è molto robusta :)
mi consiglieresti un buon modello allora?

Guarda sul sito di safarà-cucito c'è la Necchi 120 Zakka in offerta il prezzo di listino è di 229,00 euro, spendi come la 2263 e hai una macchina molto valida.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mar Nov 22 2016, 17:59

con poco di più c'è anche la necchi detto fatto 590 a 219€ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mar Nov 22 2016, 18:14


allora mi sconsigliate la tradition 2266 xke poco robusta, la necchi che mi consigli potrebbe andare (per me sono tutte uguali, davvero non ci capisco nulla ^^)
volevo chiedere solo l'ultima cosa giuro!
se invece mi butto sulle singer talent? la 3321 a 166 euro (offerta) , se no ce la 3323 a 232 euro che sono già tantini..

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mer Nov 23 2016, 12:22

help me please :(

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  lindysew Mer Nov 23 2016, 16:14

davide72 ha scritto:
incubo ha scritto:
davide72 ha scritto:
incubo ha scritto:ciao ragazzi e complimenti per il forum!
Visto che alla mia ragazza piace cucire, volevo regalarle una macchina da cucire , e avevo pensato a questa: singer tradition 2263 a 166 euro
è buona? o mi consigliate di spendere qualcosa in piu?
sarebbe la sua prima macchina da cucire e vorrei che gli durasse un po e che potesse fare piu o meno tutto..
grazie anticipatamente
Ciao, ti consiglierei di spendere 30/40 euro in più e prendere una macchina più robusta. Wink

allora quella non è molto robusta :)
mi consiglieresti un buon modello allora?

Guarda sul sito di safarà-cucito c'è la Necchi 120 Zakka in offerta il prezzo di listino è di 229,00 euro, spendi come la 2263 e hai una macchina molto valida.

incubo hai deciso? la necchi n120 zakka è in offerta sul sito di safarà, e anch'io penso proprio che la prenderò!
sono contenta che la consigli davide, ho letto sul forum che ne capisce parecchio.
io però non riesco a decidermi tra questa necchi zakka e la juki hzl-27z, perché per poco più sembra essere molto meglio (infila ago automatico e soprattutto è rotativa). Anche lo staff di safarà mi ha consigliato la juki più della necchi. Ma diciamo che la necchi mi prende di più emotivamente Laughing la trovo bellissima!
che ne pensate? davide? confused

lindysew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mer Nov 23 2016, 16:39

lindysew ha scritto:
davide72 ha scritto:
incubo ha scritto:
davide72 ha scritto:
incubo ha scritto:ciao ragazzi e complimenti per il forum!
Visto che alla mia ragazza piace cucire, volevo regalarle una macchina da cucire , e avevo pensato a questa: singer tradition 2263 a 166 euro
è buona? o mi consigliate di spendere qualcosa in piu?
sarebbe la sua prima macchina da cucire e vorrei che gli durasse un po e che potesse fare piu o meno tutto..
grazie anticipatamente
Ciao, ti consiglierei di spendere 30/40 euro in più e prendere una macchina più robusta. Wink

allora quella non è molto robusta :)
mi consiglieresti un buon modello allora?

Guarda sul sito di safarà-cucito c'è la Necchi 120 Zakka in offerta il prezzo di listino è di 229,00 euro, spendi come la 2263 e hai una macchina molto valida.

incubo hai deciso? la necchi n120 zakka è in offerta sul sito di safarà, e anch'io penso proprio che la prenderò!
sono contenta che la consigli davide, ho letto sul forum che ne capisce parecchio.
io però non riesco a decidermi tra questa necchi zakka e la juki hzl-27z, perché per poco più sembra essere molto meglio (infila ago automatico e soprattutto è rotativa). Anche lo staff di safarà mi ha consigliato la juki più della necchi. Ma diciamo che la necchi mi prende di più emotivamente Laughing la trovo bellissima!
che ne pensate? davide? confused

sinceramente la necchi detto fatto non mi ispira xke leggo che praticamente è tutta cinese...volevo prendere una singer buona onestamente e sto ancora guardando per decidere...ma non trovo molte informazioni

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  lindysew Mer Nov 23 2016, 16:41

da quello che ho letto finora sul forum, le singer di fascia economica non le consiglia nessuno. giusto davide e maricarla?

lindysew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mer Nov 23 2016, 16:41

incubo ha scritto:help me please :(
credo che tra le talent e le tradition non cambi molto in quanto a trasporto e punti (la talent fa l'asola automatica) cuciono entrambe, ma come quasi tutte le macchine di fascia bassa, quando incontrano un tessuto un po più spesso fanno i capricci e bisogna aiutarsi girando il volantino a mano...le macchine meccaniche poi a mio parere sono più complicate da usare per una principiante, devi stare sempre a regolare le manopole..io ti ho messo il link di una necchi (detto fatto 590) a 219 €...è una macchina elettronica (un altro mondo) asola automatica, 40 punti,luce a led, regolazione velocità, molto più semplice da usare e poi ha un ottimo prezzo (costa senza sconto 399€)...mi sembra che comunque ti stiamo aiutando e il consiglio che ti ha dato annina è giusto, in alto a destra trovi la casella di ricerca del forum, se ci scrivi il nome della macchina da cucire che ti interessa ,ti verranno fuori un sacco di topic da leggere

