Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

info ricamare a macchina su pantalone

4 partecipanti

Andare in basso

info ricamare a macchina su pantalone Empty info ricamare a macchina su pantalone

Messaggio  S|mona Sab Apr 09 2016, 11:10

Buongiorno, sono ancora alla ricerca di una ricamatrice..ma ora mi è sorto un dubbio....io vorrei ricamarmi anche i pantaloni, ma le ricamatrici che ho visto non mi sembrano che abbiano il braccetto libero sotto come le macchine da cucire, dovrei prima scucire il pantalone (soluzione drastica) per ricamarlo???

S|mona
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.04.16

Torna in alto Andare in basso

info ricamare a macchina su pantalone Empty Re: info ricamare a macchina su pantalone

Messaggio  Xanca Mar Apr 19 2016, 20:52

Ciao
Purtroppo le ricamatrici da tavolo sono per lo piú senza braccio libero, come le hai definite.
Ci sono delle ricamatrici monotesta che riescono a fare ricami sulle gambe dei pantaloni, taschini ecc senza smontare nulla dell'abito.
per ricamare con le ricamatrici da tavolo devi per forza aprire la gamba dei pantaloni.
In questo caso è meglio avere anche una taglia e cuci.
Le ricamatrici monotesta le fa brother, janome e qualche altra casa. La brother fa anche una versione meno costosa rispetto a quelle multi ago ed è la VR.
Ciao
Xanca
Xanca
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.16
Età : 54
Località : Muggió

Torna in alto Andare in basso

info ricamare a macchina su pantalone Empty Re: info ricamare a macchina su pantalone

Messaggio  davide72 Mer Apr 20 2016, 09:01

S|mona ha scritto:Buongiorno, sono ancora alla ricerca di una ricamatrice..ma ora mi è sorto un dubbio....io vorrei ricamarmi anche i pantaloni, ma le ricamatrici che ho visto non mi sembrano che abbiano il braccetto libero sotto come le macchine da cucire, dovrei prima scucire il pantalone (soluzione drastica) per ricamarlo???

Ciao, la Elna Expression 820 ha il braccio libero Wink

p.s. puoi personalizzare pure le scarpe Very Happy
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

info ricamare a macchina su pantalone Empty Re: info ricamare a macchina su pantalone

Messaggio  Xanca Mer Apr 20 2016, 21:01

Interessante.... Sono stata in fiera a marzo e ho visto sia la ricamatrice della Elna che della Janome ma nessuno dei due mi hanno fatto vedere questa possibilità. Avevo espressamente richiesto la possibilità di poter ricamare su pantaloni o taschini.
Che telai monta?
Xanca
Xanca
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.16
Età : 54
Località : Muggió

Torna in alto Andare in basso

info ricamare a macchina su pantalone Empty Re: info ricamare a macchina su pantalone

Messaggio  lindabee58 Mer Apr 20 2016, 23:02

Sicuramente bello avere il braccio libero ma serve comunque il spazio sufficiente per passare dentro un telaio.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

info ricamare a macchina su pantalone Empty Re: info ricamare a macchina su pantalone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.