Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

+6
ushastik
ms.sara
MARGA 67
lindabee58
Chantelle
katane
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Sab Set 06 2014, 14:42

Anche tu Sara! Shocked
Che mistero!!!

Se avete bisogno in modo urgente (circa 8 giorni) se trovano qui: (prezzo in sterline)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Sab Set 06 2014, 14:58

lindabee58 ha scritto:Anche tu Sara! Shocked
Che mistero!!!

Se avete bisogno in modo urgente (circa 8 giorni) se trovano qui: (prezzo in sterline)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oddio urgente no. Ho infilato la macchina alla vecchia maniera sinora, però ci tengo che sia perfetta almeno per ora che è nuova. Nel frattempo spulcio il tuo link. Generosa come sempre Linda.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Sab Set 06 2014, 15:05

Sono d'accordo, Katane! Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Sab Set 06 2014, 16:41

lindabee58 ha scritto:Sono d'accordo, Katane! Very Happy

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 844950
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Sab Set 06 2014, 17:52

Chiedo scusa Katane ho risposto con fretta fra il bucato e il stirare.
Volevo dire che sono d'accordo per la macchina che sia perfetta.
Non per l'ultima frase.   Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 538949  
Comunque grazie. Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 844950
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Dom Set 07 2014, 12:08

Katane hai avuto ancora problemi con 5D?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Dom Set 07 2014, 20:13

lindabee58 ha scritto:Katane hai avuto ancora problemi con 5D?
Ho capito che mi dava problemi per dei file scaricati e che probabilmente alla fonte erano danneggiati. Ho aperto la cartella ed estrapolato i file uno ad uno e ho capito che con alcuni si bloccava. É bellissimo vedere l"anteprima dei ricami!!
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Dom Set 07 2014, 23:41

katane ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Katane  hai avuto ancora problemi con 5D?
........................ É bellissimo vedere l"anteprima dei ricami!!

Eh! Sì!!! Very Happy
Prova anche questo programma SEW ICONZ. (Ancora meglio per vedere i disegni)  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Free demo per 7 giorni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Lun Set 08 2014, 07:17

Nel pm lo scarico e provo. Il 5D mi dice pure quanti metri di filo per ogni colore! Ottimo per quantificare il costo di un ricamo!!!! Ora dovrò attrezzarmi di tutto l'occorrente necessario. Dunque mi serve stabilizzatore leggermente a strappo e quello idrosolubile. Ma devo intelaiare tutto anche se è un piccolo ricamo o si può imbastire solo la parte che deve essere ricavata?
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Lun Set 08 2014, 09:13

Non serve intelaiare se usi lo stabilizzatore leggermente autoadesivo a strappo. Appoggia il tessuto sopra lo stabilizzatore e poi imbastire.

Io uso questo metodo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Lun Set 08 2014, 22:23

Ottimo video tutorial!!!!
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  ushastik Gio Set 25 2014, 11:49

lindabee58 ha scritto:

Per il software 6D gratis sul sito della Pfaff non puoi cambiare il formati di ricamo, ma è possibile scaricare una mini parte di 5D che ha l'organizer.
Con questo puoi trasformare i disegni.
Ciao Linda Very Happy
potresti spiegare come fai a trasformare i disegni con l'organizer?
il massimo che riesco a fare con il software gratuito è cambiare colori, scalare ed eliminare oggetti del disegno e lo faccio con MyEditor... con l'organizer 5D non riesco a fare proprio nulla, solo visualizzare... confused

Altra domanda... Quando ricamo sui tessuti un po' più pesanti come spugna per es, dentro l'unita di ricamo ogni tanto si sentono dei rumori metallici (non intendo quelli robotici che spostano il telaio ). Capita anche a voi, è normale?

ushastik
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.13
Età : 44
Località : Verona

https://krafterskitchen.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Gio Set 25 2014, 14:02

Per cambiare il formato di file in MY Editor

Apri programma
Cliccare su FILE.......OPEN

(Nel menu in basso c'è) TIPO FILE.....selezionare ALL EMBROIDERY FILES
Poi vai in alto del menu su CERCA IN....selezionare la cartella dove c'è il disegno, cliccare sul disegno con il format da cambiare.
Cliccare APRI, esce fuori il disegno sul schermo.
Poi cliccare di nuovo FILE....SAVE AS.....  (Una nuova finestra esce fuori).
(A metà finestra) SALVA COME....cliccare sulla V.  Segliere il formato desiderata per esempio VIP
SALVA SU DESKTOP
SALVA
OK



Per il 5d, caso mai più tardi. (Devo fare un lavoro entro stasera).