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  lindysew Mer Nov 23 2016, 16:44

e oltretutto mi è sembrato di capire che la necchi non è cinese ma è prodotta dalla janome. la juki invece è giapponese

lindysew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  lindysew Mer Nov 23 2016, 16:47

maricarla ha scritto:
incubo ha scritto:help me please :(
credo che tra le talent e le tradition non cambi molto in quanto a trasporto e punti (la talent fa l'asola automatica) cuciono entrambe, ma come quasi tutte le macchine di fascia bassa, quando incontrano un tessuto un po più spesso fanno i capricci e bisogna aiutarsi girando il volantino a mano...le macchine meccaniche poi a mio parere sono più complicate da usare per una principiante, devi stare sempre a regolare le manopole..io ti ho messo il link di una necchi (detto fatto 590) a 219 €...è una macchina elettronica (un altro mondo) asola automatica, 40 punti,luce a led, regolazione velocità, molto più semplice da usare e poi ha un ottimo prezzo (costa senza sconto 399€)...mi sembra che comunque ti stiamo aiutando e il consiglio che ti ha dato annina è giusto, in alto a destra trovi la casella di ricerca del forum, se ci scrivi il nome della macchina da cucire che ti interessa ,ti verranno fuori un sacco di topic da leggere

scusa se ne approfitto, ma il discorso che fai sulla difficoltà delle macchine di fascia bassa per i tessuti più spessi vale anche per la necchi n120 e per la juki 27z? perché lo staff di safarà mi ha assicurato che sono entrambe ottime su tessuti spessi o molto spessi (la juki in particolare). è possibile?
mi stai facendo comunque riflettere sulla possibilità di prendere la necchi elettronica..

lindysew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mer Nov 23 2016, 16:54

lindysew ha scritto:da quello che ho letto finora sul forum, le singer di fascia economica non le consiglia nessuno. giusto davide e maricarla?
per quelle di fascia economica si, ma come anche le toyota e tante altre...parla una che ha una singer curvy 8770 che è una bomba....ho fatto comprare la tradition 2282 ad un amica quando era in offerta alla lidl a 99€ (è quella che fa l'asola automatica) perchè a 99€ era un buon compromesso...è comunque una buona macchina ,ma su tanti strati di tessuto fa i capricci e a volte se deve cucire qualcosa di particolarmente difficile viene da me...la mia macchina non ha nessuna difficoltà a trasportare molti spessori...io parteggio sempre e comunque per le elettroniche

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  lindysew Mer Nov 23 2016, 17:00

maricarla ha scritto:
lindysew ha scritto:da quello che ho letto finora sul forum, le singer di fascia economica non le consiglia nessuno. giusto davide e maricarla?
per quelle di fascia economica si, ma come anche le toyota e tante altre...parla una che ha una singer curvy 8770 che è una bomba....ho fatto comprare la tradition 2282 ad un amica quando era in offerta alla lidl a 99€ (è quella che fa l'asola automatica) perchè a 99€ era un buon compromesso...è comunque una buona macchina ,ma su tanti strati di tessuto fa i capricci e a volte se deve cucire qualcosa di particolarmente difficile viene da me...la mia macchina non ha nessuna difficoltà a trasportare molti spessori...io parteggio sempre e comunque per le elettroniche

capisco Crying or Very sad la juki però ha il traporto a 7 ranghi, non conta?

lindysew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mer Nov 23 2016, 17:01

quel modello di necchi non l'ho mai provato , ma mi fido di davide che l'ha sempre consigliata....anche la juki non l'ho mai provata..ma è un marchio che sta facendo ottime macchine, se poi lo staff di safarà ti dice che sono valide mi fiderei...con un elettronica puoi spaziare di più e con più semplicità

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  lindysew Mer Nov 23 2016, 17:10

maricarla ha scritto:quel modello di necchi non l'ho mai provato , ma mi fido di davide che l'ha sempre consigliata....anche la juki non l'ho mai provata..ma è un marchio che sta facendo ottime macchine, se poi lo staff di safarà ti dice che sono valide mi fiderei...con un elettronica puoi spaziare di più e con più semplicità

giusto, grazie! consiglio macchina da cucire 316630

lindysew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Pina0407 Mer Nov 23 2016, 17:19

maricarla ha scritto:quel modello di necchi non l'ho mai provato , ma mi fido di davide che l'ha sempre consigliata....anche la juki non l'ho mai provata..ma è un marchio che sta facendo ottime macchine, se poi lo staff di safarà ti dice che sono valide mi fiderei...con un elettronica puoi spaziare di più e con più semplicità
Attualmente l0offerta Safarà per la Singer Curvy 8763 a 249 euro mi sembra favolosa, uno sconto rispetto al listino do oltre il 68% è da prendere al volo (portafoglio permettendo). Incubo io farei lo sforzo per arrivare a tale cifra pensando che ne vale la pena. Un anno fa ho lesinato sulla spesa ed oggi mi ritrovo con una macchina che mi limita un po', non ero iscritta al forum e non ho usufruito dell'esperienza delle altre.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mer Nov 23 2016, 17:25

qualcuno più esperto di me glielo dica a incubo che le macchine da cucire di oggi sono tutte fatte in cina...salvo pochissime eccezzioni dai costi un pò elevati ...c'era un topic a riguardo ma non lo trovo...Lindabee è esperta e conoscitrice di questo argomento

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Pina0407 Mer Nov 23 2016, 18:46

maricarla ha scritto:qualcuno più esperto di me glielo dica a incubo che le macchine da cucire di oggi sono tutte fatte in cina...salvo pochissime eccezzioni dai costi un pò elevati ...c'era un topic a riguardo ma non lo trovo...Lindabee è esperta e conoscitrice di questo argomento

Forse ti riferisci a questa discussione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.