Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio per una macchina da cucire

+6
Magnolia
davide72
maricarla
rosacanina
Felisa Cino
enika
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Ven Apr 17 2015, 09:27

Innanzitutto...Salve a tutte, mi chiamo Erika e questo è il mio primo post.
Da qualche tempo ho iniziato ad divertirmi un po a cucire, finora ho fatto cose semplici, le tendine x le vetrinette della cucina, dei canovacci, cuoricini imbottiti..tutte cose semplici per la casa insomma..ho usato una macchina da cucire di mia suocera che usavo x fare pellicce, quindi sicuramente è una buona macchina, ma fa solo un punto e ogni volta devo andare da lei x usarla..
quindi ho deciso di togliermi lo sfizio e prendermi una macchina da cucire,ma sono completamente inesperta...non conosco neanche i punti..insomma non so fare proprio niente! Quindi non volevo spendere tanto..so che ce ne sono sui 100 euro e che per molti sono macchinette da poco ma io farò principalmente tovagliette e cose simili..vicino a casa mia c'è un negozio dove pensavo di andare ma volevo qualche consiglio in modo da non andare la non sapendo niente...

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  Felisa Cino Ven Apr 24 2015, 04:21

Ciao,

  Se siete interessati ad acquistare una macchina per cucire, allora si dovrebbe preferisce "sewshop.eu" dove è possibile ottenere varie marche con modello diverso ad un prezzo molto afforadble. Perché nel recente mese di mia sorella ha acquistato una macchina da cucire JUKI da questo negozio online.

Spero che il mio consiglio aiuto per voi!

Felisa Cino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  rosacanina Ven Apr 24 2015, 08:14

Ciao Enika, ben arrivata Very Happy
Lascia perdere questa qui sopra, che son tre mesi che cerca di pubblicizzare il suo sito.
Anch'io, come te, ho fatto i primi punti su una vecchia macchina, che era di mia madre e pure lei ci lavorava, che fa solo il punto dritto. L'ho snobbata, per poi venire a sapere che quel tipo di macchina è ricercatissimo dalla camiciaie perché il punto dritto che fa è insuperabile nella sua perfezione. Quindi la prima cosa che mi sento di dirti è che se anche comprerai un'altra macchina che ti faccia almeno lo zig zag per le rifiniture, tieni preziosa la macchina della suocera e non farti venire in mente, o non far venire in mente a lei, di rottamarla Wink
Per le macchine di fascia economica ora in commercio, ti posso parlare solo delle due che ho io, e che comunque passano un po', seppur di poco, i 100 euro.
Una è la primissima, presa quando come te ho voluto qualcosa che non facesse solo il punto dritto, ed è una Singer Simple 3232. Uno scatolino che quando cuce traballa tutta; non mi ha mai dato problemi, ma devo dire che non le ho mai neanche tirato il collo, intimorita dalla sua leggerezza che dà un senso di fragilità.
L'altra, capitata per caso grazie al marito che voleva far fuori i punti di non so che catena commerciale, è una Necchi N120. Molti meno punti della Singer Simple (14 contro 32) e asole in quattro tempi, ma punti molto più regolari e maggior robustezza, e qui posso garantirlo avendola sfruttata non poco anche su stoffe difficili.
Se dovessi, domani, fare un regalo a mia nuora sceglierei senza dubbio quest'ultima.
Queste sono le mie due esperienze, ma le ragazze, qui, so che potranno parlarti di tante altre macchine di quella fascia di prezzo ed aiutarti per la tua scelta Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Ven Apr 24 2015, 09:56

Grazie del consiglio..ormai non ci speravo più!
la macchina mi servirebbe per fare cose semplici per la casa, tovaglie, tovagliette, ho fatto anche un portadolci e delle tendine per le antine della cucina...quindi in effetti lavorerei principalmente con il punto dritto..ma mi piacerebbe riuscire a decorare con delle applicazioni..tipo cuoricini...in particolare mi piace un punto di cui non conosco il nome che copre completamente il bordo e forma come un cordoncino tutto attorno...non so come spiegarmi... ho provato a cercarlo in internet ma non lo trovo...ce l'ho su dei cuscini qui a casa, ma non capisco come allegare una foto...forse perché uso il cellulare per scrivere...