Per il rumore metallico, .....forse la cinghia o gli ingranaggi interna? Hai troppo peso (tessuto) sopra l'unità di ricamo?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  ushastik Gio Set 25 2014, 18:22

Beh, in termini di kili non ho mai appoggiato tanta roba Very Happy sento ogni tanto dei rumorini diversi ricamando sulle cose un po' più spesse, non potendo paragonare con altre macchine mi viene il dubbio se la cosa è normale Idea  finchè è in garanzia Cool
A cosa ti riferisci dicendo che si possono trasformare i disegni con l'organizer?

ushastik
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.13
Età : 44
Località : Verona

https://krafterskitchen.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Gio Set 25 2014, 18:45

ushastik ha scritto:Beh, in termini di kili non ho mai appoggiato tanta roba Very Happy sento ogni tanto dei rumorini diversi ricamando sulle cose un po' più spesse, non potendo paragonare con altre macchine mi viene il dubbio se la cosa è normale Idea  finchè è in garanzia Cool
A cosa ti riferisci dicendo che si possono trasformare i disegni con l'organizer?

Eccomi!
Per convertire i file in 5D organizer
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In 6D (è possibile Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 316630 )
Cliccare sopra l'icona del disegno con il mouse (tasto destro),
selezionare 6D embroidery poi  convert
Troverai poi il file in formato VP3.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  ushastik Gio Set 25 2014, 18:57

Grazie Linda e scusami, mi ero confusa... Rolling Eyes  ti riferivi alla trasformazione del formato... A me invece interessa molto l'argomento di modifica dei disegni con il software gratuito Crying or Very sad
Per quello che riguarda i rumorini, ho trovato su youtube un video dove si sentono ogni tanto proprio quelli ... ora posso dormire tranquilla Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 939125

E un'altra curiosità ancora... Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 538949  nei disegni con tante sfumature come fate a mettere il colore giusto? quando la macchina chiede di cambiare il colore mostrandomi un campione di colore sullo schermo come faccio a capire se inserisco la sfumatura giusta? almeno dicesse il codice così era più semplice... ho provato ad aprire il file con MyEditor e segnarmi su un foglio di carta passo a passo i colori, però non mi pare una soluzione ottimale pirat

ushastik
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.13
Età : 44
Località : Verona

https://krafterskitchen.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Gio Set 25 2014, 19:42

Videos

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sono diversi per 5D organizer


Per modificare i disegni serve un software più completo. (Non free)

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Ven Ott 03 2014, 10:34

ieri mia mamma ha cucito a mia figlia un grembiule da cucina che le servirà a scuola, ho pensato di ricamare nella pettorina un ricamino con il nome, ma è stato un vero DISASTRO!!!
Cominciamo con il dire che all'inizio mi si è aggrovigliato tutto il filo superiore sotto, quindi ho dovuto scucire il ricamo. Ho utilizzato lo stabilizzatore in dotazione con la macchina da cucire che è del tipo da ritagliare, l'ago da ricamo 90, ebbene il filo si rompeva in continuazione, la tensione consigliata dalla macchina era 2.8 e si rompeva comunque, sono scesa fino a 0 per risalire ad un massimo di 4 (dopo il filo della bobina risaliva) ma niente, dopo pochi punti il filo si rompeva!! è stata una vera e propria agonia Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 683844 !!! la cosa che più mi faceva irritare è che quando ho fatto il ricamo di prova la prima volta e anche con i punti decorativi, nonostante non utilizzassi lo stabilizzatore, è venuto tutto perfetto!!! ma dove ho sbagliato???????????????????? un ricamo di 15 minuti mi ha fatto perdere due ore!!! parlo sul serio!!!

katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Ven Ott 03 2014, 11:58

Mmmmm! Forse lo stabilizzatore, o forse il filo non era dentro i dischi di tensione per bene.
Quando questo succede infilare di nuovo la macchina sopra e sotto.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Ven Ott 03 2014, 13:42

Katane guarda questo video minuti 3.35. (E' la Performance molto simile alla PC3)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una mano tiene fermo il filo sopra la macchina, l'altra mano fa il percorso normale per infilare.
E' molto importante tenere la mano fermo sopra, così il filo entra bene in fondo nei dischi di tensione.

Lo stesso per la spollina sotto. Dito sopra la bobina. Dovrebbe poi sentire un leggero click.
(4.47 del video)

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Ven Ott 03 2014, 15:52

ti farò sapere Linda, grazie per il tuo supporto ed i tuoi consigli sunny

ho visto il video, è come infilo pure io (ma sta performance 5 è identica alle creative 3!!!), boh, non appena arriva lo stabilizzatore riprovo a fare lo stesso ricamo e taglio la testa al toro
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Ven Ott 03 2014, 18:12

katane ha scritto:ti farò sapere Linda, grazie per il tuo supporto ed i tuoi consigli sunny

ho visto il video, è come infilo pure io (ma sta performance 5 è identica alle creative 3!!!), boh, non appena arriva lo stabilizzatore riprovo a fare lo stesso ricamo e taglio la testa al toro

Molto simile, ma non fa ricami con l'unità di ricamo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty S.O.S. NON FUNZIONA PIU'

Messaggio  katane Mar Ott 14 2014, 09:10

Dunque, premesso che sono molto demoralizzata per i fallimentari tentativi di ricamo della mia pfaff, non capisco se sia difettosa o sia io a non saperla utilizzare (eppure la primissima prova era perfetta....), sto cominciando a pensare che forse avrei dovuto prendere una macchina meno costosa, almeno mi sentirei meno impotente.
Aiutatemi a capire per favore cosa c'è che non va.  Linda, ho pubblicato qui in modo che se altri si trovano nella mia stessa situazione (oggi o in futuro), potranno trarre spunti.

Come consigliato da Linda che sa già dei problemi che vi esporrò, ho provato a ricamare la lettera M, subito è venuta perfetta come potrete constatare, ho cambiato ago, utilizzato bobbinfil e filato madeira, il tessuto è cotone e sotto stabilizzatore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Successivamente ho provato a fare un'altro ricamo nello stesso tessuto, dopo la prima foglia venuta bene, ha cominciato a sfasare e senza che avessi toccato nulla, riportava il bobbinfil sopra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi ho riprovato cercando di fare un pizzo, utilizzando tnt idrosolubile e il risultato è andato via via scemando ed il filo SI SPEZZAVA DI CONTINUO!!! Ho cambiato la spoletta e messo il filato uguale al sopra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

inoltre nella parte dove si infila il filo, sentivo dei rumori meccanici e poi il filo si spezzava

ultimo tentativo, nuovamente la lettera M, ma nemmeno l'ho completata perchè per me è stato devastante, filo che si rompeva, rumore di scatti, bah.... volevo buttare la macchina dal balcone visto che ho la sensazione di aver buttato soldi....  Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 953514  Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 780182

IL RETRO E' UGUALE AL DAVANTI PERCHE' HO CAMBIATO LA SPOLETTA PER FARE IL PIZZO ED E' RIMASTA QUELLA, QUINDI FILATO MADEIRA.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

insomma.... AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 14 2014, 09:48

Katane, qui c'é una problema di tensione.
Stamattina devo uscire purtroppo.
Puoi fare una foto sopra la macchina con il filo già dentro pronto per ricamare?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Mar Ott 14 2014, 09:50

non appena posso faccio foto, stamattina è un pò complicato.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.