Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

materiale cercasi per imbottire pochette

4 partecipanti

Andare in basso

materiale cercasi per imbottire pochette Empty materiale cercasi per imbottire pochette

Messaggio  londra72 Gio Ago 28 2014, 14:50

Ciao a tutte!
scusate se ho sbagliato sezione del forum, in caso indicatemi dove postare.
sto cercando un materiale o supporto, o tessuto per imbottire, per riempire, dare spessore a delle pochette.
gia provato con moquette, feltro, imbottitura (troppo leggera). Risulta troppo morbida.
conoscete altri materiali che potrei usare non troppo costosi ma piuttosto consistenti? Nn rigidi.
vi ringrazio tanto.
londra72
londra72
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.14
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

materiale cercasi per imbottire pochette Empty re: MATERIALE CERCASI PER IMBOTTIRE POCHETTE

Messaggio  filomilly Lun Set 08 2014, 21:35

Non sono un'esperta e non so se questo può esserti utile... io di solito utilizzo la teletta termoadesiva (quella per i colli delle camicie) sulla stoffa esterna e l'imbottittura di spugna morbida, non troppo spessa. Risultato: le borse sono sostenute e morbide.
Oppure mi viene in mente il neoprene, il tessuto delle mute da sub con cui ora realizzano tante borse... magari potresti usare questo per imbottire le pochette.
filomilly
filomilly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 44
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

materiale cercasi per imbottire pochette Empty Re: materiale cercasi per imbottire pochette

Messaggio  Kitha80 Lun Set 08 2014, 21:55

Ho fatto pochi giorni fa una pochette porta pannolini ed accessori da cambio. Non è proprio la stesa cosa ma  tra i due strati ho usato il mollettone (poliestere) da un minimo di consistenza ma non è rigido.
Costa sugli 8€/m.

Kitha80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 02.04.14
Età : 44
Località : Prato e Varese

Torna in alto Andare in basso

materiale cercasi per imbottire pochette Empty Re: materiale cercasi per imbottire pochette

Messaggio  BlueBlue Lun Set 07 2015, 02:28

sempre un problema il materiale per imbottiture...devo provare a chiedere ad una fabbrica di materassi se han qualcosa come gli scarti di lavorazione... scratch
BlueBlue
BlueBlue
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

materiale cercasi per imbottire pochette Empty Re: materiale cercasi per imbottire pochette

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.