Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio macchina da cucire budget 500e

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Gio Lug 27 2017, 11:47

Salve vorrei un consiglio ho una vecchia macchina da cucire della pfaff , vorrei acquistarne una nuova sono indecisa tra la select3.2e la ambition essential vorrei sapere se si può mettere il piedino tagiaecuci e se fanno qualche ricamo.
Grazie

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  ELIDE Ven Lug 28 2017, 20:45

ciao,
scusa ma che macchina hai già della Pfaff? perchè può darsi che non abbia niente da invidiare alla select...

In secondo luogo:
vuoi proprio una Pfaff ( perchè ti ci trovi bene o per altri motivi?

e poi:
che cosa devi cucire?
ti servono i punti decorativi?

Così sarà più facile aiutarti Consiglio macchina da cucire budget 500e 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Ven Lug 28 2017, 20:55

Ho una pfaff select 1520, dovrei cucire un po di tutto
Dai jeans alla seta, e fare anche anche qualche decorazione. No va bene anche un altra marca, basta che sia affidabile. Grazie

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  *Cri* Ven Lug 28 2017, 21:40

Penso che il piedino tagliacuci sia universale, in quanto le macchine familiari hanno tutte l'attacco alto Very Happy
Piuttosto, cosa cerchi? Una macchina per cucire tutto, con garanzia, e che ricami? (perché le ricamatrici son toste, costano davvero tanto)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Ven Lug 28 2017, 21:44

Come ricami almeno che mi faccia fare lettere. Si vorrei prenderla nuova ckn garanzia, anche da qualche shop online. Non ho preferenze di marca ma cerco qualcosa di robusto.

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  ELIDE Ven Lug 28 2017, 21:53

Per avere delle belle lettere dovresti valutare una macchina con griffe da 9 mm e penso che ti converrebbe restare sulla Pfaff perchè i suoi punti decorativi sono i migliori in assoluto.

tieni la tua macchina però; è molto robusta, ha il crochet verticale, è un vero "muletto" e per certi lavori (orlo jeans) è molto più affidabile di un'elettronica.

per esperienza le lettere e i punti decorativi delle Juki ( anche di fascia alta) non sono belli come quelli delle Pfaff.



Se hai modo vai a provarne una Ambition di persona, con le tue stoffe.  e vedi se ti piace.
La select è una macchina robusta e di un certo "peso"; spesso, passando ad altre macchine più "leggere" può capitare di non trovarsi bene...anche questo è un dettaglio da non trascurare.



ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Ven Lug 28 2017, 22:02

Si la mia la tengo, solo non va molto bene, negli ultimi anni ci ho speso più di 100e, e ancora non ho risolto per questo vorrei prenderne una nuova e togliermi il pensiero. Settimana prossima seguiro il tuo consiglio e la proverò.

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  ELIDE Ven Lug 28 2017, 22:18

guarda qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci sono tutti i punti.
l'alfabeto alla fine è solo uno perchè il secondo è cirillico.

La larghezza dei punti è 7mm; non sono molto grandi, ma vanno bene.

gli occhielli sono belli su queste macchine perchè vengono ricamati nello stesso senso.
In più questa ha il doppio trasporto.
provala...però..

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Sab Lug 29 2017, 20:09

Ti ringrazio delle risposte, non mi resta che andarla a provare. Così do un occhiata anche alla essential 1.0 che costa poco di più.

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  ELIDE Sab Lug 29 2017, 20:58

Porta le stoffe che adoperi o che pensi di adoperare, soprattutto di vario peso.

Consiglio macchina da cucire budget 500e 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Dom Lug 30 2017, 20:09

Speriamo me lo facciano fare comunque in settimana vado. Ho visto anche la juki g110 che come caratteristiche siamo la, e qua tutti ne parlano bene, se trovò un rivenditore in zona Caserta provo anche quella.

