Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ho bisogno del vostro aiuto!

+4
Happymummy
cu-cina
Muky
newgirl
8 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  newgirl Lun Set 29 2014, 00:44

Ciao ragazze, sono mancata molto tempo da questo forum: perdonatemi, sono impegnata con gli esami Ho bisogno del vostro aiuto! 1208416332
Nonostante tutto trovo qualche ritaglio di tempo per cucire e migliorarmi.
Guardate quant'è bello questo foulard, mi sono assolutamente innamorata di questa fantasia, poi io amo il rosso quindi per me è irresistibile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io, però, non uso mai i foulard così leggeri, inoltre è quasi quadrato, quindi lo trovo ancora più scomodo. Le sue misure sono 74 cm x 76 cm.
Vorrei un vostro consiglio su come potrei refashionare questo accessorio. Vi ringrazio in anticipo loooove loooove
newgirl
newgirl
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.03.14
Età : 33
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  Muky Mar Ott 21 2014, 20:41

Mmmh... la fantasia che sta al centro rende la cosa un pò complessa... scratch se è molto grande e non ti interessa praticolarmente come possa cadere la fantasia cipuoi fare una gonna ruota o un top estivi freschi direi...
Altrimenti la vià più facile è una borsetta, magari increspando un pò il tessuto e utilizzandone uno spesso dentro, lasciando il foulard fuori solo...diciamo d'effetto Ho bisogno del vostro aiuto! 24687
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  cu-cina Mer Ott 22 2014, 02:04

Io ho un'altra idea... ma diciamo che diventa portabile verso primavera.
Trova un altro foulard tinta unita (rosso o colore che ti piace abbinare), appaia i due foulard rovescio contro rovescio, prendi le misure per il collo (a barchetta) e fai due cuciture in alto in modo da lasciarti entrare la testa. Non cucire completamente in modo che i 4 lembi ti lascino appena scoperte le spalle. Cuci i lati ma non proprio sulla cucitura, lasciando almeno qualche cm in laterale a svolazzare. Avrai una blusa molto mossa che sta bene soprattutto con pantaloni e tacco. Spero di non aver spiegato troppo male... data l'ora... Sleep
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  Happymummy Ven Ott 24 2014, 13:46

cu-cina ha scritto:Io ho un'altra idea... ma diciamo che diventa portabile verso primavera.
Trova un altro foulard tinta unita (rosso o colore che ti piace abbinare), appaia i due foulard rovescio contro rovescio, prendi le misure per il collo (a barchetta) e fai due cuciture in alto in modo da lasciarti entrare la testa. Non cucire completamente in modo che i 4 lembi ti lascino appena scoperte le spalle. Cuci i lati ma non proprio sulla cucitura, lasciando almeno qualche cm in laterale a svolazzare. Avrai una blusa molto mossa che sta bene soprattutto con pantaloni e tacco. Spero di non aver spiegato troppo male... data l'ora... Sleep
Ehm! Mi sembra un'ottima idea, ma puoi spiegare un po' meglio perché non ho capito Ho bisogno del vostro aiuto! 538949
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  cu-cina Sab Ott 25 2014, 01:22

Ho scovato un video che è un po' simile alla mia idea. Lei spiega molto basic.
Lo puoi vedere QUI
guardati anche la seconda parte (video correlati) almeno vedi come viene, l'effetto finale.
Io però sebbene le misure del tuo foulard non siano grandissime, farei il primo, quello blu/azzurro svolazzante ai lati per intenderci, e allungherei la cucitura spalla, facendo una vera e propria spalla e non due-tre cm. come dicono nel video. Misura un capo che hai in tessuto non estensibile: meglio una camicia, non una blusa in maglina, per capire di quando fare lunga la cucitura della spalla.
I foulard non si estendono, tienine conto anche per le misure x far passare la testa! E poi alle estremità in alto farei una piccola cucitura di qualche cm: così la spalla non resta completamente aperta ma come un oblò, è più graziosa.
Occhio poi all'orlo: io stonderei e rifarei l'orlo lateralmente perchè i lati penderanno sempre un po' rispetto al centro dietro (il sederotto "rialza" la blusa, se vedi l'effetto finale, alla ragazza che lo indossa sta parecchio male e lei non ha nemmeno un grosso sederotto).
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  gabmun Mer Ott 29 2014, 15:16

Grazie cu-cina bellissimo tutorial, proverò anch'io a realizare queste bluse ma non da fular ma dal tessuto che ho già acasa. grazie ancora, mi sembra molto semplice da realizzare bounce
gabmun
gabmun
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  byMara Ven Ott 31 2014, 02:06

cu-cina ha scritto:Ho scovato un video che è un po' simile alla mia idea. Lei spiega molto basic.
Lo puoi vedere QUI

Grazie mille,  veramente interessante!  Ho bisogno del vostro aiuto! 186510035
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  newgirl Ven Giu 26 2015, 13:27

Grazie a tutte Ho bisogno del vostro aiuto! 720725 tutte le idee sono stupende, penso che pian piano le replicherò quando ne avrò la possibilità. Siete state dolcissime *_*  
I consigli sono stati molto chiari e geniali, volevo fare un capo d'abbigliamento, ma avevo paura di rovinarlo, non sono ancora esperta coi tessuti di questo tipo, che sfuggono; non volevo rovinarlo! Una tunica sarebbe stata carinissima, idem una gonna, visto che io le adoro, ma proverò con un foulard che non ho paura di rovinare, spero mi capiate.
In sintesi sono andata sul semplice per non rischiare, me ne rendo conto, in più mi serviva una borsa mare e mi è venuto un flash che mi ha fatto ricordare del foulard, quindi eccola, una borsa capiente, colorata, col manico rigido (ebbene sì, ho utilizzato vecchi pezzi di una borsa ormai rotta per renderlo rigido) e interno grigio come il manico (personalmente, mi piace l'abbinamento grigio rosso)
... et voilà:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(non guardate la stortezza, era messa male, vi giuro che è dritta, l'ho misurata mille volte ahahahha)
newgirl
newgirl
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.03.14
Età : 33
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty molto carina

Messaggio  LauT90 Ven Giu 26 2015, 16:14

:) :) ...e poi è facilmente lavabile!
LauT90
LauT90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  newgirl Ven Giu 26 2015, 16:18

ahahaha si si, è molto importante come cosa!!
newgirl
newgirl
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.03.14
Età : 33
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  anietta Sab Giu 27 2015, 22:56

Bell'idea...realizzare la borsa! Very Happy
Per il prossimo foulard, prova a guardare qui Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.