Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

+7
marty79
cinzia
broderina
shiva
Marina
annina
rigazzarò
11 partecipanti

Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 19 2011, 07:33

A volte non sappiamo come sfruttare fino in fondo le potenzialità e i punti delle nostre bimbe....
Una piccola idea per applicare i ricamini.Guardate come si può trasformare un semplice nastrino....senza tutto quel piedino,naturalmente!-
Anche un nastro fatto da noi ,ritagliato in una fantasia o unito ,ricamato e poi riapplicato può servire a cambiare faccia ad un abitino,una camicetta o un progettino creativo!
Guardate ... QUI sunny


Ultima modifica di rigazzarò il Mar Apr 19 2011, 13:58 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  annina Mar Apr 19 2011, 08:06

ma veramente .... ragazze avere una macchina che consente tutte queste cose è proprio come poter disporre di una prolunga che materializza ogni fantasia

viaaaaaaaaa date corpo ai vostri sogni, così anche noi godiamo dell'incanto Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 316630 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 316630 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 316630 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 316630


annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  Marina Mar Apr 19 2011, 08:45

Rò, un'idea davvero carina. Hai ragione, si può fare benissimo anche senza quell'accessorio. Grazie.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  shiva Mar Apr 19 2011, 11:44

Rò.........per favore non farmi venire voglia di comprarmi una ricamatrice!!! Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 683844 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 683844 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 683844
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 19 2011, 11:55

No Shiva,quelli usati sono solo semplici punti decorativi che hanno anche le macchine più semplici.....basta anche uno zigzag colorato....
Forse,per un effetto più ricco è sufficiente usare ago 80 e filo 40 da ricamo!!!,sotto un poco di stabilizzatore e potete creare passamanerie personalizzate!!! Very Happy
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  annina Mar Apr 19 2011, 12:17

gulp!

ma quindi posso provarci anche io, che scema non ci avevo pensato!!!!

grande ro, hai idee oltre l'impossibile!!!!
ma possibili per tutte Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  broderina Mar Apr 19 2011, 14:18

è un consiglio bellissimo,
e si possono decorare molte cose , io per esempio facevo una cosa simile ma utilizzo i fili da uncinetto ne accoso cinque li fisso con lo spray adesivo e poi ci metto sopra pezzetti di frisellina idrosolubile ecco qui cosa esce:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una fascetta decorativa con ricamo di foglioline in contrasto
io ho una husqvarna lilly 555 con tanti punti decorativi

perdonate la foto l'asciugamano è un pò vecchiotto e nel tempo si è sgualcito così non lo stiro più
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  cinzia Mar Apr 19 2011, 14:36

è un'idea veramente bella !!! passamaneria e nastri personalizzati !!! che invidia !! Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 877560
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  marty79 Mar Apr 19 2011, 14:41

Idea davvero fantastica!! Per rifinire borsette sono l'ideale Cool !!
marty79
marty79
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 45
Località : Firenze - Rosignano M.mo

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  shiva Mar Apr 19 2011, 15:20

SPRAY ADESIVO????!?!!?!?!?!?!!? confused Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  broderina Mar Apr 19 2011, 15:25

shiva ha scritto:SPRAY ADESIVO????!?!!?!?!?!?!!? confused Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 90987
io utilizzo questo lo compro dal mio negoziante ma ho visto che si trova anche su ebay
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  agapula Mar Apr 19 2011, 15:26

Bella idea ,appena prendo in mano la mia vecchia signora ,mi scateno.anche perchè in fiera abbiamo fatto un segnalibro solo con dei punti decorativi ed è stato semplicissimo,certo quella era una bernina ...ma questo è un altro discorso Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 47716 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 47716 Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 47716
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Idea per punti decorativi a macchina

Messaggio  Silvana62 Dom Mag 15 2011, 00:53

Salve...la mia macchina da cucire fa dei ricamini, quest'idea è bellissima voglio tanto provare a fare anche io qualcosina, questo ageggio si può acquistare facilmente?
A gennaio ho comprato una Janome E350 devo dire di essere felicissima di averlo fatto, anche se non sapevo nulla di ricami a macchina i miei ricami li ho fatti sempre a mano.
Non sapevo niente di niente, ho coperto tutto da sola... lo spray.. lo stabilizzatore.. poi ho conoscuto una persona che siamo diventate amiche che vende prodotti a pochissimo prezzo come spray stabilizzatore, a lei ho chiesto consigli e mi ha aiutata tantissimo.
Silvana62
Silvana62
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  chiaradi Mer Mag 14 2014, 16:54

Ciao a tutte, vorrei  chiedervi un consiglio riguardo  i punti decorativi della macchina perchè ho qualche dubbio... Mio marito mi ha  regalato una macchina da cucire elettronica   Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 316630  ed è la prima volta che ne uso una,  ho sempre cucito con macchine meccaniche.  Naturalmente ho fatto qualche prova con i punti decorativi, ma non ho capito se devo comprare lo stabilizzatore da mettere sotto, anche se non parliamo di ricamo vero e proprio. Io  normalmente cucio con il poliestere 60, e pensavo che forse dovrei usare un filato tipo rayon 40 sopra e lasciare il pol 60 sotto.. , per far apparire meglio il decoro,. E  se uso tessuti sottili ci devo mettere lo stabilizzatore sotto? e che tipo? quello da strappare più leggero?  scusate se le domande vi sembrano scontate, ma non so come regolarmi..  Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! 538949 . vi ringrazio Ciao
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  rigazzarò Mer Mag 14 2014, 21:12

Lo stabilizzatore ,quello a strappo,aiuta tantissimo per avere punti decorativi perfetti.
Il punto risulta più uguale perché lo stabilizzatore migliora il trasporto.
Sotto,nella bobina,personalmente uso un filato più sottile....un poliestere 100.
Puoi usare nella bobina lo stesso rayon 40 se fai un punto doppia faccia,tipo uno smerlo. sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  chiaradi Gio Mag 15 2014, 00:15

Grazie Rò per la risposta, allora mi procuro del filato più adeguato oltre che lo stabilizzatore ,  per provare. Purtroppo in questi giorni ho ancora meno tempo del  solito, ma non vedo l'ora di "conoscere" meglio la nuova macchina.. Inizierò con procurarmi del rayon 40 e lo stabilizzatore, e vedo cosa succede con il poliestere 60 sotto, altrimenti proverò con quello più sottile, come consigli tu .  Grazie ancora, buonanotte a tutte  Sleep
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  maryricami Gio Lug 16 2015, 18:17

Idea semplice e favolosa!

maryricami
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Idea per i punti decorativi a macchina!!!!! Empty Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.