Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

+6
ushastik
ms.sara
MARGA 67
lindabee58
Chantelle
katane
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Mar Ott 14 2014, 19:16

Vi aggiorno domani se ci sono altri sviluppi, devo far cenare le nane.... l'assistenza mi ha appena detto che devo portare tutto, unità ricamo e telaio... che tristezza....
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 14 2014, 19:16

katane ha scritto:ti riferisci al sotto spoletta? dunque mentre ricamavo ho dovuto toglierla per ricaricarla, quel poco di filo che ancora  c'era ed era infilato ho dovuto tirarlo con un pò di forza perché faceva resistenza per tagliarlo

Forse è qui il problema.
con la spolina nuova inserita, tieni in mano la navetta nera, tira il filo, c'è ancora molta resistenza?
Se c'è troppa resistenza, bisogna girare la vitina sulla navetta un po' a sinistra.
Ti spedirò una foto più tardi.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 14 2014, 23:06

Katane. Se hai voglia di provare a cambiare la tensione della spollina sotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1mm alla volta.
girare la vite verso sinistra per allentare
a destra per stringere
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Mer Ott 15 2014, 09:01

Si, c'era molta resistenza, quando tagliavo il filo per sostituire la bobina, una parte restava con l'ago perché non riuscivo a tirarlo. Quindi tolgo nuovamente la placca giusto?



Ultima modifica di katane il Mer Ott 15 2014, 22:42 - modificato 1 volta.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 15 2014, 09:17

katane ha scritto:Si, c'era molta resistenza, quando tagliavo il filo per sostituire la bobina, una parte restava con l'ago perché non riuscivo a tirarlo. Quindi tolgo nuovamente la placca giusto?

P.s. Mi chiamo Clara

Sì, Clara, poi girare la vite verso sinistra molto poco sulla navetta, circa 1mm e fare un ricamo per vedere la tensione.
Se non basta tenta di nuovo con 1mm ancora.
Togliere sempre la spollina della navetta quando fai questo ed inserire di nuovo solo dopo la navetta è dentro la macchina.
Fammi sapere.
Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Mer Ott 15 2014, 22:59

Volevo ringraziarvi Linda e Davide per il tempo che mi avete dedicato ieri pomeriggio e che purtroppo é andato perso. La pfaffina é in assistenza
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 15 2014, 23:36

katane ha scritto:Volevo ringraziarvi Linda e Davide per il tempo che mi avete dedicato ieri pomeriggio e che purtroppo é andato perso. La pfaffina é in assistenza

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 830246
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty conversione filato ricamo

Messaggio  katane Lun Dic 01 2014, 11:54

Mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a farmi capire come si fa a convertire il tipo di filato del ricamo. Mi spiego meglio, il ricamo mi viene visualizzato con il Madeira Rayon ed i rispettivi numeri di colore, come faccio a convertire tali colori con il polyneon? Io utilizzo il 5D Organizer in dotazione con la macchina, mi sto scervellando ma non riesco proprio. C'è un metodo passo passo? scratch scratch
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Lun Dic 01 2014, 14:24

katane ha scritto:Mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a farmi capire come si fa a convertire il tipo di filato del ricamo. Mi spiego meglio, il ricamo mi viene visualizzato con il Madeira Rayon ed i rispettivi numeri di colore, come faccio a convertire tali colori con il polyneon? Io utilizzo il 5D Organizer in dotazione con la macchina, mi sto scervellando ma non riesco proprio. C'è un metodo passo passo?  scratch scratch
Aprire 5D organizer
poi su Quicklink
Aprire  configure
menu sopra clicca su punto
poi cliccare su Importa la gamma di fili
selezionare Madeira polyneon
poi OK


Per cambiare gamma di fili del disegno già fatto con un'altro gamma di fili
Aprire organizer
selezionare il disegno, clicca sopra
cliccare poi su FILE  (menu a sinistra in alto)
Esce un menu popup selezionare cartella d'uscita (desktop)
selezionare Converti gamma di fili 
Madeira Polyneon
OK

Very Happy  Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Lun Dic 01 2014, 14:52

Grazie Linda!! ti adoro!! Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 830246
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  penelopa Gio Dic 18 2014, 14:10

ciao, volevo una informazione su questa macchina.
hai mai provato a cucire stati spessi di tessuto? secondo te va bene per trapuntare a mano?
grazie
penelopa
penelopa
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 18 2014, 14:45

Free motion (trapunta a mano libera) certamente sì. Dovresti regolare la tensione comunque.
Per gli spessori, diciamo che cuce bene l'orlo dei jeans ma non é una macchina per cucire 20 strati alla volta. Le ricamatrici sono macchine che lavorano con la precisione non bisogna sforzarle troppo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  penelopa Gio Dic 18 2014, 20:03

quindi cmq per quiltare va bene...più strati intendevo al massimo il sandwich del quilt.
perchè sono molto indecisa se prendere questa o la 5.0
penelopa
penelopa
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  Danilo57 Dom Feb 01 2015, 23:37

katane ha scritto:Grazie Linda!! ti adoro!! Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 830246

Ciao Katane, ho seguito tutta la discussione con la bravissima Linda, che ha aiutato anche me con qualche problema di tensione in passato. Io ho una Creative 2.0 e sono curioso di sapere come è andata a finire con l'assistenza Pfaff e qual'era il problema per la Creative 3.0. Spero comunque che tutto sia andato a posto.

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Ven Feb 06 2015, 10:33

Danilo57 ha scritto:
katane ha scritto:Grazie Linda!! ti adoro!! Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 830246

Ciao Katane, ho seguito tutta la discussione con la bravissima Linda, che ha aiutato anche me con qualche problema di tensione in passato. Io ho una Creative 2.0 e sono curioso di sapere come è andata a finire con l'assistenza Pfaff e qual'era il problema per la Creative 3.0. Spero comunque che tutto sia andato a posto.

