Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bernette Chicago 7

3 partecipanti

Andare in basso

Bernette Chicago 7 Empty Bernette Chicago 7

Messaggio  Stefy87 Ven Apr 13 2018, 10:48

Buongiorno a tutti :)

Da ormai diversi mesi accarezzo l'idea di acquistare una macchina ricamatrice e ho trovato un ottima offerta per la Bernette Chicago 7, che ho visto funge sia da macchina da cucire che da ricamatrice. Ho già una macchina elettronica con cui mi trovo abbastanza bene (Matri Bronze) quindi la utilizzerei principalmente per le funzioni di ricamo.

Premettendo che non ho mai provato una ricamatrice in vita mia, quello che soprattutto vorrei fare è poter creare ricami al pc da riprodurre sul tessuto e mi sembra che si possa fare, leggendo la descrizione. L'area di ricamo ho visto che non è molto grande (11x17 cm), ma penso che con il mio budget trovare di meglio sia difficile e comunque è più grande della Brother Innovis che anche avevo guardato.

Qualcuno ha esperienza con questa macchina? La consigliate? Eventualmente altre macchine che consigliate?

Vorrei rimanere su un budget di 800€, so che non è molto per una macchina ricamatrice ma visto che si tratta di uno sfizio e che sarebbe la prima esperienza spero di poter trovare comunque un buon compromesso Wink

Grazie a chi mi risponderà!

Stefy87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Bernette Chicago 7 Empty Re: Bernette Chicago 7

Messaggio  ELIDE Ven Apr 13 2018, 12:35

Se hai già una macchina da cucire elettronica perchè acquistare una combo?
meglio una macchina che ricama e basta, secondo me.
Quanto ai ricami, sulla macchina se ne trova in genere una dotazione base poi puoi acquistare i files o scaricarne alcuni gratuiti su siti che qualche forumina più dedicata di me al ricamo saprà indicarti.
Purtroppo (spesso per colpa della pubblicità) si pensa che sia possibile trasformare un'immagine o un disegno in un ricamo in un clic.
Mi spiace disilluderti, ma non è proprio così semplice. La digitalizzazione è un procedimento che richiede una buona base di esperienza/conoscenza dei punti di ricamo e un investimento piuttosto importante in termini di denaro(per l'acquisto del software) e di tempo (per la curva di apprendimento).
Spero di esserti stata utile Bernette Chicago 7 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bernette Chicago 7 Empty Re: Bernette Chicago 7

Messaggio  Stefy87 Ven Apr 13 2018, 12:48

Grazie per la risposta, banalmente ho pensato a questa perchè ho trovato l'offerta :) Mi sembra di aver visto però che solo ricamatrici sono un po' oltre il mio budget, mi sbaglio?

Vorrei più che altro capire se vale la pena "accontentarsi" e magari avere una macchina con meno potenzialità ma comunque valida, oppure se è proprio uno spreco di soldi


Stefy87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Bernette Chicago 7 Empty Re: Bernette Chicago 7

Messaggio  ELIDE Ven Apr 13 2018, 14:52

sono più ferrata sulle macchine da cucire, però ti consiglierei di valutare anche la marca Brother.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Diversamente da quanto avviene per una macchina da cucire l'acquisto di una ricamatrice porta con sè una serie di costi aggiunti che vanno calcolati se la si compera per un uso sporadico.
Ogni volta che ricami devi utilizzare vari stabilizzatori e mettere in conto l'acquisto iniziale di un minimo di spolette di cotone da ricamo e di quello più sottile per la bobina.
se passa lindabee potrà essere di certo più esauriente di me Bernette Chicago 7 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bernette Chicago 7 Empty Re: Bernette Chicago 7

Messaggio  lindabee58 Sab Apr 14 2018, 01:14

Ciao Stefy
La Chicargo 7 ha un telaio piccolo. Una macchina molto limitata. Io sconsiglio le macchine con il telaio piccolo e quelli con lo schermo in grigio. Oggi giorno i disegni hanno una dimensione superiore di 11 x 17
Ti consiglio piuttosto una Brother 800e usata, sono vendute attorno 800 euro. Nuova il prezzo con lo sconto viene attorno 1200/1300 euro. Ha un schermo a colori (molto importante) e un telaio grande 16 x 26.
Poi ci sono altre macchine ma con prezzi più alti
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Bernette Chicago 7 Empty Re: Bernette Chicago 7

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.