Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Abito impero top a fascia

2 partecipanti

Andare in basso

Abito impero top a fascia Empty Abito impero top a fascia

Messaggio  Allegretta92 Dom Set 28 2014, 16:18

Buongiorno!

Premetto che per il momento so disegnare solo i cartamodelli del tubino base, corpino e gonne varie, ho deciso di farmi da sola un abito lungo per un matrimonio che si terrà a Maggio (eheh mi sono presa in anticipo!).

Pensavo di fare un abito lungo con top a fascia, tagliato appena sotto al seno, a cui attaccare una gonna a mezza ruota in modo che ci sia un po' di movimento: pensavo di fare tutto in jersey, il top ricoperto di pizzo e un nastro di raso a nascondere la giuntura tra gonna e top.

Ora, da totale inesperta quale sono, ho bisogno di qualche consiglio: secondo voi l'idea in generale funziona? Può venire un bell'abito?
Per la gonna non ci sono problemi, penso che una mezza ruota tagliata in sbieco faccia al caso mio, ma... scratch come faccio a ricavare un top a fascia dal modello del corpino? Meglio partire da capo?

Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano!

Allegretta92
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abito impero top a fascia Empty Re: Abito impero top a fascia

Messaggio  gio.c Dom Set 28 2014, 16:34

Ciao allegretta... Ti consiglio di partire dal corpino base con pince, lo fai della lunghezza appunto della misura che ti arriva sotto al seno, poi applicherai le opportune modifiche e correzioni ed infine se vuoi farti anche il corpino con lo scollo a cuore lo puoi anche disegnare... Per la gonna una mezza ruota per l'abito stile impero, mi sembra più indicata (magari pure asimmetrica più lunga dietro in modo tale da ottenere un piccolo strascico) prendendo non più come misura un terzo della circonferenza vita, bensì un terzo della misura da sotto al seno...
Spero di esserti stata d'aiuto... Wink
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.