Ciao Danilo  

Ciao Danilo, credo che la macchina andasse solo riprogrammata perché era un problema di tensione. L'assistenza di Shopty è stata ineccepibile!!!
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  Danilo57 Ven Feb 06 2015, 16:41

Grazie Katane per la risposta. In effetti tempo fa ci furono un po' di discussioni sul fatto che le Pfaff soffrissero più di altre macchine di problemi di tensione. Mi sembra che a parte qualche problema di gioventù sui primi numeri di serie di qualche modello, alla fine le Creative siano ottime macchine con una gestione non particolarmente complicata. Come tanti altri strumenti c'è sempre una fase di apprendimento che a volte disorienta un pochino.

Ciao

Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Sab Feb 07 2015, 10:41

Danilo57 ha scritto:Grazie Katane per la risposta. In effetti tempo fa ci furono un po' di discussioni sul fatto che le Pfaff soffrissero più di altre macchine di problemi di tensione. Mi sembra che a parte qualche problema di gioventù sui primi numeri di serie di qualche modello, alla fine le Creative siano ottime macchine con una gestione non particolarmente complicata. Come tanti altri strumenti c'è sempre una fase di apprendimento che a volte disorienta un pochino.

Ciao

Danilo


Hai centrato perfettamente, dopo un primo smarrimento iniziale, forse anche dettato dalla paura di utilizzarla maldestramente e romperla (visto che non costano poco), oggi sono più in confidenza con lei, e devo dire che devo ringraziare Linda che mi ha motivata e supportata. Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 830246
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  lindabee58 Sab Feb 07 2015, 10:51

katane ha scritto:
Danilo57 ha scritto:Grazie Katane per la risposta. In effetti tempo fa ci furono un po' di discussioni sul fatto che le Pfaff soffrissero più di altre macchine di problemi di tensione. Mi sembra che a parte qualche problema di gioventù sui primi numeri di serie di qualche modello, alla fine le Creative siano ottime macchine con una gestione non particolarmente complicata. Come tanti altri strumenti c'è sempre una fase di apprendimento che a volte disorienta un pochino.

Ciao

Danilo


Hai centrato perfettamente, dopo un primo smarrimento iniziale, forse anche dettato dalla paura di utilizzarla maldestramente e romperla (visto che non costano poco), oggi sono più in confidenza con lei, e devo dire che devo ringraziare Linda che mi ha motivata e supportata. Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 830246
Grazie   Very Happy  Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 830246
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  Danilo57 Sab Feb 07 2015, 11:59

Come ulteriore conferma, alcuni disegni che all'inizio creavano continuamente rotture di fili od aggrovigliamenti sotto il telaio, dopo un periodo di affiatamento, i problemi sono completamente spariti. Il facile dubbio che sia la ricamatrice che abbia problemi emerge immediatamente ma perchè forse non c'è ancora l'adeguata esperienza per guardare realmente dov'è l'intoppo. L'unica cosa che ho realmente cambiato dall'inizio, e che sinceramente non mi ha mai convinto del tutto è il piedino di ricamo a corredo delle Creative. Ho sempre immaginato che fermare il tessuto nel momento che entra l'ago sia meglio, quindi ho acquistato il piedino dinamico che si appoggia sulla stoffa prima che l'ago entri. Il software lo prevede come "piedino dinamico a molla 6D". La seconda cosa è il crochet, che ho aggiunto ed uso solo per il ricamo in quanto il filo della bobina è più sottile ed è possibile regolare meglio la vitina della frizione.

Piccole cose che però hanno stabilizzato la situazione con molto più divertimento.

Ciao Danilo


Ultima modifica di Danilo57 il Sab Feb 07 2015, 15:19 - modificato 1 volta.

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Sab Feb 07 2015, 12:15

Interessante il discorso del piedino, approfondiro la cosa. Grazie.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  Danilo57 Sab Feb 07 2015, 15:17

Se ti interessa il piedino dinamico, ci son due modelli: a punta chiusa e a punta aperta. Entrambi rispondono al controllo software della Creative.
Chiuso: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aperto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho preso questo in foto perchè mi piaceva la storia della punta aperta, utilissimo per il quilting che è risultato altrettanto utile per il ricamo.

Ciao

Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  katane Sab Feb 07 2015, 17:31

Danilo57 ha scritto:Se ti interessa il piedino dinamico, ci son due modelli: a punta chiusa e a punta aperta. Entrambi rispondono al controllo software della Creative.
Chiuso: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aperto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho preso questo in foto perchè mi piaceva la storia della punta aperta, utilissimo per il quilting che è risultato altrettanto utile per il ricamo.

Ciao

Danilo

Grazie, gentilissimo!
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  ire_ri12 Lun Gen 29 2024, 15:12

Buongiorno,
Son nuova del ricamo a macchina ma avrei bisogno di un’informazione: ho una pfaff creative 3.0, vorrei aggiungere ai due alfabeti già presenti, altri, che si possano digitare le lettere che compongono la parola direttamente sul tastierino della macchina, e non passare sempre prima dal creare la parola sul computer. È possibile ? Come si fa ?
Ho tentato la strada di quickfont ma evidentemte sbaglio qualcosa perché la macchina mi fa uscire tutte le lettere sfalsate, distanziate o sovrapposte senza possibilità di modificarle …. Grazie in anticipo
ire_ri12
ire_ri12
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.01.24

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti - Pagina 4 Empty Re: Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.