Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bernina, Juki o Brother

3 partecipanti

Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Bernina, Juki o Brother

Messaggio  Blondinside Mar Dic 09 2014, 23:03

Ciao,
Sono indecisa tra bernina bernette 15, Una Juki di pari prezzo meccaniche. Qual è meglio?
O andare su una Brother elettronica tipo inoov is 15 come primo acquisto investendo di più.
Sto facendo già capi di abbigliamento al corso....
Grazie

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  davide72 Mar Dic 09 2014, 23:13

Blondinside ha scritto:Ciao,
Sono indecisa tra bernina bernette 15, Una Juki di pari prezzo meccaniche. Qual è meglio?
O andare su una Brother elettronica tipo inoov is 15 come primo acquisto investendo di più.
Sto facendo già capi di abbigliamento al corso....
Grazie
se vuoi una meccanica meglio la Bernina , per l'elettronica meglio la Juki
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Juki vs brother

Messaggio  Blondinside Mer Dic 10 2014, 06:12

Ok, quindi meccanica Bernina, elettronica meglio Juki di Brother quindi?
Ma la Bernette come è rispetto alla Bernina? Troppo economica o già una buona qualità? Altroconsumo ha fatto un test e la Bernette 15 è risultata ottima.
Tra le elettroniche loro consgliavano le Innov is Brother, però sono davvero costose, e la Juki non veniva proprio testata. Quale modello Juki elettronico potrei considerare che non costi un occhio?

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  davide72 Mer Dic 10 2014, 12:20

Blondinside ha scritto:Ok, quindi meccanica Bernina, elettronica meglio Juki di Brother quindi?
Ma la Bernette come è rispetto alla Bernina? Troppo economica o già una buona qualità? Altroconsumo ha fatto un test e la Bernette 15 è risultata ottima.
Tra le elettroniche loro consgliavano le Innov is Brother, però sono davvero costose, e la Juki non veniva proprio testata. Quale modello Juki elettronico potrei considerare che non  costi un occhio?
Juki HZL K65 , vendute un paio ultimamente e vanno benissimo.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Juki

Messaggio  Blondinside Mer Dic 10 2014, 13:39

Grazie dei consigli, forse però se per prenderne una elettronica buona devo stare sui 400-500 euro credo che dovrò ripensare a quelle non elettroniche per avere qualità alta ma prezzo infieriore ai 300 euro possibilmente. In tal caso, meglio escludere Juki e andare su una Bernette?

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  davide72 Mer Dic 10 2014, 13:51

Blondinside ha scritto:Grazie dei consigli, forse però se per prenderne una elettronica buona devo stare sui 400-500 euro credo che dovrò ripensare a quelle non elettroniche per avere qualità alta ma prezzo infieriore ai 300 euro possibilmente. In tal caso, meglio escludere Juki e andare su una Bernette?
Ci fosse ancora il modello HZL-35Z direi juki , ma i modelli nuovi dicono non siano dello stesso livello, allora proverei la Bernina Bernette
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Bernette

Messaggio  Blondinside Mer Dic 10 2014, 15:22

Grazie, ci penso su, se aspettare e mettere via per la Juki elettronica oppure andare subito sulla Bernette 15. Tra le Bernette, quali sì e quali no?

A cucito comunque non stiamo usando le elettroniche e dovrei ben capire i reali vantaggi pratici di una elettronica, pensando al cucito di abiti, orli, rammendi, simulazione di una tagliacuci per finiture e qualità dei punti anche su jeans, seta, tessuti elastici. Non mi interessano per ora ricami, alfabeti, quilting.

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Bernette o Juki hzl k65

Messaggio  Blondinside Gio Dic 11 2014, 18:19

Ciao,
Dunque a questo punto devo capire se Bernina Bernette, e quale Bernette, o se Juki elettronica hzl k65. Potresti indicarmi limiti e vantaggi di ognuna? Non ho preclusioni verso le elettroniche ma deve valere la differenza di prezzo... Essendo principiante devo ben capire se le limitazioni di ognuna mi andrebbero presto strette o no. Grazie per i consigli.

