Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

+32
cu-cina
Danix
Momy
francisbrun
Danda
cinzia
maricarla
federica602
june
finny68
luisa
scarambocchio
elena
sere
kia7
Kamilla
*Cri*
Eladriel
Aristos
marella
rigazzarò
shiva
latatadany
Mary
Giuliana
pocuci
annina
lovecat
agapula
mimmina
francesca
alli
36 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  kia7 Lun Ott 08 2012, 18:04

ragazze mi trovo forse a dover cambiare le forbici...a scuola ci propongono delle forbici giapponesi con il manico in plastica a circa 30euro, di varie misure, poi a prezzo simile delle coreane (mi pare) tutte in metallo con il manico nero e delle cinesi...voi cosa consigliate?e che dimensione? Tenete conto che sto facendo una scuola di modellistica quindi per i prossimi due anni saranno molto sfruttate...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  shiva Lun Ott 08 2012, 20:49

io ho queste e mi trovo molto bene[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] però non so quanto costano perchè me le hanno regalate
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  federica602 Lun Ott 08 2012, 23:51

io ho le kai giapponesi, ormai da 5 anni, in due misure e vanno alla grande. Dove le ho acquistate, se dovessero perdere il filo, me le fanno tornare nuove.

ciao

federica
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty o Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  maricarla Mar Ott 09 2012, 00:10

Io da molti anni uso le forbici singer..sarà perchè ho il negozio vicino..ma mi son sempre trovata bene..e il costo non è eccessivo..circa 10euro Laughing Laughing Laughing
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  scarambocchio Mar Ott 09 2012, 09:54

shiva ha scritto:io ho queste e mi trovo molto bene[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] però non so quanto costano perchè me le hanno regalate
Perdonami Shiva, c'è differenza d'uso tra le due?
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  kia7 Sab Ott 13 2012, 13:42

ragazze!!! per la precisione le forbici che ci hanno proposto sono le Kai N5230 o N5250, se no le "cesoie" Donwei X'sor. soprattutto non so se preferire forbici con il manico "morbido" quindi un po' gommato oppure metallico come le X'sor. la misura sarebbe sempre 9"-10".
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  cinzia Sab Ott 13 2012, 14:48

io ho preso delle forbici da gs con il manico un po gommato, e mi trovo molto meglio che con quelle tutte in metallo, quando tagli grossi spessori non tifai male
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  Danda Sab Ott 13 2012, 22:02

Da quando ho questi problemi a mani e braccia fatico tantissimo a tagliare e posso usare soltanto le forbici da bambini.
Tra l'altro tagliano benissimo.
Quando serve le affilo con la pietra cote, quella che si usa anche per coltelli, falcetti.... Ho anche la mola elettrica, ma la pietra funziona a meraviglia quindi non l'ho mai usata.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  francisbrun Gio Ott 18 2012, 22:37

Io uso quelle dell'IKEA e mi trovo benissimo...e il prezzo è contenuto.
Ho sia la forbice normale che funziona a meraviglia sia quella zig zag che però mio fratello ha leggermente rovinato tagliando la carta...! Wink
francisbrun
francisbrun
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  Momy Lun Feb 02 2015, 14:32

lovecat ha scritto:... all'ultimo giro fatto al Giesse, avevano dei forbicioni temibili.... ma anche una forbice che non avevo mai visto, leggerissima (credo che sia in alluminio). Sia pur titubante, ho voluto provare l'acquisto e.... mi trovo benissimo!!!! Sono una piuma, tagliano bene ed hanno un sistema di fulcro che evita che le lame inizino a "ballare" dopo un po' di uso intenso (non hanno la solita vite ma un rivetto). Non ricordo il nome... ma stasera vi posto una foto!  FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 1595

Le ho trovate!! sono queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sul sito dicono che sono inox, sono davvero leggerissime....  sunny

Ho acquistato dal sito indicato da lovecat una forbici sartoriale 22cm, davvero leggerissima e taglia bene fino in punta. Non ho esperienza e prima usavo delle semplici forbici Ikea (non male - ma volevo provare qualcosa di più professional) ma devo dire che sono contenta.
Comunque a seconda di una mia amica sarta, che adesso lavora con la produzione di sedili per automobili, treni ecc in una grossa ditta, le migliori in assoluto sono le KAI.

Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  Danix Lun Feb 02 2015, 15:15

Mia suocera usa quelle ikea che per il loro prezzo nonsono niente male.io ne ho un paio in metallo comprate in un negozio specializzato nellavendita dicoltelli.sono un po'pesanti ma tagliano tutto
Danix
Danix
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.12.14

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  cu-cina Lun Feb 02 2015, 16:22

Kia perdona il gioco di parole ma prenditi le KAI!
Io le conoscevo solo di nome e per tagliare ho usato sia quelle IKEA che una leggera in titanio professionale presa da Cecilia Cardano. Ma ho provato per caso la Kai di una compagna di corso di cucito e sono andata in fissa finchè non l'ho comprata. (io da Casa Cenina col 20%).
Ho problemi alle mani e agli estensori della mano destra e questa è l'unica forbice che taglia come nel burro e non ti stanca perchè non è per nulla pesante. Ne ho provate di Premana ma da quando ho la Kai (che in Italia è sotto marchio Prym con manici viola) non uso altro!
Ovvio, per tagli piccoli e dritti tipo tasche in fodera per intenderci rotella e piano di taglio sono insostituibili, ma per tagliare modelli Kai e solo Kai.
Non prenderla troppo grossa così potrai usarla anche nei particolari più piccoli.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 31 2015, 08:09

interessanti queste forbici Kai.. a me le mani fanno male ma interessava una forbice ben tagliente w durevole e a buon prezzo, non faccio la sarta professionale e al momento sto imparando e non ho molti soldi...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  maricarla Mar Ago 07 2018, 00:28

tiro su questo post perchè ho appena acquistato un paio di forbici kai...meravigliose è dir poco...ho scelto il modello 5210 perchè ho la mano piccola e non le volevo troppo grandi, l'impugnatura è gommata, sono leggere e non stancano la mano...le ho acquistate su ebay approfittando di un buono sconto che avevo, il loro costo è circa 21 euro QUI IL LINK...dire che tagliano bene è poco Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  mataiana Mar Ago 07 2018, 07:05

Belle!!! E sembrano davvero leggerissime... Ho visto che le usa anche il 'nostro' amico Estanislao (Eometric) Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  maryonn Mar Ago 07 2018, 10:12

Belle. Assomigliano a quelle che ho io, anche se le mie sono di un'altra marca, la Premax. Le ho prese in merceria, ma ho visto che le vendono anche su Amazon.
Io mi trovo bene con le mie, ma è sempre bene avere queste notizie, non si sa mai.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  *Cri* Mer Ago 15 2018, 23:40

La Kai ha l'acciaio giapponese, perfetto, tagliente e super affilabile; se dovessi scegliere un paio di forbici e non avessi limiti di spesa, le Kai sarebbero la mia scelta FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 48406 Complimenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] loooove
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  davide72 Ven Ago 24 2018, 18:35

*Cri* ha scritto:La Kai ha l'acciaio giapponese, perfetto, tagliente e super affilabile; se dovessi scegliere un paio di forbici e non avessi limiti di spesa, le Kai sarebbero la mia scelta FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 48406 Complimenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] loooove
Esatto Cri, le Kai sono ottime forbici, è possibile cambiare anche la vite.Per me un buon paio di forbici deve durare nel tempo e la qualità si paga.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  maricarla Sab Set 01 2018, 20:25

davide72 ha scritto:
*Cri* ha scritto:La Kai ha l'acciaio giapponese, perfetto, tagliente e super affilabile; se dovessi scegliere un paio di forbici e non avessi limiti di spesa, le Kai sarebbero la mia scelta FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 48406 Complimenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] loooove
Esatto Cri, le Kai sono ottime forbici, è possibile cambiare anche la vite.Per me un buon paio di forbici  deve durare nel tempo e la qualità si paga.
allora ho fatto bene ad acquistarle...più avanti prenderò un modello più piccolo per le rifiniture

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!? - Pagina 3 Empty Re: FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.