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  maricarla Ven Apr 24 2015, 11:36

enika ha scritto:Grazie del consiglio..ormai non ci speravo più!
la macchina mi servirebbe per fare cose semplici per la casa, tovaglie, tovagliette, ho fatto anche un portadolci e delle tendine per le antine della cucina...quindi in effetti lavorerei principalmente con il punto dritto..ma mi piacerebbe riuscire a decorare con delle applicazioni..tipo cuoricini...in particolare mi piace un punto di cui non conosco il nome che copre completamente il bordo e forma come un cordoncino tutto attorno...non so come spiegarmi... ho provato a cercarlo in internet ma non lo trovo...ce l'ho su dei cuscini qui a casa, ma non capisco come allegare una foto...forse perché uso il cellulare per scrivere...
se è questo punto che dici...è un semplice zig zag fitto fitto, cioè con ampiezza quasi zero, te o regoli tu a piaciere, si può fare anche col piedino normale, ma con quello aperto hai maggiore visibilità dell area di lavoro
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Ven Apr 24 2015, 12:32

Ahhhhh...questo dimostra la mia ignoranza in materia.... consiglio per una macchina da cucire 538949
ho molto da imparare....

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Ven Apr 24 2015, 13:55

Ho visto la singer simple 3232..ma per la necchi n 120 non ho trovato i prezzi... ho visto in offerta la singer 3229.. come vi sembra? E la toyota jsf18? Sono enteambe sui 140...

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  davide72 Ven Apr 24 2015, 17:14

enika ha scritto:Ho visto la singer simple 3232..ma per la necchi n 120 non ho trovato i prezzi... ho visto in offerta la singer 3229.. come vi sembra? E la toyota jsf18? Sono enteambe sui 140...


Tra quelle citate la Necchi 120 è  la migliore. anche se costa un po di più
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  davide72 Ven Apr 24 2015, 17:18

Visto che Felisa Cino pubblicizza ad ogni post la sua azienda lo faccio anche io?.. roba da matti  4 post 4 post di spam sempre con sua sorella che ha preso la macchina.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  Magnolia Ven Apr 24 2015, 17:41

enika ha scritto:ma per la necchi n 120 non ho trovato i prezzi...

Penso che il motivo che ci sta dietro sono le politiche commerciali della Necchi. Ma non sono del settore per cui non conosco i dettagli.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  davide72 Ven Apr 24 2015, 17:50

rosacanina ha scritto:Ciao Enika, ben arrivata Very Happy
Lascia perdere questa qui sopra, che son tre mesi che cerca di pubblicizzare il suo sito.
Anch'io, come te, ho fatto i primi punti su una vecchia macchina, che era di mia madre e pure lei ci lavorava, che fa solo il punto dritto. L'ho snobbata, per poi venire a sapere che quel tipo di macchina è ricercatissimo dalla camiciaie perché il punto dritto che fa è insuperabile nella sua perfezione. Quindi la prima cosa che mi sento di dirti è che se anche comprerai un'altra macchina che ti faccia almeno lo zig zag per le rifiniture, tieni preziosa la macchina della suocera e non farti venire in mente, o non far venire in mente a lei, di rottamarla Wink
Per le macchine di fascia economica ora in commercio, ti posso parlare solo delle due che ho io, e che comunque passano un po', seppur di poco, i 100 euro.
Una è la primissima, presa quando come te ho voluto qualcosa che non facesse solo il punto dritto, ed è una Singer Simple 3232. Uno scatolino che quando cuce traballa tutta; non mi ha mai dato problemi, ma devo dire che non le ho mai neanche tirato il collo, intimorita dalla sua leggerezza che dà un senso di fragilità.
L'altra, capitata per caso grazie al marito che voleva far fuori i punti di non so che catena commerciale, è una Necchi N120. Molti meno punti della Singer Simple (14 contro 32) e asole in quattro tempi, ma punti molto più regolari e maggior robustezza, e qui posso garantirlo avendola sfruttata non poco anche su stoffe difficili.
Se dovessi, domani, fare un regalo a mia nuora sceglierei senza dubbio quest'ultima.
Queste sono le mie due esperienze, ma le ragazze, qui, so che potranno parlarti di tante altre macchine di quella fascia di prezzo ed aiutarti per la tua scelta Wink

infatti il numero dei punti non indice di migliore qualità della macchina , purtroppo è un oggetto molto particolare , con troppe componenti diverse che devono lavorare all'unisono e la parte meccanica è preponderante.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Ven Apr 24 2015, 18:00