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  davide72 Gio Dic 11 2014, 19:50

Blondinside ha scritto:Ciao,
Dunque a questo punto devo capire se Bernina Bernette, e quale Bernette, o se Juki elettronica hzl k65. Potresti indicarmi limiti e vantaggi di ognuna? Non ho preclusioni verso le elettroniche ma deve valere la differenza di prezzo... Essendo principiante devo ben capire se le limitazioni di ognuna mi andrebbero presto strette o no. Grazie per i consigli.
Ciao , La juki eletronica ha un ottimo trasporto cuce bene i jeans e gli alti spessori ,ha 20 punti di cui tre tipi di asole , con l'elettronica il motore viene regolato oltre che dal pedale da un apposito sensore che permette di non surriscaldarsi anche quando cuci spessori alti aspessori , la Bernetta 15 è meccanica e fa 27 punti, la macchina è valida ma per me il trasporto Juki è eccezionale
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Juki

Messaggio  Blondinside Gio Dic 11 2014, 20:25

Ok, grazie, questa juki ha dei limiti che devo considerare? Su un altro modello si parlava di regolazione pressione e altezza piedino non possibile... A che prezzo si può trovare? Non dà problemi su vari tipi di tessuto e magline? Grazie mille.

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Ps

Messaggio  Blondinside Gio Dic 11 2014, 21:27

Su k65 doppio ago?

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  davide72 Gio Dic 11 2014, 23:39

Blondinside ha scritto:Su k65 doppio ago
Cuce dal tessuto pesante a quello leggero, basta usare gli aghi giusti per ogni tipo di tessuto , puoi usare il doppio ago, la regolazione della pressione non è dispensabile per queste macchine
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  davide72 Gio Dic 11 2014, 23:42

ne ho venduta una a una sarta 15 giorni fa che aveva un sacco di lavoro da fare, non l'ho più sentita Laughing
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Juki k65

Messaggio  Blondinside Ven Dic 12 2014, 13:55

Qual è il miglior prezzo a cui si trova da rivenditori autorizzati con garanzia estesa? Online o zona milano o brianza.... Grazie, aono quasi convinta per juki. Cool

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  davide72 Ven Dic 12 2014, 14:27

Blondinside ha scritto:Qual è il miglior prezzo a cui si trova da rivenditori autorizzati con garanzia estesa? Online o zona milano o brianza.... Grazie, aono quasi convinta per juki. Cool
dimenticavo due cose , l'elettronica ha un pulsante per far salire l'ago che si ferma dentro la stoffa quando finisci di cucire e in più ha il pulsante per l'affrancatura automatica ( il famoso avanti e indietro) prova a sentire Shopty , per le forumine hanno uno sconto speciale.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty K65

Messaggio  Blondinside Ven Dic 12 2014, 16:16

Ciao, grazie.
Tu sei rivenditore juki autorizzato eventualmente?
Ps, questa macchin fa il punto con due aghii parallelo, credo si chiami copertura...

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  Agnese.B Ven Dic 12 2014, 21:19

Blondinside ha scritto:Ok, quindi meccanica Bernina, elettronica meglio Juki di Brother quindi?
Ma la Bernette come è rispetto alla Bernina? Troppo economica o già una buona qualità? Altroconsumo ha fatto un test e la Bernette 15 è risultata ottima.
Tra le elettroniche loro consgliavano le Innov is Brother, però sono davvero costose, e la Juki non veniva proprio testata. Quale modello Juki elettronico potrei considerare che non  costi un occhio?

Ciao, io ho acquistato la brother innovis 15 martedi. Bernina, Juki o Brother 316630
Non mi è ancora arrivata ma se vuoi una volta provata posso darti un parere. Non sono un'esperta ma farò un corso e nel caso potrei chiedere un'opinione alla mia insegnante.
Agnese.B
Agnese.B
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Innovis

Messaggio  Blondinside Ven Dic 12 2014, 21:31

Grazie mille, sono indecisa tra una brother e la juki hzl k65

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  Agnese.B Ven Dic 12 2014, 21:47

Blondinside ha scritto:Grazie mille, sono indecisa tra una brother e la juki hzl k65

Io la brother l'ho acquistata su matri.com pagata 315€, molto meno rispetto ad altri negozi... Forse è stato anche questo a convincermi, poi dovrebbe essere molto semplice da usare per chi come me è alle prime armi! brill
Agnese.B
Agnese.B
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Eventualmente quali Brother?

Messaggio  Blondinside Dom Dic 21 2014, 11:40

Ciao,
Dopo aver quasi deciso per una Juki elettronica, un'amica mi ha detto che forse può farmi avere ottimi sconti sulle Brother e di darle qualche modello per indagare sui prezzi. A qusto punto vi chiedo: quali modelli di Brother potrei considerar elettronici sotto i mille euro paragonabili qualitativamente a una Juki tipo la K 65 o la G 100? E' importante che possano cucire bene tutte le stoffe, le elasticizzate, la felpa, il jeans e avere possibilità di finire il bordo in qualche modo, mi piace fare abiti, cose per i bimbi, ago gemello. ricamo non mi interessa e nemmeno quilting. Grazie per i consigli!

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Bernina, Juki o Brother Empty Re: Bernina, Juki o Brother

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.