Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Chiedo consiglio

2 partecipanti

Andare in basso

Chiedo consiglio Empty Chiedo consiglio

Messaggio  Giammajp Gio Mag 28 2015, 13:16

Ciao! Sono nuovo sul forum e vorrei chiedere qualche consiglio: sono un autodidatta e cucio con una semplice macchina da cucire, solitamente faccio magliette e pantaloni, utilizzo la cucitura semplice poi quella a zigzag, il problema é che nelle magliette che realizzo lungo la cucitura sotto le ascelle (non so come dire Very Happy) si creano dei difetti. Le magliette le realizzo senza spalle, o meglio, ritaglio solamente un pezzo unico che comprende anche le manche. Posso utilizzare solo la cucitura semplice (quella dritta, non conosco il nome specifico) per confezionare magliette e pantaloni della tuta? In caso contrario mi potreste spiegare come risolvere il problema e come realizzare al meglio la cucitura a zigzag?
Grazie mille per l'attenzione, spero di non aver sbagliato sezione visto che è la prima volta che utilizzo il forum, in tal caso chiedo scusa Very Happy

Giammajp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.05.15

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio Empty Re: Chiedo consiglio

Messaggio  Wiola Gio Mag 28 2015, 14:36

Ciao, il difetto delle maniche è sicuramente dato dal fatto che le tue magliette sono dei "pezzi unici" Chiedo consiglio 65509 :ossia tagli il davanti e il dietro con le maniche comprese. Trova un cartamodello  ad esempio da una rivista specializzata oppure scuci una maglietta che hai acquistato e che non indossi più e ricava il modello da questa.