Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

3 partecipanti

Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  pieretta Mer Mag 06 2015, 16:32

il signore dell'assistenza mi ha detto che le spesa non vale l'impresa
nel senso che la macchina non è nuova, è un'onesta singer meccanica che ha forse una quindicina d'anni, appena un filino + che basica, usata sporadicamente, non è così grave per affaticamento insomma, e perciò non vale la pena spenderci tanto per la riparazione
e allora urge sostituirla
sono del partito singer  Laughing quella che sta così male l'avevo presa approfittando della rottamazione, avevo "restituito" altra onestissima singer
posso cambiare partito
se vi dico le mie esigenze, potreste darmi qualche indicazione????
-ho poca propensione per l'elettronica, temo sia più delicata, ma forse mi sbaglio
-in genere rifuggo dal cucire tessuti di maglina quindi non ho bisogno di 100 punti elasticizzati
-non sono brava nel cucire capi d'abbigliamento, competenze proprio raso terra, faccio riparazioni per lo più (uso personale, tengo a chiarirlo) qualche lavoretto di cucito senza pretese, scemate varie tipo astucci, da un paio d'anni mi sono avviata sulla strada del patchwork
-delle macchine nuove m'ispira l'automatismo per infilare l'ago, mi piacerebbe averlo, visto che la mia vista si pone più vicino alla talpa che all'aquila
-deve avere la possibilità di abbassare la griffe, per quiltare a braccio libero (questa caratteristica che l'hanno quasi tutte le macchine)
-possibilità di regolare la velocità di cucitura (oltre al pedale) nell'onesta singer non c'era o per lo meno non l'ho mai trovata
-non deve avere un'infinità di possibilità di asole, mai usate in vita mia, tranne qualche esercizio
-m'incuriosisce il fatto degli alfabeti, ma qui si va in una gamma alta.....troppo alta per le mie esigenze
-sul sito di shopty ho puntato singer janome e pfaff
mi potete dare qualche parere?????

cifra a disposizione......non saprei
ho visto che una meccanica discreta con circa 350-400 si può prendere
per un'elettronica si raddoppia la cifra per una basica, ma proprio basica
diciamo che per l'utilizzo che ne farei, per le mie capacità e la frequenza dell'uso non credo opportuno superare il costo di un'elettronica.....elementare
ho già i codici sconto di shopty
grazie per avermi letta
grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
rimango in attesa..... la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... 209603

pieretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  Danda Mer Mag 06 2015, 17:04

Io dico solo che nessuno ha voglia di riparare e che guadagnano di più a vendere.
Quella di mia mamma era data per morta oltre 20 anni fa, così, morta per morta, l'ho aperta io, ho scrutato tutti i meccanismi per cercare di stanare l'inghippo, l'ho sistemata, e cuce ancora adesso.
Certo cuciamo poco, da un anno e poco più ho anche la tagliacuci e la uso ancora di meno, ma la usiamo comunque in due.

Consigli per la nuova non te ne posso dare, ma te ne arriveranno tantissimi. :-)
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  Ospite Mer Mag 06 2015, 23:30

per il momento non amo le macchine moderne, e mi danno fastidio quelli che scoraggiano la riparazione delle vecchie.
15 anni però non la mette fra le macchine vecchie e sono pochini per un guasto importante.
Vero è che appena oggi pomeriggio mi son sentita dire: non fanno più le Singer di una volta, e la tua è da considerare moderna -"non come quelle di una volta".
Se  mentalmente sei già decisa per il cambio, qualcuna sicuramente di saprà darti consigli, io, al tuo posto, nonostante tutto  tenterei la riparazione.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  davide72 Gio Mag 07 2015, 08:50

Ciao, scusa di che macchina si tratta?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  pieretta Gio Mag 07 2015, 12:37

singer amica 20 se ben ricordo
e quando la presi, rottamando la precedente singer, più di una volta me ne sono pentita
stasera andrò a ritirarla (detto per inciso, l'omino come attività prevalente fa assistenza e vende piccoli accessori, di macchine nuove ne ha proprio poche, 3 o 4 ) mi farò dire per bene il guasto
chiaro che, rotta per rotta, a casa verrà riaperta
tremo al pensiero.....
si vedrà che fare
chiaro che continua la ricerca per una nuova
in sintesi
meglio una meccanica "buona"
o un'elettronica "basica"?
non vi dico la mia preferenza per non influenzare i vostri consigli
comunque grazie a voi
i vostri consigli sono preziosi

pieretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  davide72 Gio Mag 07 2015, 13:10

pieretta ha scritto:singer amica 20 se ben ricordo
e quando la presi, rottamando la precedente singer, più di una volta me ne sono pentita
stasera andrò a ritirarla (detto per inciso, l'omino come attività prevalente fa assistenza e vende piccoli accessori, di macchine nuove ne ha proprio poche, 3 o 4 ) mi farò dire per bene il guasto
chiaro che, rotta per rotta, a casa verrà riaperta
tremo al pensiero.....
si vedrà che fare
chiaro che continua la ricerca per una nuova
in sintesi
meglio una meccanica "buona"
o un'elettronica "basica"?
non vi dico la mia preferenza per non influenzare i vostri consigli
comunque grazie a voi
i vostri consigli sono preziosi

Senza dubbio una buona meccanica , se vai sulle elettroniche che costano 200/250 euro butti via dei soldi a mio parere
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  pieretta Gio Mag 07 2015, 14:00

davide, io pensavo
350 circa per una meccanica
700 poco più per una elettronica

per una meccanica hai suggerimenti di marca/modello?

pieretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  davide72 Gio Mag 07 2015, 17:06

pieretta ha scritto:davide, io pensavo
350 circa per una meccanica
700 poco più per una elettronica

per una meccanica hai suggerimenti di marca/modello?

Meccanica Pfaff 1142, O jUKI hzl-355
Elettronica Juki HZL G 110
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  pieretta Ven Mag 08 2015, 00:47

grazie
vado a vedere le caratteristiche di ciascuna

pieretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza..... Empty Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.