Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Chiedo consiglio

2 partecipanti

Andare in basso

Chiedo consiglio Empty Chiedo consiglio

Messaggio  Giammajp Gio Mag 28 2015, 13:16

Ciao! Sono nuovo sul forum e vorrei chiedere qualche consiglio: sono un autodidatta e cucio con una semplice macchina da cucire, solitamente faccio magliette e pantaloni, utilizzo la cucitura semplice poi quella a zigzag, il problema é che nelle magliette che realizzo lungo la cucitura sotto le ascelle (non so come dire Very Happy) si creano dei difetti. Le magliette le realizzo senza spalle, o meglio, ritaglio solamente un pezzo unico che comprende anche le manche. Posso utilizzare solo la cucitura semplice (quella dritta, non conosco il nome specifico) per confezionare magliette e pantaloni della tuta? In caso contrario mi potreste spiegare come risolvere il problema e come realizzare al meglio la cucitura a zigzag?
Grazie mille per l'attenzione, spero di non aver sbagliato sezione visto che è la prima volta che utilizzo il forum, in tal caso chiedo scusa Very Happy

Giammajp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.05.15

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio Empty Re: Chiedo consiglio

Messaggio  Wiola Gio Mag 28 2015, 14:36

Ciao, il difetto delle maniche è sicuramente dato dal fatto che le tue magliette sono dei "pezzi unici" Chiedo consiglio 65509 :ossia tagli il davanti e il dietro con le maniche comprese. Trova un cartamodello  ad esempio da una rivista specializzata oppure scuci una maglietta che hai acquistato e che non indossi più e ricava il modello da questa.
Per realizzare cuciture di pantaloni della tuta o altro che dir si voglia, eseguirai la cucitura dritta come tu dici, ma poi queste cuciture le dovrai rifinire altrimenti il lavoro sarebbe incompleto.  Per farle dovrai fare lo zig zag o il tagliacuce.  Io scelgo la seconda opzione ma sono sicura che altre forumine potranno aiutarti e consigliarti meglio di me a proposito dello zig zag. Ciao
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio Empty Re: Chiedo consiglio

Messaggio  Giammajp Gio Mag 28 2015, 15:34

Ok grazie mille! Very Happy ma quindi fare solo la "cucitura dritta" non va bene? :( Very Happy cioè il problema è che si potrebbe scucire in seguito?
Grazie ancora :)

Giammajp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.05.15

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio Empty Re: Chiedo consiglio

Messaggio  Wiola Gio Mag 28 2015, 15:44

Si potrebbe scucire ad esempio durante i lavaggi o con l'uso del capo e poi... vuoi mettere  una cucitura rifinita e una no? Io uso da sempre il tagliacuce per cui vorrei che qualcuna piu' esperta di me in zig zag possa aiutarti. Che macchina hai?
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio Empty Re: Chiedo consiglio

Messaggio  Giammajp Ven Mag 29 2015, 22:26

Ok! Io ho una necchi millepunti m220, ho letto online che può effettuare anche il punto sopraggitto, ma non ho capito bene come la devo impostare anche perché tra i punti disegnati sulla macchina da selezionare muovendo la rotellina il sopraggitto non c'è, o meglio, non é raffigurato. Io a questo punto vorrei trovare una cucitura "universale" per poter cucire sia magliette che pantaloni della tutta eseguendo solo un passaggio (per esempio non vorrei fare zigzag poi diritta ma una cucitura unica se é possibile... Sono uno sfaticato Very Happy).
Grazie!

Giammajp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.05.15

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio Empty Re: Chiedo consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.