Ho trovato questa...brother fs 20 usata a 135 euro..come vi sembra? Conoscete il sito?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Secondo voi posso fidarmi?

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  rosacanina Ven Apr 24 2015, 22:13

enika ha scritto:Ho trovato questa...brother fs 20 usata a 135 euro..come vi sembra? Conoscete il sito?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Secondo voi posso fidarmi?

E' un'elettronica. Non la conosco, ma visto che ho fatto una brutta esperienza la prenderei solo se Davide (che per te che sei nuova preciso essere affidabilissimo, in quanto tecnico che fa assistenza) desse l'ok.
Però un usato ... be', che garanzia danno? chi l'ha avuta in mano prima e come l'ha tenuta? Da Matri ho comprato il manichino, e mi sono trovata bene in quanto a puntualità nella consegna e rapporto qualità/prezzo, ma una macchina da cucire è una roba più complessa di un manichino Rolling Eyes
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  rosacanina Sab Apr 25 2015, 13:51

Enika! corri a vedere questo post della nostra Sofia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Casca a fagiolo per te. Lei compie gli anni e si sta regalando una macchinotta di quelle super, quindi mette in vendita la macchina su cui ha fatto i primi passi, ancora con garanzia. Il prezzo del nuovo, se non l'hai ancora trovato, è di 169 €.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  Magnolia Sab Apr 25 2015, 15:05

rosacanina ha scritto:Enika! corri a vedere questo post della nostra Sofia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Casca a fagiolo per te. Lei compie gli anni e si sta regalando una macchinotta di quelle super, quindi mette in vendita la macchina su cui ha fatto i primi passi, ancora con garanzia. Il prezzo del nuovo, se non l'hai ancora trovato, è di 169 €.

Mi sembra che i nuovi utenti non possano accedere alla sezione "Vendo", correggetemi se sbaglio.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Sab Apr 25 2015, 15:32

Infatti non posso accedere..ma perché? Anche se son nuova del forum non capisco perché non posso accedervi..a quanto la vende? Secondo voi posso , che so contattarla privatamente?

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  rosacanina Sab Apr 25 2015, 17:07

Mi azzardo a dire di si, Enika ... il guaio è che ho paura che tu non possa neanche, ancora, mandare messaggi. Nel caso, scrivo io subito un mess a Sofia, in modo che sia lei a contattare te ;-)
In ogni caso il suo nick è SofiaW Very Happy
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Sab Apr 25 2015, 17:36

Grazie...però non è giusto...è nonnismo!! Very Happy
ho dato un occhio in internet a questa macchina, ma è una mia impressione o fa solo punto dritto e zig zag? Ribadisco che non ci capisco niente io... oggi però alla expert ho visto che avevano 2 macchine...una tojota di cui non ricordo il nome e una necchi millepunti...quest'ultima mi sembrava, prendendola in mano, più solida, anche se la tojota costava sui 160 e faceva più punti... quello che mi lasciava perplessa della millepunti (mi pare fosse la 220) è che nonostante il nome faceva solo punto dritto e zig zag...costava 99 euro...
ho provato anche un negozio vicino a casa mia ma la più economica era una hqsqvarna e10 a 180 euro..un po troppo x le mie tasche...anche in un altro negozio dove compro le stoffe avevano varie macchine della necchi ma sempre dai 200 in su.. Io sono di padova,se qualcuno di voi conosce negozi nella zona accetto consigli...

