Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio su infilatura tagliacuci

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su infilatura tagliacuci  Empty Consiglio su infilatura tagliacuci

Messaggio  Rosaria53 Gio Gen 04 2018, 22:40

Buonasera , ho acquistato da poco una tagliacuci Toyota sl3335 da un sito online , è arrivata gia infilata e pertanto l'ho provata lo stesso giorno e funzionava benissimo .
Non chiedetemi perché , ma anziché annodare i fili ho deciso di infilarla ex novo con le bobine che nel frattempo avevo acquistato , della serie “tanto prima o poi mi tocca farlo “.
Mi ero letta il manuale più volte , avevo anche fatto delle foto prima di togliere i fili ...
Insomma è un pomeriggio che faccio prove ma dopo aver terminato l'infilatura non si forma la catenella e i fili si ingarbugliano ...
Non so più che fare . Mi sento una stupida .
Mi potete dare qualche consiglio o indicarmi qualche libro che tratti di tagliacuci ?
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto che mi vorrete dare .
Rosaria











Rosaria53
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su infilatura tagliacuci  Empty Re: Consiglio su infilatura tagliacuci

Messaggio  mataiana Ven Gen 05 2018, 08:08

Ciao Rosaria :) non ho una tagliacuci, ma ho letto diverse richieste di aiuto come la tua, nel forum. In prima battuta ti suggerisco di cercare su youtube un video sulla tua macchina (ad esempio questo): non importa se sono in un'altra lingua, le immagini parlano da sole :)
Se ancora non risolvi prova a postare delle foto dei passaggi che fai tu, di come sono messi i fili, così sarà più facile per qualcun altro aiutarti.
Coraggio Consiglio su infilatura tagliacuci  47716

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su infilatura tagliacuci  Empty Re: Consiglio su infilatura tagliacuci

Messaggio  Rosaria53 Ven Gen 05 2018, 14:57

Grazie per avermi risposto , ho cercato nel forum richieste simili alla mia e ho  capito che , come diceva una forumina , in certi casi bisogna soprassedere e riprendere quando si è più lucidi .
Così ho fatto e alla fine dopo il ... centesimo tentativo è partita ! non so se ero più felice o stupita di esserci riuscita :drunken
Ho davanti una  lunga strada  ancora , ma i primi passi li ho fatti !
Grazie ancora !
Rosaria

Rosaria53
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su infilatura tagliacuci  Empty Re: Consiglio su infilatura tagliacuci

Messaggio  Rosaria53 Ven Gen 05 2018, 15:05

Volevo aggiungere una faccina prima ... che esprimesse il mio stato d’animo quando la tagliacuci è partita ma 
 neanche con il pc sono un granché  hihihi
Rosaria

Rosaria53
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su infilatura tagliacuci  Empty Re: Consiglio su infilatura tagliacuci

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 05 2018, 22:18

Carissima Rosaria,
ci vuole un po' di pratica. la TC non è proprio facile all'inizio ma poi piano piano, diventa facile. Non mollare. Insiste e vedrai che soddisfazione poi. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su infilatura tagliacuci  Empty Re: Consiglio su infilatura tagliacuci

Messaggio  mataiana Sab Gen 06 2018, 09:12

Bravissima! quando si impara una cosa nuova si parte sempre da zero... :) continua con questa determinazione Consiglio su infilatura tagliacuci  58970

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su infilatura tagliacuci  Empty Re: Consiglio su infilatura tagliacuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.