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  ELIDE Dom Lug 30 2017, 20:14

Però guarda che quel modello di Juki non ha la pressione del piedino regolabile. Per avere questa opzione nelle Juki devi salire alle DX. Consiglio macchina da cucire budget 500e 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Dom Lug 30 2017, 20:32

E della confidence 7470 cosa ne pensi?

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  ELIDE Dom Lug 30 2017, 23:06

Sinceramente non bene.
Le singer di adesso sono di qualità piuttosto bassa.
questa in particolare sarebbe anche una buona macchina, ma dà problemi di punti saltati, fase ecc.
Tu hai già un'altra macchina che è di qualità superiore.
La juki è una marca molto affidabile; le macchine sono robuste, il trasporto ottimo.
Potresti provare una F300, piuttosto.
Con un po' di sconto ( dato che il modello non è più in produzione) non dovresti nemmeno sforare il tuo budget.
la f 300 è una bella macchina e ha la pressione del piedino regolabile. Consiglio macchina da cucire budget 500e 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Lun Lug 31 2017, 09:50

Grazie mille, faró come hai detto, lo chiamò e ci parlo. Purtroppo rivenditori juki da me non ne ho trovati. Per la singer lascio perdere.

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 31 2017, 22:20

Meglio la Juki. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Spale0 Gio Ago 03 2017, 13:03

Ho fatto un giro per negozi ma juki non ne hanno e nemmeno pfaff ambition, solo ordinabile ad oltre 200e in più dei prezzi online. Però ho trovato una necchi 660 il negozio me la fa ad un prezzo improponibile e non me l ha fatta nemmeno provare. ma online la prendo a 690e, sforo di molto il budget, ma dicono che é un altro livello di mecchina come affidabilità e qualità . Elide tu cosa ne pensi?

Spale0
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  ELIDE Gio Ago 03 2017, 17:12

E' un'ottima macchina ed è buono anche il prezzo.

Ha la pressione del piedino regolabile e tre alfabeti che a te servivano, oltre a tutto il resto Consiglio macchina da cucire budget 500e 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Aiuto!acquisto ricamatrice

Messaggio  Titti7 Mer Ott 18 2017, 10:43

Avrei bisogno di un consiglio su una macchina ricamatrice da acquistare, io sono autodidatta e da 10anni ho una macchina da cucire economica con cui ho imparato tanto..ora vorrei fare un passo in avanti e cominciare a fare lavori con ricami (soprattutto alfabeti)ma non ho un badget alto...e tra le tante sui vari siti vado in confusione...qualcuna sa indicarmi? Ho visto Brother bernina singer ...

Titti7
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 18 2017, 15:27

Puoi dire il tuo budget? Così sappiamo cosa consigliarti Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Titti7 Mer Ott 18 2017, 15:29

Si certo ho un budget di circa 1000 - 1200

Titti7
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 18 2017, 15:54

Titti7 ha scritto:Si certo ho un budget di circa 1000 - 1200

Se hai bisogno di scrivere tanto presumo che hai bisogno di un telaio abbastanza grande. Ti consiglierai un buon usato per esempio Safarà ha una Husqvarna Topaz 40 per poco più del tuo budget. E' una macchina combo cuce e ricama e ha un telaio grande di 240mm 150mm. C'è anche una garanzia con la macchina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti sconsiglio prendere le macchine con un telaio di solo 10 x 10 o 13 x 18 perché troppo limitato per te che ha bisogno di un telaio grande per le scritte.
Le macchine Husqvarna e Pfaff hanno un software gratuito per trasformare i font tft in font ricamabile con un semplice click del mouse. I font convertiti possono essere installati nella memoria della macchina.

Se andiamo su nuovo Husqvarna, Pfaff e Brother con un telaio abbastanza grande andiamo un po' sopra i 2000 euro

Consiglio macchina da cucire budget 500e 209603

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Titti7 Mer Ott 18 2017, 15:58

Grazie daró un occhiata

Titti7
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina da cucire budget 500e Empty Re: Consiglio macchina da cucire budget 500e

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.