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  SofiaW Sab Apr 25 2015, 19:03

enika ha scritto:Infatti non posso accedere..ma perché? Anche se son nuova del forum non capisco perché non posso accedervi..a quanto la vende? Secondo voi posso , che so contattarla privatamente?
Ciao Enika!
La mia macchina é in vendita qui... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io però sono di busto arsizio... Neutral
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Sab Apr 25 2015, 20:51

Che peccato! Sarebbe perfetta...peccato non abitare più vicine..

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Lun Apr 27 2015, 10:47

Sono tornata a rompervi le scatole! Dopo la delusione di non poter prendere la necchi usata causa distanza, ho ricominciato a cercare in internet e ho scoperto un nuovo mondo su amazon.de... i prezzi sono più bassi e quindi posso permettermi qualcosa di meglio... la prima che ho visto è stata la husqvarna e20 che il negozio vicino casa mia metteva a oltre 200 euro (solo la e10 ne costava 180) su amazon.de invece è a 150 euro circa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosi ho cominciato a guardare le altre macchine e ho visto delle belle singer elettroniche con dei punti molto carini..foglioline, fiorellini...e visto che io farei per lo più cuciro creativo li ho trovati bellissimi!
in particolare erano queste le macchine
silver curvy 8763 (189 euro)m
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Silver 7443  (177 euro)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e poi la più bella la 7256 trovata su amazom.com e che non so se possono spedire in italia
(150 dollari quindi 143 euro circa)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sempre su amazon.com ne ho trovate altee di belle come questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ok sto ufficialmente andando in crisi...ordinare dall'estero sembra la soluzione migliore..c'è da fidarsi..la tentazione è tanta..in più sono macchine che si trovano anche qua quindi non dovrebbero esserci problemi per ripararle..
aiuto....

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  maricarla Lun Apr 27 2015, 11:47

controlla sempre il voltaggio della corrente, in america è differente dal nostro...quindi penso ti servirebbe un adattatore scratch scratch
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Lun Apr 27 2015, 23:55

Ho dato un occhio..una super brother bellissima con tipo 100 punti diversi e l'alfabeto costa 199 dollari..ho provato a acquistarla per capire le spese...alla fine tra spese di spedizione e dogana mi costava 350 euro...forse qui costerebbe comunque di più, ma è troppo per le mie tasche...ho lasciato perdere...sob.. consiglio per una macchina da cucire 22939

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  rosacanina Mar Apr 28 2015, 00:08

Enika, non so ora, ma un paio d'anni fa Amazon.de non spediva in Italia, cioè un altro paese dove è presente Amazon. Per comprare da loro devi avere qualche amico in Germania che "ti presti" il suo indirizzo per farti recapitare la roba. Attenzione agli Stati Uniti, oltre ai costi di dogana e la spedizione, devi anche mettere in conto l'acquisto di un aggeggio per adattare il diverso voltaggio. Dopo anni prendo ancora in giro un'amica che comprò una piastra per fare le cialde a forma di testa di Minnie; prezzo convenientissimo, ma con la dogana e l'acquisto del "trasformatore" quella piastra le venne a costare circa 300.000 lire dell'epoca ... ma vuoi mettere il gusto delle cialde a forma di Minnie? Laughing
Per quanto riguarda l'acquisto online in genere, comunque, mi sento di consigliarti di comprare online solo una macchina che hai già conosciuto, toccato, provato dal vivo, alrimenti è proprio un comprare a scatola chiusa (lo so perché l'ho fatto Rolling Eyes  )
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  enika Mar Apr 28 2015, 08:10

Dagli stati uniti ci ho già rinunciato la dogana la avevano già messa in conto loro,85 euro e circa 75  di spese di spedizione.. dalle mie parti toccare dal vivo una macchina non è cosi facile...le uniche che trovo in posti come trony mediaworld exc sono singer, e l'unico negozio vicino casa mia ne aveva solo 2 sotto i 300 euro..e comunque troppo care x me..quelle che avevo visto alla mia portata mi sembravano dei giocattilini..già sul banco da sole traballavano..ho paura che si rompano con niente..l'unica robusta era una singer da 300  euro ma ho visto opinioni contrastanti..molte diconi che si rompono facilmente. . E comunque 300 son troppi...

enika
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

consiglio per una macchina da cucire Empty Re: consiglio per una macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.