Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

+2
lindabee58
roberto_calzolari
6 partecipanti

Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  roberto_calzolari Ven Ott 10 2014, 00:55

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e sto cercando informazioni per l'acquisto di una Bernina 1008 online su un sito inglese (ho visto che il risparmio e' notevole).
Qualcuno di voi ha gia' effettuato un acquisto simile?
Mi potreste dare il nome di un sito affidabile?
Siete riusciti a prendere accordi in fase di pre acquisto circa le modalita' del assistenza in garanzia e sui costi di spedizione per effettuarla.

Grazie per l'aiuto

roberto_calzolari
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  lindabee58 Ven Ott 10 2014, 08:31

Sì, ho acquistato qui la mia Bernina 580
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Molto disponibile. Consegna veloce.

Per la garanzia purtroppo la Bernina Italia non risponde se la macchina è acquistato fuori Italia. (Nonostante la legge parla chiaro). Ho avuto una discussione sul telefono per questo!!! La "politica" Bernina è che le macchine in garanzia devono passare tramite un rivenditore per l'assistenza.

Per me, mai più macchine Bernina!!!

Una domanda. Perché una Bernina e non una Juki?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  roberto_calzolari Ven Ott 10 2014, 21:15

Grazie Lindabee per la sollecita risposta.

La marca/modello della macchina e' stata consigliata a mia moglie alla scuola che sta frequentando (io mi sto solo occupando di raccogliere informazioni per l'acquisto).
Perche' proprio Bernina? Non saprei dirti e, non essendo esperti in materia, abbiamo pensato di seguire il consiglio che ci e' stato dato.
Interessante il sito che hai proposto e molto interessanti anche i prezzi.
Certo preoccupa molto non poter contare su un servizio di assistenza.
Che tu sappia questo vale solo per il periodo di garanzia oppure una volta scaduta la garanzia continueranno a rifiutare l'assistenza su una macchina comprata all'estero?

Ancora grazie.

roberto_calzolari
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  lindabee58 Ven Ott 10 2014, 22:15

Per l'assistenza, trovi per sicuro, ma pagando. Crying or Very sad
Ti consiglio di guardare anche le macchine Juki. Per esempio la F400 e F600.
Io ho una F600 e per me, il trasporto della Juki è superiore della Bernina.


lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  ceto90 Dom Ott 19 2014, 18:17

scusate ma se si comprano macchine in inghilterra non ci sono problemi con le prese elettriche?
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  lindabee58 Dom Ott 19 2014, 18:29

Il voltaggio é uguale al nostro.
Per la presa, basta un adattatore di circa 6 euro facile da trovare.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  ceto90 Dom Ott 19 2014, 18:43

ho visto su ebay che ci sono offerte incredibili sulle macchine che vengono dal Regno Unito. ....ma se non vale la garanzia in Italia, vi fidate a fare arrivare una macchina per corriere?
Io ho paura che prenda qualche bottarella nel viaggio ...e se poi non ho neppure la garanzia....
A dir il vero è lo stesso problema che ci potrebbe essere nel comprare una macchina on line anche in Italia ....è solo un pò più lungo il viaggio lo so ma io ho il terrore che essendo macchine elettroniche siano più delicate.
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  lindabee58 Dom Ott 19 2014, 18:49

Quando c'é 2000 euro di differenza su una macchina......:-D
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty ma secondo me chiedi

Messaggio  akela78 Mar Ott 21 2014, 12:20

che tipo di lavori deve fare. Bernina è sicuramente il top per chi quilta ma se non si tratta di quilt juki, elna e janome nei modelli molto alti sono eccezionali.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  Magnolia Mar Ott 21 2014, 13:58

Io ho comprato dall'Inghilterra e non ho avuto problemi. Arrivato in una settimana e il venditore aveva anche incluso un adattatore per poterla usare qui. (Bisogna dire che la macchina funziona e non ho avuto bisogno di rispedirla per la garanzia per fortuna.)

Attenzione però, ci sono alcuni venditori poco seri con cui è meglio non avere a che fare.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  ceto90 Mar Ott 21 2014, 15:10

Magnolia ha scritto:Io ho comprato dall'Inghilterra e non ho avuto problemi. Arrivato in una settimana e il venditore aveva anche incluso un adattatore per poterla usare qui. (Bisogna dire che la macchina funziona e non ho avuto bisogno di rispedirla per la garanzia per fortuna.)

Attenzione però, ci sono alcuni venditori poco seri con cui è meglio non avere a che fare.

Potresti farci avere il sito del tuo rivenditore?
Che macchina hai comprato?
...scusa se ti riempio di domande ma ho mille paure ad acquistare prodotti elettronici per posta. Temo che durante il viaggio una bottarella li possa danneggiare.
Grazie
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  Magnolia Mar Ott 21 2014, 16:03

ceto90 ha scritto:
Magnolia ha scritto:Io ho comprato dall'Inghilterra e non ho avuto problemi. Arrivato in una settimana e il venditore aveva anche incluso un adattatore per poterla usare qui. (Bisogna dire che la macchina funziona e non ho avuto bisogno di rispedirla per la garanzia per fortuna.)

Attenzione però, ci sono alcuni venditori poco seri con cui è meglio non avere a che fare.

Potresti farci avere il sito del tuo rivenditore?
Che macchina hai comprato?
...scusa se ti riempio di domande ma ho mille paure ad acquistare prodotti elettronici per posta. Temo che durante il viaggio una bottarella li possa danneggiare.
Grazie

E' questa:

Spoiler:

Purtroppo però questo venditore non tratta Bernina.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 21 2014, 16:28

Ottimo rivenditore!  Very Happy
Anch'io ho acquistato da Russell. Serio e bravissimo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  latatadany Mar Ott 21 2014, 19:43

linda, io vorrei acquistare la juki f400, ma non la trovo a poco...
tu mi puoi consigliare?!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  ceto90 Mar Ott 21 2014, 19:51

sono andata a vedere il sito ma non riesco a confrontare i prezzi con i siti italiani perchè ci sono dei modelli che probabilmente non sono commercializzati in Italia.
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 21 2014, 22:13

latatadany ha scritto:linda, io vorrei acquistare la juki f400, ma non la trovo a poco...
tu mi puoi consigliare?!

Ti consiglio di telefonare a Shopty e chiedere se possono fare un "prezzo speciale". Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008? Empty Re: Quale sito inglese consigliate per comprare una Bernina 1008?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.